Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!
  • 0

Opel corsa: perdita di potenza in corsa e strattoni


Question

Ciao a tutti, ho acqiustato una opel corsa 1200 benzina seconda mano con 100.000 km un anno fa. Per 4 mesi tutto ok ma da allora nessuno sa risolvere un problemino. Ogni tanto mentre guidi, l'auto comincia a scendere di velocità dando dei colpetti, fino ad arrivare da 80 che facevo a 20/30 e dopo una decina di secondi riprende normalmente. Nessuna spia si accende, e l'auto comunque non si ferma. Ho fatto una prova mentre accade il tutto, schiacciando la frzione e provando ad accellerare il pedale non c'è insieme al motore. La diagnosi non segnala nulla, sostituito candele, bobina, un piccolo apparecchietto che dosa la miscelazione dellla benzina. Nulla è cambiato, l'auto è stata controllata più volte dal mio meccanico e anche da opel. Qualcuno sa che fare oppure hanno avuto lo stesso problema. Grazie a chi mi rsponderà.

Link to post
Share on other sites

1 answer to this question

Recommended Posts

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By MotorPassion
      La lunghezza è di 4.06 metri ed il passo è stato allungato di 28 mm. Mentre l'altezza è stata ridotta di 48 mm.
      Opel ha solo dichiarato, sul lato della massa, di aver messo alla frustra la nuova Corsa, segnando - per il modello di ingresso gamma - una massa in ordine di marcia di 980 kg. 
      Anche se l'altezza complessiva della vettura è stata ridotta, c'è più spazio per gli occupanti all'interno. +3 mm per lo spazio sopra la testa, come conseguenza dell'abbassamento dei sedili di 28 mm. Il Baule è anche più generoso di prima, con il volume che sale da 285 litri a 309 litri.
      La gamma motori sarà articolata come:
      1.2 3 cilindri aspirato da 75 CV (manuale 5 marce) 1.2 Turbo LPT 100 CV / 205 Nm (manuale 6 marce, AT8) 1.2 Turbo HPT 130 CV / 230 Nm (AT8)  1.5 4 cilindri TurboDiesel da 103 CV e 250 Nm di coppia   

       
      Opel Corsa-e
       

       

       

       

       

       

       


       


       
      Cartella stampa
      Via Opel
       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/61938-opel-corsa-vi-prj-f-spy
       
       
    • By Beckervdo
      Opel svela la Corsa e-Rally Concept che sarà presentata al Salone di Francoforte. La vettura sostituirà la Adam Rally R2. Il motore elettrico eroga 100 kW / 136 CV che è alimentato da una batteria da 50 kWh e parteciperà ad un campionato Rally specifico che partirà nel 2020. 
      15 esemplari previsti ad un prezzo di circa 50'000 Euro
    • By marcolino1969
      Buongiorno, nuova prova, questa volta molto prolungata e varia.
      New Opel Corsa 2020, provato due modelli con stesso motore, 1.2 turbo 100 cv , stesso allestimento, lo sportiveggiante Gs Line, diversa dotazione, una un poco meno allestita, ma molto bella di colore, altra con dotazione completa. clima automatico, tetto panoramico , impianto multimediale al top , differiscono sul tipo di trasmissione, una manuale, altra automatica 8 rapporti.
      vettura che condivide il pianale, i motori e le dotazioni con altri modelli del gruppo psa, del quale Opel fa parte. e si vede sia nella linea laterale sia da altro all'interno.
      Km percorsi nel test 600 km complessivi.
       
       
      ESTERNO - 8.5
      Cambiata molto, piu bassa e filante, bella la coda, meno aggressiva ed accattivante il frontale. Nel complesso una linea che mi è piaciuta, sia in rosso con tetto in contrasto rosso, che la versione antracite tetto nero, due cerchi in lega diversi sempre da 17 pollici.  Le persone spesso, si voltavano per guardare la vettura ed i commenti in genere sono stati molto positivi. 
       
      POSTO GUIDA - 7.5
      una delle parti più particolari, ho dovuto sudare tanto giocando con sedile volante e regolazioni per trovare una posizione comoda e che mi permettesse di guidare come amo. 
      Alla fine ci sono riuscito ma davvero non è semplice. Lo spazio c'è ma il sedile un po troppo basso poi si scontra son un pavimento , non piano, che tente a risalire verso i pedali o dove poggia i piedi il passeggero. comandi a portata di mano, ad eccezione del clima un po troppo nascosto e piccolo nei comandi, comunque facili da usare.
       
