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Perdita acqua blocco motore

Featured Replies

Inviato

Buongiorno non so come sia successo, ma dopo pochi chilometri, quando il motore si scalda, la mia ka del 1998 con 90.000 km, rimane senza acqua ed ho notato che fuoriesce dal blocco motore, come da foto allegata.

 

Essendo la macchina vecchia e con alcuni problemi di carrozeria ed avendo intenzione tra un po’ di prenderne un’altra, vi chiedo gentilmente se potete darmi indicazioni su un costo riparazioni di massima e di minima, in modo da poter sapere se valga la pena ripararla o rottamarla.

 

Grazie molto per ogni aiuto e risposta.

 

Buona giornata

 

[edit] aggiungo che forse il problema potrebbe essere stato causato dal gelo degli scorsi giorni, anche se non me ne sono accorto subito, ma soltanto dopo qualche settimana, dato che andando la macchina ha cominciato amfare fumo e un rumore metallico che poi raffredandosi è passato. Ma posso fare solo pochi chilometri adesso, perchè rimango subito senz’acqua che esce a motore caldo dalla freccia della foto.

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Modificato da Pao1o

Inviato

hai quasi sicuramente una perdita nel circuito di raffreddamento, anche se non è del tutto escluso qualcosa di più serio alla testata. Portala da un meccanico anche generico e ti dirà esattamente di cosa si tratta.

Inviato
  • Autore

Grazie molte della risposta, il problema è che il meccanico sta a 10 km e non so se fidarmi a fare il percorso, perchè appena il motore scalda, esce subito l’acqua. Ma va be’ la farò a tappe, facendo riposare la macchina non appena vedo che scalda troppo. Purtroppo lamspia dell’acqua rimane sempre spenta e a motore freddo la tiene l’acqua, non esce.

Grazie molto in ogni caso

Inviato

Magari è solo saltato/danneggiato un tappo di fusione. Nel caso non è una grossa spesa. Magari portala dal meccanico una mattina presto che fuori fa freddo, prima di partire rabbocca al massimo e fai qualche sosta per rabboccare ancora 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato

Se hai un minimo di competenza meccanica, portati un cavo dal positivo della batteria al positivo della ventola, cosi rimarrà sempre accesa.
In ogni caso, rabbocca il liquido a livello tappo, metti il riscaldamento abitacolo su tutto caldo, ventola abitacolo a manetta, e occhio alle code che è li che scalda di piu.

Ma con due ventole sempre accese non dovresti avere troppi problemi a fare qualche km, a meno che non la perda tutta in 10 minuti.

Modificato da Nico87

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