Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, YouDude scrive:

 

Credo che con fari sdoppiati e fiancata morbida intendesse questa:

 

image.png.9e2a6b863e905396a385707bf978fe93.png

 

Che comunque, devo ammetterlo, non mi è mai dispiaciuta.

Sì esatto, intendevo questa.

E non volevo aprire un OT per decidere se questa sia piaciuta a tutti o meno, eh! tanto basta andare a vedere le prime trenta pagine di commenti qui su AP quando questo modello è uscito...

Intendevo solo dire che Jeep all'epoca si è "presa un sacco di nomi" per aver usato troppa "fantasia", ovvero per essersi troppo discostata da ciò che un utente si aspetta da Jeep, ovvero linee semplici e tendenzialmente cubiche, non certo linea di cintura a banana... (per quanto quel frontale lì, sulla Trailhawk era perfetto, a ben vedere; era la versione "urbana" come questa in foto ad essere un mezzo pugno in un occhio)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, savio.79 scrive:

Intendevo solo dire che Jeep all'epoca si è "presa un sacco di nomi" per aver usato troppa "fantasia", ovvero per essersi troppo discostata da ciò che un utente si aspetta da Jeep,

Il problema non è quanta "fantasia" si usa, ma come la si usa....

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, parish scrive:

I miei ce l'hanno e secondo me è tuttora una figata 😅

Unico neo lo spazio interno non eccelso

La cosa interessante è che il posteriore della Cherokee ante-resty è stato poi "ripreso" da altri SUV, mentre Jeep con il resty lo ha banalizzato.

Comunque IMHO il miglior lavoro di stile recente di Jeep è stato il Renegade (IMHO potrebbero produrlo altri 10 anni) di cui questa JJ mi sembra un passo indietro (già a partire dal render mostrato da Tavares), ma visto che le linee conservative vanno forte su questo marchio e pare che avrà le dimensioni giuste, prepariamoci ad un invasione di questo aggeggio sulle nostre strade.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

La cosa interessante è che il posteriore della Cherokee ante-resty è stato poi "ripreso" da altri SUV, mentre Jeep con il resty lo ha banalizzato.

Comunque secondo me il miglior lavoro di stile recente di Jeep è stato il Renegade (secondo me potrebbero produrlo altri 10 anni) di cui questa JJ mi sembra un passo indietro (già a partire dal render mostrato da Tavares), ma visto che le linee conservative vanno forte su questo marchio e pare che avrà le dimensioni giuste, prepariamoci ad un invasione di questo aggeggio sulle nostre strade.

Io anche credo che questa "Junior" sia un passo indietro rispetto a Renegade e a Compass (nonostante quest'ultima non sia campionessa di stile). Mi sembra molto poco jeep, con il posteriore che sembra di Citroen e il resto un po' sciapo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Tommy99 scrive:

Mi sembra molto poco jeep, con il posteriore che sembra di Citroen

 

il posteriore mi pare chiaramente ed esplicitamente derivato da quello di Renegade, solo con un trattamento complessivo più fresco e meno rugged:

 

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpg.f9ec6a2b84838d94a74a89dace28f286.jpg

 

l'incavo porta targa, il taglio diagonale della base del lunotto (ripreso anche dalla vetratura laterale), lo scavo sul portellone all'interno dei gruppi ottici e i gruppi ottici stessi (ho messo di proposito la Renegade brasiliana che ha di fatto la medesima cosidetta firma luminosa), la "pinna" che scende a lato del fascione paraurti, lo spoiler pronunciato, il montante massiccio anche se alleggerito dalla verniciatura bicolor, la linea che parte dallo spigolo esterno dei gruppi ottici e segna la fiancata...  potrà piacere o meno, ma continuità di design con la sorella maggiore ce n'è.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, slego scrive:

 

il posteriore mi pare chiaramente ed esplicitamente derivato da quello di Renegade, solo con un trattamento complessivo più fresco e meno rugged:

 

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpg.f9ec6a2b84838d94a74a89dace28f286.jpg

 

l'incavo porta targa, il taglio diagonale della base del lunotto (ripreso anche dalla vetratura laterale), lo scavo sul portellone all'interno dei gruppi ottici e i gruppi ottici stessi (ho messo di proposito la Renegade brasiliana che ha di fatto la medesima cosidetta firma luminosa), la "pinna" che scende a lato del fascione paraurti, lo spoiler pronunciato, il montante massiccio anche se alleggerito dalla verniciatura bicolor, la linea che parte dallo spigolo esterno dei gruppi ottici e segna la fiancata...  potrà piacere o meno, ma continuità di design con la sorella maggiore ce n'è.

Io ci vedo più questo posteriore

Jeep Compass: listino prezzi 2022, consumi e dimensioni - Patentati

Opportunamente "renegadizzato"

Comunque la rielaborazione in chiave moderna dei classici stilemi Jeep approntata sul Renegade è da manuale IMHO.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che lo stile di questa “Junior” è più da Urban SUV che da Offroad SUV.

E con uno stile più morbido per far breccia ad una clientela più femminile (anche se già Renegade ha una grande quota rosa tra la clientela).

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, slego scrive:

 

il posteriore mi pare chiaramente ed esplicitamente derivato da quello di Renegade, solo con un trattamento complessivo più fresco e meno rugged...

La tua analisi è giustissima, ma il fatto di aver reso il tutto meno boxy e più gentile mi riporta in francia. Ci vedo un po' della classica C3 e un po' della versione Aircross

 

V3DImage.jpeg.8c1d5c133415f88c258dc54757851448.jpeg

pic3.jpeg.4ea62da27374af87f3dbabdf3da0d12c.jpeg

 

Il che non mi sembra il massimo...poi chiaramente sono visioni e ognuno è influenzato nel modo di vedere gli oggetti, in questo caso la "Junior"

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Certo che un po di fantasia non guastava, tolti i listelli della calandra potrebbe essere una qualunque Volkswagen o Skoda generic suv

 

Se vedi il successo worldwide di Compass, mi sembra la strada giusta da seguire.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.