Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, xtom scrive:

Ho trovato questo video, ma finisce sul più bello 

 

 

 

 

"Faremo due interventi di restyling su Giulia e Stelvio nell'arco dei prossimi 3 anni con anche l'inserimento di tecnologia plug in hybrid sulle due vetture" :

Non ho capito se sono 2 interventi a modello o 2 interventi in quanto due auto

Inoltre il fatto che si parli di 3 anni mi fa pensare che se il my con nuovi interni esce a fine anno, l'Mca non esca prima del 2022, altrimenti non capisco cosa vuol dire.

Oppure altra ipotesi, prossimo anno esce un restyling e tra 3 anni un altro.

 

Nell'arco di questi 3 anni entrerà anche una vettura Suv media Maserati (D-Suv).. Quind indirettamentei confermato che Il d-suv Maserati verrà sviluppato di pari passo con un restyling Stelvio Plug in. Pertanto direi che potrebbe essere fine 2019 my nuovi interni Stelvio Giulia. 2021 MCA Stelvio - Giulia con anche Maserati D Suv.

 

A Modena verranno prodotte future generazioni di specialties cars per Maserati ma anche Alfa romeo

 

Prossimo anno confermato mild hybrid su panda

 

Prossimo anno installano a Pomigliano la piattaforma medio-compact per il nuovo suv C Alfa romeo

 

Beh mi sembra che dita tanto, Riassumendo ciò che emerge per quanto riguarda i brand italiani

 

Fine 2019

my Stelvio-Giulia

 

2020

- 500E su confermata nuova piattaforma elettrica

- Panda Mid hybrid

- Mia Quattroporte, Mca levante, Mca Ghibli

- Pomigliano viene installate macchine per pianale medio compact su cui verrà prodotta come prima auto alfa romeo Tonale : Riporto a tale proposito anche comunicazione sindacati:

"Il lancio del nuovo modello ha tempi stimabili in 18 mesi e la produzione del Cuv si farà su una nuova linea che sarà realizzata a partire dai primi mesi del 2020"

- Modena prima specialty car Maserati (a cui dovrebbero poi seguire altre, con probabile condivisione meccanica pianali, motori tra Maserati e alfa)

 

2021

- D suv maserati

- MCA Stelvio - Giulia

- metà 2021 commercializzazione Tonale

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, KimKardashian scrive:

Secondo me Tonale viene sviluppata in tempi record perchè serve maledettamente la versione PHEV a basse emissioni... essendo comunque le uniche tre PHEV (Renegade Compass r Tonale) dell’integra gamma FCA + 500E i modelli fondamentali per abbassare ste benedette emissioni 

 

Per ora non si sono viste nemmeno le versioni PHEV di Renegade e Compass che hanno presentato sei mesi fà, che per il discorso emissioni IMHO sono ben più importanti di Tonale. 

 

I tempi di Tonale mi sembrano piuttosto in linea IMHO con le previsioni, non ci vedo particolari accelerazioni. 

 

Il fatto che stanno sovraesponendo la 120 tra render e sagre della porchetta vuol dire che la produrranno in qualche modo?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Davialfa scrive:

 

 

"Faremo due interventi di restyling su Giulia e Stelvio nell'arco dei prossimi 3 anni con anche l'inserimento di tecnologia plug in hybrid sulle due vetture" :

Non ho capito se sono 2 interventi a modello o 2 interventi in quanto due auto

Inoltre il fatto che si parli di 3 anni mi fa pensare che se il my con nuovi interni esce a fine anno, l'Mca non esca prima del 2022, altrimenti non capisco cosa vuol dire.

Oppure altra ipotesi, prossimo anno esce un restyling e tra 3 anni un altro.

 

Nell'arco di questi 3 anni entrerà anche una vettura Suv media Maserati (D-Suv).. Quind indirettamentei confermato che Il d-suv Maserati verrà sviluppato di pari passo con un restyling Stelvio Plug in. Pertanto direi che potrebbe essere fine 2019 my nuovi interni Stelvio Giulia. 2021 MCA Stelvio - Giulia con anche Maserati D Suv.

 

A Modena verranno prodotte future generazioni di specialties cars per Maserati ma anche Alfa romeo

 

Prossimo anno confermato mild hybrid su panda

 

Prossimo anno installano a Pomigliano la piattaforma medio-compact per il nuovo suv C Alfa romeo

 

Beh mi sembra che dita tanto, Riassumendo ciò che emerge per quanto riguarda i brand italiani

 

Fine 2019

my Stelvio-Giulia

 

2020

- 500E su confermata nuova piattaforma elettrica

- Panda Mid hybrid

- Mia Quattroporte, Mca levante, Mca Ghibli

- Pomigliano viene installate macchine per pianale medio compact su cui verrà prodotta come prima auto alfa romeo Tonale : Riporto a tale proposito anche comunicazione sindacati:

"Il lancio del nuovo modello ha tempi stimabili in 18 mesi e la produzione del Cuv si farà su una nuova linea che sarà realizzata a partire dai primi mesi del 2020"

- Modena prima specialty car Maserati (a cui dovrebbero poi seguire altre, con probabile condivisione meccanica pianali, motori tra Maserati e alfa)

 

2021

- D suv maserati

- MCA Stelvio - Giulia

- metà 2021 commercializzazione Tonale

MCA Stelvio - Giulia nel 2021 bisogna fare attenzione a dirlo, si corrono molti rischi :-)

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

MCA Stelvio - Giulia nel 2021 bisogna fare attenzione a dirlo, si corrono molti rischi :-)

 

Eh per me per primo è stato un colpo al cuore, ma ho paura che le dichiarazioni di gorlier non lascino tante speranze.. My ora, Mca entro 3 anni, ma probabilmente in concomitanza con D suv maserati (anche se in quel caso lui diceva sviluppo congiunto per il Plug in, quindi potrebbe anche essere mca fine 2020, introduzione plug in 2021

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Eh per me per primo è stato un colpo al cuore, ma ho paura che le dichiarazioni di gorlier non lascino tante speranze.. My ora, Mca entro 3 anni, ma probabilmente in concomitanza con D suv maserati (anche se in quel caso lui diceva sviluppo congiunto per il Plug in, quindi potrebbe anche essere mca fine 2020, introduzione plug in 2021

 

Gorlier in quell’occasione parlava del piano al ‘21.

Gli MCA arriveranno non prima della seconda metà del 2020, probabilmente solo con la presentazione in qualche salone, ma con effettiva disponibilità di vendita per inizio ‘21.

Capisco che magari a te 3-6 mesi di differenza possano fare differenza, ma evitiamo di dare interpretazioni personali a le parole di questo o/e quell’altro, dette quasi un anno e quindi passibili di cambi in corso d’opera!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Non male questo piano « Italia ». Secondo me, manca solo un C SUV FIAT (che dovrebbe anch’essere fatto fuori Italia...) per essere molto buono.

 

Ragazzi...

L’intervista presente in quel video del tubo è quella della conferenza stampa di Novembre in cui si presentava il piano Italia o come cavolo si chiama... 2018-2021 son tre anni in effetti (per rispondere a @Davialfa ).

Ma da quell’intervista ad oggi è passato quasi un anno, un anno di un periodo fluido ed insidioso per qualsiasi tipo di industria. Per cui ritardi, slittamenti modifiche sono da prender in considerazione... 

Con FCA aspettative sempre basse... ben che vada si sarà sorpresi!

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Gorlier in quell’occasione parlava del piano al ‘21.

Gli MCA arriveranno non prima della seconda metà del 2020, probabilmente solo con la presentazione in qualche salone, ma con effettiva disponibilità di vendita per inizio ‘21.

Capisco che magari a te 3-6 mesi di differenza possano fare differenza, ma evitiamo di dare interpretazioni personali a le parole di questo o/e quell’altro, dette quasi un anno e quindi passibili di cambi in corso d’opera!

Ciao lukka, non ho capito quale sarebbe la mia interpretazione personale

Link al commento
Condividi su altri Social

Un ragazzo che conosco mi ha detto che gli sono state mostrate delle foto di Tonale in fabbrica (immagino fosse una maquette finale, non credo fosse un preserie visto che devono allestire le linee imo). Detto ciò pare essere molto figa, la versione finale...

 

PS se recepisco altri insight preziosi vi informo

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.