Jump to content
  • 0

Opel corsa: perdita di potenza in corsa e strattoni

walter wiwa
 Share

Question

Ciao a tutti, ho acqiustato una opel corsa 1200 benzina seconda mano con 100.000 km un anno fa. Per 4 mesi tutto ok ma da allora nessuno sa risolvere un problemino. Ogni tanto mentre guidi, l'auto comincia a scendere di velocità dando dei colpetti, fino ad arrivare da 80 che facevo a 20/30 e dopo una decina di secondi riprende normalmente. Nessuna spia si accende, e l'auto comunque non si ferma. Ho fatto una prova mentre accade il tutto, schiacciando la frzione e provando ad accellerare il pedale non c'è insieme al motore. La diagnosi non segnala nulla, sostituito candele, bobina, un piccolo apparecchietto che dosa la miscelazione dellla benzina. Nulla è cambiato, l'auto è stata controllata più volte dal mio meccanico e anche da opel. Qualcuno sa che fare oppure hanno avuto lo stesso problema. Grazie a chi mi rsponderà.

4 answers to this question

Recommended Posts

• 0
On 15/1/2019 at 15:22, Gianlu96 scrive:

Ciao, hai risolto?

Potrebbe essere il sensore del pedale dell'acceleratore. Difetto molto diffuso in quasi tutte le Corsa D ed E!

ho comprato una Opel Corsa E 2015 cc1.2 69cv a benzina di seconda mano 69 mila km, ho fatto montare dopo una settimana l'impianto a gpl della Stargas e mia moglie che la guida mi dice ogni volta che l'auto perde di potenza, capita spesso e non in condizioni particolari, ovvero mentre guida in tangenziale, oppure appena presa dal garage o magari mentre si è in salita, ma accade anche che improvvisamente non dia più problemi per 2 o 3 giorni e subito dopo accade nuovamente.

Specifico che non risultano spie accese ne anomalie in computer.

Ho cambiato già le candele e l'ha rifatto.

Cosa mi consigliate??

( es. mentre viaggia a 80km/h improvvisamente sembra affogare il motore e non va più di 20 km/h)

• 0
21 ore fa, greg scrive:

ho comprato una Opel Corsa E 2015 cc1.2 69cv a benzina di seconda mano 69 mila km, ho fatto montare dopo una settimana l'impianto a gpl della Stargas e mia moglie che la guida mi dice ogni volta che l'auto perde di potenza, capita spesso e non in condizioni particolari, ovvero mentre guida in tangenziale, oppure appena presa dal garage o magari mentre si è in salita, ma accade anche che improvvisamente non dia più problemi per 2 o 3 giorni e subito dopo accade nuovamente.

Specifico che non risultano spie accese ne anomalie in computer.

Ho cambiato già le candele e l'ha rifatto.

Cosa mi consigliate??

( es. mentre viaggia a 80km/h improvvisamente sembra affogare il motore e non va più di 20 km/h)

Difficile dirlo così. Bisognerebbe fare una diagnosi nel momento in cui l'auto manifesta il problema. Il problema si manifesta indistintamente a benzina e gpl o solo a gpl?

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png