Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Uno dei più grandi italiani della storia, sicuramente il più grande della storia recente.....mi fa incazzare terribilmente questa tragedia perche poteva dare ancora moltissimo all'industria dell'auto e all'Italia..... spero solo che la sua eredità prosegua nel solco che ha tracciato.......grazie Sergio

• Risposte 266
  • Visite 54.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Marchionne, nella sua seconda fase, è stato un disruptor, nel senso buono del termine.   Aveva capito che allineandosi alle strategie e agli schemi del passato, FIAT si sarebbe limitata, nel

• Sono giorni che ho il groppo in gola per questa cosa. Mi sono chiesto se sia "solo" perché il suo lavoro e la sua presenza sono andati di pari passo con gli anni in cui ho coltivato la passione per l'

• Leo Turrini

Immagini Pubblicate

Inviato

ultimamente non ero piu' un suo estimatore ma comunque nel bene e nel male ha fatto storia , ora pero' sento profonda tristezza e commozione Un abbraccio alla famiglia

Inviato

Voglio condividere con voi un momento personale.
Come qualcuno sa, ho il privilegio di lavorare lì.

Ho avuto la fortuna, a Natale scorso, di catturarne l'espressione rilassata e tipica di chi, per 10 minuti, si stava concedendo il lusso di tornare bambino tra i bambini.

Aveva mollato il fardello di Presidente, di Dott. Marchionne, per un attimo la stanchezza pareva essersi fatta da parte.

In quel momento era semplicemente Sergio, figlio di Concezio.
In quel momento ho provato sollievo per lui.
Ti sia lieve la terra, Presidente.

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato

Sarebbe bastata questa per renderci orgogliosi della Nostra Italia che costruisce Automobili... Ma hai fatto molto di più...

Grazie Sergio!

giulia.jpg

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Si fa fatica a trovare parole che non siano di circostanza, è inevitabile cadere in una certa retorica visto l'importanza e lo spessore della persona.

Di un italiano che ha fatto la storia di questo paese, negli ultimi anni, più dei politici che avrebbero dovuto avere questo compito.

Sembrava indistruttibile e invece se ne è andato in un lampo, io fatico ancora a crederci.

Frequentando questo forum dagli inizi, non passava giorno che Marchionne non venisse citato, analizzate le parole, giudicato e spesso anche criticato.

Adesso ci mancherà terribilmente.

Una preghiera per lui e per i familiari.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Sono giorni che ho il groppo in gola per questa cosa. Mi sono chiesto se sia "solo" perché il suo lavoro e la sua presenza sono andati di pari passo con gli anni in cui ho coltivato la passione per l'auto, soprattutto attraverso il nostro forum.

Poi oggi ho avuto modo di riascoltare e rileggere diversi suoi discorsi e ho capito che la questione va molto al di là dell'argomento auto e della sua conduzione del Gruppo. E' stato un uomo dotato di un pensiero estremamente lucido, di capacità di analisi di culture e situazioni, e soprattutto di una profonda visione del mondo.

Sentire un suo discorso mi mette in pace, perché è un'infusione di buon senso e ragionamenti cristallini.

La cosa va molto al di là dell'automobile. Viviamo un momento storico in cui viene dato spazio ad ideologie, separatismi, sparate ad effetto, retropensieri. Marchionne descriveva una sua visione del mondo fondata su rispetto, apertura, crescita attraverso il confronto, e soprattutto un tasso di cazzate rigorosamente pari a zero.

Mi sono chiesto se mi ci sia affezionato perché il caso lo ha portato ad occuparsi di un argomento a cui tengo, ho realizzato invece che è più vero il contrario: ho avuto la fortuna di coltivare la mia passione in un contesto di solidità e visione chiara del futuro. Ti dà un senso di tranquillità sapere che le cose a cui tieni sono in mano ad uno che sa cosa sta facendo :)

Spero che ci sia modo in futuro di vedere raccolti e coltivati i suoi pensieri, in un'ottica indipendente dalla questione aziendale. Magari attraverso una fondazione, o un centro studi, spero che abba avuto il tempo di impostare una qualche forma di eredità di pensiero. Il dispiacere più grande è che, proprio alla fine dell'avventura in FCA, avrebbe potuto dare ancora un grande contributo umano.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

NON HO PAROLE...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

Qualcuno sa quando posso trovare la trascrizione della sua presentazione della Giulia nel 2015 (credo) quando ha fatto una "mea culpa" per conto della Fiat/Agnelli dicendo che erano loro che dovevano cambiare per l'Alfa, che non sono stati onesti con Alfa fino a quel punto...?

Modificato da marius
Errori