Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sono indeciso

Polo 2015 - 25000km - 1.2 TSI 90cv 9500€

Corsa 2017 - 17000km - 1.0 SGE 90cv 10400€

Fiesta 2016 - 32000km - 1.0 ecoboost 100cv 9500€

Quale scegliereste voi ?

• Risposte 37
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ho preso la Fiesta grazie a tutti

• Corsa e Fiesta sono due buonissime utilitarie.    Entrambi i motori sono validi, consumano poco e vanno abbastanza forte. Ecoboost di Ford è in commercio da diversi anni ed è molto affidabil

• Questa fiesta mi sembra più interessante perchè è full optional e venduta da concessionaria ufficiale ford, questo in teoria dovrebbe garantirti maggiori garanzie. Chiedi sempre i tagliandi e se è anc

Inviato

Fiesta senza ombra di dubbio, oppure Corsa penalizzata dal peso e dal motore meno potente.
Polo eviterei, il tsi 1200 se non ricordo ha dato qualche problema a livello di distribuzione.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Fiesta ha il miglior motore di gran lunga, e globalmente è un'ottima auto.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
2 ore fa, mistero5 scrive:

Sono indeciso

Polo 2015 - 25000km - 1.2 TSI 90cv 9500€

Corsa 2017 - 17000km - 1.0 SGE 90cv 10400€

Fiesta 2016 - 32000km - 1.0 ecoboost 100cv 9500€

Quale scegliereste voi ?

Non ho provato la Fiesta quindi non mi pronuncio, le altre due le ho noleggiate e ti posso dire che sono entrambe valide.

La Polo forse è meno appagante e più vecchia come linea ma il 12 tsi mi è piaciuto molto ( non mi posso pronunciare su affidabilità fatti 1000 Km in una settimana ) la Corsa la preferisco come linea e dalla lista è la più giovane e con meno km; io andrei di Corsa.

?

Inviato

Non ricordo quando fu introdotto, ma se il 1.2 TSI è quello con cinghia dentata di distribuzione e 16v, è un motore affidabile a differenza del precedente con catena di distribuzione, e rispetto agli altri due è un 4 cilindri che è sempre preferibile.

Il 3 cilindri della Corsa ha il contralbero di equilibratura, io non l'ho provato ma teoricamente dovrebbe vibrare meno del 3 cilindri Ford che ne è sprovvisto.

La Fiesta è comunque una buona auto e con un buon motore, io le proverei tutte e tre e prenderei quella che piace di più/ti trovi meglio e quella tenuta meglio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Guardando motore prezzi anni e km, ti direi fiesta e corsa come seconda scelta.

Polo è un po cara, seppur il tsi sia ottimo.
La fiesta è la più scattante.

Come allestimenti e documentazione di manutenzione si equivalgono tutte e 3?
Hanno garanzia residua della casa madre?

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Dipende dagli allestimenti.

Come motore, secondo me il 1.2 tsi è il migliore, 4 cilindri, versione nuova con cinghia dentata (il vecchio motore con la distribuzione a catena aveva problemi di affidabilità) e non consuma tanto di più dei 3 cilindri.

Come carrozzeria la Corsa è quella più spaziosa, ed avresti ancora 1 anno di garanzia della casa.

Come costi di manutenzione la Fiesta è la meno cara.

Poi lo stato d'uso e l'allestimento cambiano le valutazioni, non sapendo l'allestimento e non avendole viste e provate non posso giudicare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Allora la polo vi invio il link cosi la potete vedere https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-polo-1-2-tsi-comfortline-poss-pack-media-ved-note-benzina-argento-812646d2-5789-42f7-ac29-057aa414d677?cldtidx=8

La fiesta è una versione plus quindi base

E la corsa è una innovation con cruis control, clima automatico e senza schermo touch e sensori

Una domanda anche: il venditore della polo mi ha detto che il primo tagliando non era stato mai fatto perché non era ancora necessario, ma io ho letto che per le polo a benzina il primo tagliando viene dopo 2 anni?

Modificato da mistero5

Inviato
38 minuti fa, mistero5 scrive:

Allora la polo vi invio il link cosi la potete vedere https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-polo-1-2-tsi-comfortline-poss-pack-media-ved-note-benzina-argento-812646d2-5789-42f7-ac29-057aa414d677?cldtidx=8

La fiesta è una versione plus quindi base

E la corsa è una innovation con cruis control, clima automatico e senza schermo touch e sensori

La Polo ha qualcosa in più nell'allestimento, in particolare i sensori di parcheggio, la Fiesta più basilare, la Corsa nel mezzo.

38 minuti fa, mistero5 scrive:

Una domanda anche: il venditore della polo mi ha detto che il primo tagliando non era stato mai fatto perché non era ancora necessario, ma io ho letto che per le polo a benzina il primo tagliando viene dopo 2 anni?

Il tagliando va fatto dopo 2 anni o 30k km, quindi doveva farlo!

A questo punto io direi Polo, se te la da tagliandata, altrimenti puoi valutare la Corsa.

La Fiesta mi sembra un pelo cara, è il modello base della versione precedente, ha più km della Polo ma costa uguale, risparmi sicuramente come manutenzione rispetto alle altre due, ma, a quel punto, cercherei un altro esemplare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Corsa è la più nuova ed è più accessoriata quindi sarebbe la mia prima scelta, anche se è un modello vecchio. Altrimenti Fiesta, la versione plus era già ben accessoriata, aveva di serie volante in pelle con i comandi radio e presa usb, non è raro trovarla anche con il bluetooth. Tali accessori non li vedo presenti sulla polo e li reputo ormai molto importanti, inoltre manca il tagliando fatto nel 2017 (2 anni di vita dell'auto) e quindi non hai possibilità di verificare l'originalità dei km. Ovviamente chiederei anche i tagliandi di ford e opel prima di procedere all'acquisto. L'opel avendo appena 1 anno di vita, forse non l'ha ancora effettuato ma chiederei di includerlo nel prezzo prima della consegna e con fattura.