Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Un caro saluto cari autopareristi.

Io e mia moglie stiamo aspettando un bimbo, e dovrebbe arrivare per la fine dell’anno. 

Al momento l’unica auto che abbiamo è la 500x con due anni a giugno e 50.000 fatti or ora.

L’auto va benissimo ma avendo la ruota di scorta il bagagliaio ne risente abbastanza. 

Sto cambiando mestiere e dovrei aprire partita iva e viaggiare anche all’estero ma non in macchina. Immagino però che i KM aumenteranno anche se non di troppo. 

In prospettiva passeggino, bagagli ecc, opportunità di scaricare l’acquisto dell’auto con un leasing o NLT, conviene:

1) prendere come seconda auto la Panda di Rovazzi a 89€ al mese (89€ al mese con anticipo di 3000€) + tenere la 500x e vedere più in là.

2) tenere la 500x e affiancare come seconda auto la Giulietta di mia madre (70.000km del 2010 1.6 mtj anche quella, tenuta come nuova, e pagargliela quello che vale circa 6.500€)

3) prendere la Panda Rovazzi e la Giulia con formula Be Easy Pro (399€ +iva tutto compreso).

le alternative alla Giulia che mi vengono in mente sono: la CLA SB (adoriamo la linea, ma concordo con chi dice che è scomoda e un po’ claustrofobica);

Serie 3 SW.

Altro? 

Modificato da mister_x

• Risposte 41
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ypsilon ha due stelle euroncap. E credo che basti questo per depennarla dalla lista di chiunque non voglia essere chiamato dal telefono azzurro.   Ascolta Sandro, prendi la 500L. Che pe

• i passeggini sono più suvvizzati delle auto. Quando vai a comprarlo tutti ti bombardano che deve essere grossi e con le ruotone perché così se fai trekking il pupo è comodo (anche se in vita tua l'uni

• Auguroni Ma mi sembra che la 500X sia abbastanza spaziosa. Cioè fondamentalmente 3 persone con relativi bagagli e passeggino mi sembra ci stiano ancora. Quini non capisco il senso di prendere u

Inviato

Devi considerare 2 anni di passeggino in macchina + tanti altri anni di seggiolino (ovetto, alzaseduta ecc. Ecc.).
Se viaggi in auto sia la 500x che la giulietta potrebbero essere strette ma è un problema risolvibel con un box da tetto.
Io però consiglierei almeno 350 litri di bagagliaio.
Almeno

γνῶθι σαυτόν

Inviato
26 minuti fa, mister_x dice:

Un caro saluto cari autopareristi.

Io e mia moglie stiamo aspettando un bimbo, e dovrebbe arrivare per la fine dell’anno. 

Auguroni :)

Al momento l’unica auto che abbiamo è la 500x con due anni a giugno e 50.000 fatti or ora.

Sto cambiando mestiere e dovrei aprire partita iva e viaggiare anche all’estero ma non in macchina. 

In prospettiva passeggino, bagagli ecc, ha più senso dare via la 500x e prendere una Giulia con la formula Be Free Pro tutto compreso a 399€ al mese e affiancargli la Panda da 89€ al mese 

oppure tenere la 500x e prendere sempre la Panda a 89€ al mese?

Ma mi sembra che la 500X sia abbastanza spaziosa. Cioè fondamentalmente 3 persone con relativi bagagli e passeggino mi sembra ci stiano ancora. Quini non capisco il senso di prendere una Giulia e una Panda. 

Se poi vuoi cambiare per sfizio è un altro paio di maniche.

La terza opzione sarebbe prendere la giulietta 1.6 105cv mtj  di fine 2010 di mia madre che ha 70.000 km e tenuta maniacalmente? 

Giulietta ha più o meno lo spazio interno di una 500X, ma con tetto più basso. Quindi non cambierebbe nulla.

Mi piace molto la Cla sb ma costa uno sfonfo rispetto alla Giulia ed è anche a fine modello! 

ma se è per mera moda...la CLA Sportback è una delle auto più piccole, claustrofobiche ed "inutili" come vano di carico presenti attualmente a listino. Quindi, vuoi cambiare la 500X per sfizio :D

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

Grazie! 

Ho riformulato il quesito. Così dovrebbe essere più comprensibile. 

Lo sfizio c’è, è indubbio. Mi serve una auto d rappresentanza e dall’altro lato una auto sicura per moglie e pargolo. 

Modificato da mister_x

Inviato

Con Giulietta e seggiolino sei molto al limite ma te la cavi

Con 500x no, i primi 18 mesi ti maledici da solo. Dietro poco spazio e porta posteriore poco agevole per le operazioni di carico/scarico (troppo arcuata, anche CLA fa la stessa cacata).

Piuttosto che Panda, cerca 500L o persino Tipo 5p (le 1.4 95cv le paghi poco più) che sono molto più adatte allo scopo.

Perché il problema non sta nei bauli, bisogna valutare spazio e accessibilità posteriore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Per la vita quotidiana la Panda sarebbe perfetta secondo me. Anche per i parcheggi.

La X la userei io. 

Inviato

E poi ti trovi poi o a fare i viaggi con la panda, o a essere in difficoltà con la 500x per il carico scarico dell'erede.

La macchina dove si installa il seggiolino è quella che poi si usa di più. E quindi serve qualcosa di sfruttabile a 360 gradi. In città come per le vacanze.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Eh vabbè e quanto ci vorrà mai ad installare un seggiolino. Il weekend sposti il seggiolino e via! No? 

Inviato

Ma non si tratta di spostare il seggiolino (cosa che può essere più o meno difficoltosa a seconda dell'accessibilità degli attacchi isofix).

Si tratta di avere un mezzo che:

1- renda agevole il carico/scarico dell'erede

2- in cui l'installazione del seggiolino non comprometta l'uso del posto passeggero anteriore.

500x sacrifica molto l'abitabilità e l'accessibilità posteriore a favore dello stile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

@mister_x augurissimi per il prossimo evento.

IMHO: ti tieni la 500x per te (che, da auto modaiola, un po' di figura ce l'ha, specie se ben messa) e come seconda auto per la famiglia la 500L. 

Ricordo ancora con orrore il primo viaggio per le vacanze fatto in 3 con una Ford Fiesta TDCi del 2003 (mica tanto più grande di Panda, dentro), senza contare la schiena che in breve tempo duole a furia di strane contorsioni per installare/recuperare il pargolo dal suo ovetto. Per l'arrivo della seconda riuscii a convincere la moglie a cambiar la Fiesta per una Multipla a metano: mai acquisto fu più azzeccato. Una monovolume con facile accessibilità ai posti posteriori e bagagliaio sufficiente per installare i pargoli senza patemi e portare tutti gli ammenicoli da loro richiesti, anche solo per andare a trovare i nonni, senza materiale che si muova per l'abitacolo ad ogni movimento dell'auto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma