Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Da qualche migliaio di chilometri (facciamo pure più di 10mila ?), ho notato sulla Fiesta la comparsa di un cigolio/fischio/strascico metallico che compare nelle seguenti circostanze:

- rilascio della frizione in accelerazione e in rallentamento utilizzando il freno motore;

- a marcia inserita e frizione parità gradualmente (es. Retromarcia);

Non ci ho dato finora molta importanza, tuttavia, con la macchina che ha superato i 70mila km, il dubbio ha iniziato a insinuarsi: e se fosse il volano bimassa ?

Inviato

1.6 tdci? 5 o 6 marce?

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
Ecoboost 100 CV, 5 marce.

Sul diesel ho dovuto cambiarlo a 65000 km e dopo 20000 ha iniziato a fare nuovamente rumore...

Non saprei sull'ecoboost ma su un sito inglese ho letto di casi analoghi

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
  • Autore

Il mio dubbio é anche sul come convenga procedere: posto che il prossimo tagliando é tra circa 5000 km e fino ai 100000 è in garanzia, è possibile farselo sostituire anche se non è guasto?

Inviato
Il mio dubbio é anche sul come convenga procedere: posto che il prossimo tagliando é tra circa 5000 km e fino ai 100000 è in garanzia, è possibile farselo sostituire anche se non è guasto?

Secondo me, finché fa solo rumore, non c'è speranza che lo cambino a loro spese...comunque non ti costa nulla provare

☏ ASUS_Z00ED ☏

Inviato

Volano bimassa su Fiesta Mk7? Su quelle con cambio IB5 non mi risulta ci sia mai stato.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
1 ora fa, leon82 scrive:

Volano bimassa su Fiesta Mk7? Su quelle con cambio IB5 non mi risulta ci sia mai stato.

Ero convinto ce l'avesse. (*)

Allora quel rumore cosa potrebbe essere? La frizione?

(*) PS: in effetti da quel che ho trovato in rete, sembra avercelo.

Modificato da led zeppelin

Inviato
5 ore fa, led zeppelin scrive:

Da qualche migliaio di chilometri (facciamo pure più di 10mila ?), ho notato sulla Fiesta la comparsa di un cigolio/fischio/strascico metallico che compare nelle seguenti circostanze:

- rilascio della frizione in accelerazione e in rallentamento utilizzando il freno motore;

- a marcia inserita e frizione parità gradualmente (es. Retromarcia);

Non ci ho dato finora molta importanza, tuttavia, con la macchina che ha superato i 70mila km, il dubbio ha iniziato a insinuarsi: e se fosse il volano bimassa ?

Potrebbe anche essere lo spingidisco che se ne sta andando. Se è in garanzia fa fare a loro (tanto la frizione la devono smontare comunque poi li vedono cos'è).