Vai al contenuto
  • 0

Dubbio su volano bimassa


led zeppelin

Domanda

Da qualche migliaio di chilometri (facciamo pure più di 10mila ?), ho notato sulla Fiesta la comparsa di un cigolio/fischio/strascico metallico che compare nelle seguenti circostanze:

 

- rilascio della frizione in accelerazione e in rallentamento utilizzando il freno motore;

- a marcia inserita e frizione parità gradualmente (es. Retromarcia);

 

Non ci ho dato finora molta importanza, tuttavia, con la macchina che ha superato i 70mila km, il dubbio ha iniziato a insinuarsi: e se fosse il volano bimassa ?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ecoboost 100 CV, 5 marce.

Sul diesel ho dovuto cambiarlo a 65000 km e dopo 20000 ha iniziato a fare nuovamente rumore...

Non saprei sull'ecoboost ma su un sito inglese ho letto di casi analoghi

 

☏ ASUS_Z00ED ☏

 

 

 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio dubbio é anche sul come convenga procedere: posto che il prossimo tagliando é tra circa 5000 km e fino ai 100000 è in garanzia, è possibile farselo sostituire anche se non è guasto?

Secondo me, finché fa solo rumore, non c'è speranza che lo cambino a loro spese...comunque non ti costa nulla provare

 

☏ ASUS_Z00ED ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, leon82 scrive:

Volano bimassa su Fiesta Mk7? Su quelle con cambio IB5 non mi risulta ci sia mai stato.

Ero convinto ce l'avesse. (*)

 

Allora quel rumore cosa potrebbe essere? La frizione?

 

(*) PS: in effetti da quel che ho trovato in rete, sembra avercelo.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, led zeppelin scrive:

Da qualche migliaio di chilometri (facciamo pure più di 10mila ?), ho notato sulla Fiesta la comparsa di un cigolio/fischio/strascico metallico che compare nelle seguenti circostanze:

 

- rilascio della frizione in accelerazione e in rallentamento utilizzando il freno motore;

- a marcia inserita e frizione parità gradualmente (es. Retromarcia);

  

Non ci ho dato finora molta importanza, tuttavia, con la macchina che ha superato i 70mila km, il dubbio ha iniziato a insinuarsi: e se fosse il volano bimassa ?

 

Potrebbe anche essere lo spingidisco che se ne sta andando. Se è in garanzia fa fare a loro (tanto la frizione la devono smontare comunque poi li vedono cos'è).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.