Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

27 anni, 16-18k km annui e 30.000 euro sul piatto. Che prendo?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
21 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Stesso dubbio, e sono andato di 124. Nel mio caso in Mazda mi hanno trattato più o meno come da te in fiat, per questo motivo c'ho il culo su una pseudo-italiana.

Se hai intenzione di acquistarla nuova io andrei dritto dritto sulla 2.0 da 184cv. Più economica dell'abarth, più potente e con qualche adas che male non fa se hai intenzione di usarla tutti i giorni. 

Grazie del prezioso consiglio da possessore di una delle due.

Ciò che più mi ingrifa del 124 Abarth è lo scarico son sincero. Per l'uso che ne faccio non credo sentirei differenze tra il differenziale meccanico e quello elettronico.

 

Rispondendo un po in ordine sparso agli altri:

Gt86 se mi dici così tony neanche passo a vedere... Ma 7% dal listino o dal prezzo in promo?

 

Boxter era già stata valutata ma le porsche approved sono fuori budget ahimè

 

Mercurio ti rispondo anche se il tuo commento non apporta niente di utile alla discussione... Ognuno ha le sue priorità. C'è chi alla mia età si fotte mezzo stipendio in 2 sabati sera in alcol e sigarette (per non dire altro...) A me piacciono le auto. Alla fine mica pago tutto in cash.

E comunque ho un buon stipendio.

  • Risposte 74
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Signori, habemus spider! Ieri sono tornato in mazda a provare il my2019 e me ne sono innamorato. Tutte le modifiche che sono state fatte al motore lo rendono decisamente più pronto e reattiv

  • Ragazzi l'auto è arrivata il 31 ottobre, dopo mille peripezie e casini nel procedere con il contratto causa trasferte lavorative XD. Sempre per questo motivo non sono riuscito a godermela molto i

  • L'anno scorso dovevo cambiare la mia cara vecchia Golf VII 1.6 TDI e decisi che la sostituta doveva essere una spider. Scelta irrazionale, quasi folle e masochista dal momento che faccio 100 km al gio

Immagini Pubblicate

Inviato

7% dal listino.

In pratica, prezzo promo. Non un euro di meno.

 

Poi mi dicono "sa, le auto cavallate a benzina da ritirare".

non ho avuto prontezza di spirito, al prossimo gli farò cordialmente notare che anche lui starebbe tentando di vendermi una macchina cavallata a benzina.

Se è un osso la mia, sarà un osso pure quella. Non sono cose che invogliano l'acquisto. Almeno, a me che i soldi non li trovo sotto lo zerbino la mattina.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

@krcc lo scarico cambia completamente la percezione della velocità e della vettura. Ma è sostituibile tranquillamente. Io monto il record Monza sulla mia, che canta come un soprano. Ma ci sono scarichi per l'mx5 che sono davvero goduriosi (e suonano anche meglio di un 1.4 t secondo me)

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Uppo perché oggi sono andato a provare la 124.

Purtroppo ahimè solo la versione liscia, Abarth sembra impossibile provarla... non ce ne sono disponibili per test drive.

Vabbè, arriviamo al dunque... mi sono innamorato della macchina, mx-5 sarà l'originale, sarà uno dei pochi aspirati rimasti, ma con il Multiair mi son divertito decisamente di più! Non oso immaginare Abarth ?

 

Quindi, l's design che ho provato era una km0 e verrebbe via a 27, Abarth ne hanno una nera GT sempre km0 e verrebbe via a 37. 

Sempre le solite 10 cucuzze di differenza.

Mx-5 non ho parlato di cifre ma credo venga via a qualcosa meno rispetto a fiat 124 

 

Sono davvero dubbioso...

Inviato

La Subaru BRZ l'hai già scartata? Ho provato quella di un amico e mi è sembrata una vera cannonata e uno spasso da guidare.

Inviato
14 ore fa, krcc scrive:

Uppo perché oggi sono andato a provare la 124.

Purtroppo ahimè solo la versione liscia, Abarth sembra impossibile provarla... non ce ne sono disponibili per test drive.

Vabbè, arriviamo al dunque... mi sono innamorato della macchina, mx-5 sarà l'originale, sarà uno dei pochi aspirati rimasti, ma con il Multiair mi son divertito decisamente di più! Non oso immaginare Abarth ?

 

Quindi, l's design che ho provato era una km0 e verrebbe via a 27, Abarth ne hanno una nera GT sempre km0 e verrebbe via a 37. 

Sempre le solite 10 cucuzze di differenza.

Mx-5 non ho parlato di cifre ma credo venga via a qualcosa meno rispetto a fiat 124 

 

Sono davvero dubbioso...

Il problema è sempre è dove l'hai provata.. in città e al semaforo sicuramente il 1.4 essendo turbo con tutta la coppia che ha "sembra" che ne abbia di più di quello che realmente hai sotto il cofano e dove inizia a perdere potenza una MX-5 invece inizia a dare il massimo ed allunga desso fino a 7500 giri senza perdere chissà cosa a differenza del turbo (parlo sempre del 2.0) dove ovviamente su un tratto di strada guidato "potrebbe" darti più soddisfazioni.

 

Ovviamente essendo "giocattoloni" devi prendere quella che ti piace di più e io ti parlo con dati alla mano non ho avuto il piacere ne di provare una ne l'altra.

 

Modificato da Zampi

Inviato

secondo me ti sei risposto da solo... E' un auto che ti deve dare soddisfazione a guidarla, se già dici che ti sei innamorato alla prova prenderei senza dubbi la 124 fiat... A te capire se vuoi azzardare l'abarth, anche se 10 cucuzze in piu non sono certo poche

Inviato

Se mi posso permettere, se hai una sola auto, non prenderla due posti secchi, la butteresti via dopo una settimana! 

 

BRZ, 124 spider, Mx-5, tutte belle seconde auto. Ma vuoi concentrare tutto in una, con il budget che hai ti porti facilmente a casa un'Audi S3, una M135, o una A45 prima serie per esempio. E ti diverti (e tanto) comunque, potendola usare a 360°. Sono belle le due posti....anche io ne ho una...ma si e no la uso due volte all'anno (dico sul serio). 

 

Se stai in casa fiat, senza dubbio prenditi la 500 Abarth, che hai almeno 4 posti e una rivendibilità tutto sommato facile, unita a costi d'esercizio abbordabili, ma con la cifra che hai a disposizione, per lo meno valuta e vai a provare le tre hot hatch di cui sopra, ne vale la pena.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

No dai, proporgli roba superbollata, perdipiù col tetto.

Quando avrà famiglia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
27 minuti fa, TonyH scrive:

No dai, proporgli roba superbollata, perdipiù col tetto.

Quando avrà famiglia

E meno nobile come piattaforma. Salvo solo la sr1

 

E comunque uno scassone in caso abbia bisogno di spazio già ce l'ho (basta leggere i primi messaggi)

 

Abarth ho visto che fuori dal veneto se ne trovano attorno ai 30k, anche a 28 scendendo giù verso roma.

Il quesito è: ne vale la pena? E poi a chi la porto a fare tagliandi e se ho eventuali rogne?

Certo che passare da 37k a 30-31k...

Modificato da krcc

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.