Vai al contenuto
  • 0

Auto piccola ma evoluta


Papastor

Domanda

Ciao a tutti.

La mia Signora, arrivata al termine della quinta Panda 4x4 e arrivata pure lei a una certa età, ha manifestato il desiderio di cambiare.

Colpita da improvvisa pigrizia nel guidare, vorrebbe un’auto di dimensioni analoghe alla Panda, ma con cambio automatico e tutte quelle belle cosine che vede sulla mia auto, vale a dire tergi automatici, luci automatiche, abbaglianti automatici, frenata di emergenza e così via.

Esiste qualcosa del genere?

In altre parole, esiste un’auto piccolina, ma con tutte le dotazioni di una classe ben superiore??

Grazie per l’attenzione,

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, Papastor scrive:

Ora abbiamo una Panda Cross con il 1.3 diesel da 95 cv.

Devo dire che va bene, anzi benissimo.

E' che la Signora si sta intestardendo col cambio automatico..

Ah beh cavolo la moglie e' abituata bene a livello di auto/motore..a sto punto il rischio e' che si trovi a rimpiangere quella panda una volta cambiata...fagli fare alcune prove con auto automatiche che piacciono a lei,cosi puo valutare la differenza

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah beh cavolo la moglie e' abituata bene a livello di auto/motore..a sto punto il rischio e' che si trovi a rimpiangere quella panda una volta cambiata...fagli fare alcune prove con auto automatiche che piacciono a lei,cosi puo valutare la differenza

Non esageriamo ... Una Swift boosterjet AT 111cv fa lo 0/100 in ca. 9 secondi e arrivare a 160 km/h ( autostrade tedesche) é un attimo . A mio avviso se fa una prova su strada ,della panda rimane un lontanissimo ricordo...    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Peçot scrive:

Per l'urbano ci può stare, ma per andare in montagna sconsiglio caldamente l'automatico. Io abito in una zona collinare-montuosa e quando provai a guidare l'auto di un amico (una Toyota Prius) con il CA mi sono trovato malissimo.

Tutto sommato il CA non è che sia poi tutta sta meraviglia.

Quale CA?  Il CVT Ibrido della Toyota o il DSG o il ZF8 o qualsiasi altro cambio.   Hai presente che neanche le Alfa Giulia si possono avere con cambio Manuale?    Specialmente in Zone montuose il cambio automatico moderno e molto più fluido.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, drucker scrive:

Non esageriamo ... Una Swift boosterjet AT 111cv fa lo 0/100 in ca. 9 secondi e arrivare a 160 km/h ( autostrade tedesche) é un attimo . A mio avviso se fa una prova su strada ,della panda rimane un lontanissimo ricordo...    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

non intendevo su quel piano,non credo che ad una signora interessi lo 0-100 o i 160...intendevo che la panda cross è un auto alta quindi comoda per salire e scendere,che ha una bella visuale stradale e le buche si sentono poco,in montagna il multijet dice la sua,consuma poco e sulla neve è praticamente inarrestabile,nel complesso è difficile trovare un'auto che racchiuda tutti questi pregi.

Poi se vuole una cittadina sbarazzina ecc,la swift è una figata,lo dico anch io.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non intendevo su quel piano,non credo che ad una signora interessi lo 0-100 o i 160...intendevo che la panda cross è un auto alta quindi comoda per salire e scendere,che ha una bella visuale stradale e le buche si sentono poco,in montagna il multijet dice la sua,consuma poco e sulla neve è praticamente inarrestabile,nel complesso è difficile trovare un'auto che racchiuda tutti questi pregi.

Poi se vuole una cittadina sbarazzina ecc,la swift è una figata,lo dico anch io.

Non so se le prestazioni possano essere rilevanti per la scelta, diciamo che ho interpretato male il senso del tuo discorso . Certo che Panda ha i suoi lati positivi ( ne ha avute ben Cinque) però da quello che ho inteso si cerca un'auto "piccola" con tutte quelle " diavolerie" moderne che la Fiat non offre purtroppo.  Diciamo che una Ignis come impostazione potrebbe essere più simile a panda, Ma non ne conosco le dotazioni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una suzuki jimny? alta con  4x4 e si puo avere col cambio automatico, non so come vada, ma sulla carta potrebbe essere una valida sostituta, a me piace anche assai...

 

images?q=tbn:ANd9GcQuZ-26gouUhasjHMyyBnC

 

 

c'è un ma.... dal crash test non ne esce alla grande, ma complessivamente penso sia meglio della panda, altrimenti se l'altezza da terra e la trazione integrale non sono irrinunciabili, dico anche io swift

 

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2018/09/19/euro_ncap_i_crash_test_di_audi_a6_vw_touareg_ford_tourneo_e_suzuki_jimny.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, joker37 scrive:

una suzuki jimny? alta con  4x4 e si puo avere col cambio automatico, non so come vada, ma sulla carta potrebbe essere una valida sostituta, a me piace anche assai...

 

images?q=tbn:ANd9GcQuZ-26gouUhasjHMyyBnC

 

 

c'è un ma.... dal crash test non ne esce alla grande, ma complessivamente penso sia meglio della panda, altrimenti se l'altezza da terra e la trazione integrale non sono irrinunciabili, dico anche io swift

 

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2018/09/19/euro_ncap_i_crash_test_di_audi_a6_vw_touareg_ford_tourneo_e_suzuki_jimny.html

niente cambio automatico per ora .. e di diavolerie non ne ha molte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, elsombrero scrive:

Quale CA?  Il CVT Ibrido della Toyota o il DSG o il ZF8 o qualsiasi altro cambio.   Hai presente che neanche le Alfa Giulia si possono avere con cambio Manuale?    Specialmente in Zone montuose il cambio automatico moderno e molto più fluido.

 

Mah, preferisco pure io il manuale in zone ricche di pendenze. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, elsombrero scrive:

niente cambio automatico per ora .. e di diavolerie non ne ha molte

sul sito c'è(però solo 4 rapporti mah), poi magari arriva tra un po, come gadget non mi sembra malaccio, in ogni caso un bel salto arrivando da una panda, in ogni caso 24k pleuri, caruccia..

 

http://auto.suzuki.it/allestimenti/NEW JIMNY/803/jimny---1-5-top-4at.aspx

3 ore fa, elsombrero scrive:

Niente da ridire sui Gusti personali ma dire ho provato solo il cambio cvt di una prius e poi dire tutti CA fanno schifo e scoretto.

quoto un buon automatico, discorso affidabilità a parte, non fa rimpiangere il cambio manuale in nessuna situazione anzi... nel contesto di questo topic poi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.