      FINITURA – 8.0
      Plastiche belle, solide e ben assemblate, personalmente apprezzato il gioco di colori , e la robustezza della plancia nel suo complesso, zero rumori nonostante la plastica usata sia quasi tutta dura, ad eccezione della parte alta della plancia. 
       
      ABITABILITA’ – 7.5
      Non è sicuramente il suo lato migliore, in 4 ok a patto che chi siede davanti non sia troppo alto. bagagliaio dalla forma normale, ma volume nella norma, vi sono altre vetture di pari lunghezza che fanno decisamente meglio sia per spazio a bordo che per spazio per stivare bagagli.
       
      DOTAZIONE DI SERIE – 8.0
      Dotazioni di sicurezza ADAS, di buon livello su ogni versione partendo dalla base,. tutte già dotate di full led davanti e dietro, full led anche di livello superiore dotati di movimenti automatici, Intellilux, che consiglio vivamente. Se non si ci fa prendere la mano dalle opzioni presenti, davvero tante, si possono configurare modelli con prezzi di listino contenuti e competitivi con la media del segmento.
      consiglio il bracciolo e sensori dietro, essendo il lunotto dietro dalla conformazione sportiva e molto piccolo.
       
       
      INFOTAINMENT – 8.0
      La versione con cambio manuale, era priva di navigatore integrato ma regalava connessioni agli smartphone come di prassi, quindi apple ed android supportati,  posizionato bello in vista ed a portata di dito, mi ha un poco complicato la vita nelle prime ore di utilizzo, per alcune logiche di funzionamento migliorabili. connessione smartphone avvenuta con qualche rallentamento ma poi usata senza problemi, navigazione di waze compresa.
      La versione con cambio automatico, era dotata dell'impianto al top, con navigazione, ma presentava anche questo,  alcune logiche di funzionamento migliorabili, almeno per il mio livello di utilizzo o abitudine.
      impianto che però suonava davvero molto bene, Bello il cruscotto analogico, con parte centrale digitale con molte informazioni. Possibilità di dotarle in opzione di cruscotto digitale.
       
       
      MOTORE –8.5
      Scattante e divertente il giusto, pur avendo solo 100cv, complice il peso limitato della piccola di casa Opel, risulta agile e divertente. sempre pronta a prendere velocità e giri motore. Un leggero ritardo da parte del pedale a gestione elettronica, un poco fastidioso nel tiro rilascio nei tratti guidati allegri. ti trovi con facilità a velocità elevate. cambio automatico ad 8 rapporti molto piacevole e che rende al vettura rilassante o sportiva a secondo di come si preme il solo pedale di accellerazione. ben fatto l'automatico davvero, pregevole. Rumorosità nel complesso contenuta, cosi come la ruvidità tipica dei tre cilindri. Consumi influenzati dallo stile di guida, stando attenti ho percorso con la versione manuale senza problemi 16-17 km litro pur con guida allegrotta, qualcosina meno con il cambio automatico.
       
      COMPORTAMENTO DINAMICO – 8.5
      bella  da guidare , la parte che mi ha conquistato di più, amo le vetture basse ed agili e new Corsa mi ha conquistato sin dai primi metri. agile scattante e  negli  inserimenti di curva. disponibili diverse modalità di guida che agiscono su risposta dell'accelleratore e sterzo,  mi sono trovato davvero molto bene alla guida della rinnovata Opel. Buona la tenuta in curva e la stabilità anche a media alta velocità- Controlli di sicurezza poco invasivi. Antipattinamento parzialmente disattivabile. tra le curve non avrei mai smesso di guidarla ...
       
      Impianto Frenante 8
       
      Piacevole preciso e ben dosabile , adeguato alla potenza della vettura, altro punto azzeccato di Opel Corsa. 4 dischi presenti e spazi  d'arresto adeguati e buoni.
       
      CONFORT – 8
      dopo aver trovato la posizione, a fatica, è risultata comoda da guidare e comoda nei lunghi spostamenti, morbida nei comandi e nello sterzo.
       
      Principali pregi
      Linea piacevole, agile e scattante, pimpante , ottimo il cambio sia  6 marce che automatico ad 8 rapporti
      Difetti.
      qualche dotazione di base da integrare, spazio a bordo non al top.
       
      IN CONCLUSIONE:
      Quando leggo e vedo una vettura nuova che è più bassa della serie precedente già sorrido. ed infatti alla guida mi sono diverti molto.
      ottimo prodotto new Corsa nulla da dire.
      qualche foto e video, 
      a breve altri video e consueta video prova recensione.
       




×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.