Vai al contenuto
  • 0

Revisione Ammortizzatori attivi Alfa Mito QV


Jax

Domanda

Ciao a tutti, ho una mito qv con circa 100.000 km e gli ammortizzatori iniziano a essere scarichi, soprattutto quelli posteriori. La mia macchina monta quelli a controllo elettronico, che purtroppo costano molto (ho sentito di 600 € l' uno ma devo informarmi bene). Quindi pensavo di farli revisionare, al costo di circa 150€ l' uno, qualcuno di voi ha esperienze? Ci sono controindicazioni? In alternativa è disponibile un kit per disattivare il controllo elettronico e così potrei montare ammortizzatori normali di buona qualità senza spendere troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 2/9/2018 at 15:25, Jax scrive:

Ciao a tutti, ho una mito qv con circa 100.000 km e gli ammortizzatori iniziano a essere scarichi, soprattutto quelli posteriori. La mia macchina monta quelli a controllo elettronico, che purtroppo costano molto (ho sentito di 600 € l' uno ma devo informarmi bene). Quindi pensavo di farli revisionare, al costo di circa 150€ l' uno, qualcuno di voi ha esperienze? Ci sono controindicazioni? In alternativa è disponibile un kit per disattivare il controllo elettronico e così potrei montare ammortizzatori normali di buona qualità senza spendere troppo. 

 

Costano 690€ l'uno anteriori e posteriori. Francemente farei un tentativo di rigenerazione, anche perchè tra 4 ammortizzatori nuovi billstein/eibach e kit disattivazione spendi piu di 1000€ e non hai piu la regolazione elettronica.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti ringrazio, penso che farò così. In teoria se rigenerati bene dovrebbero ritornare quasi come nuovi e durare abbastanza. Certo che quelli originali tra acquisto e montaggio superano i 3000€...capisco che siano un optional di buon livello ma vorrei sapere in quanti li spenderebbero su una macchina che vale poco più del doppio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.