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Featured Replies

Inviato
19 ore fa, robyomast scrive:

Risiedo nella Provincia di Novara. L'auto mi servirà per andare da Novara a Torino, Brescia, Svizzera e Francia, nei weekend, e 4 volte all anno a Napoli. Il mio budget purtroppo è di solo 5000€

con il massimo rispetto, faccio questa riflessione.

se non erro hai appena comprato una sportiva turbo benzina integrale ma usata di 15 anni perché avevi un budget risicato.

adesso cerchi una seconda auto con un budget altrettanto risicato (e secondo me inadeguato per quel che cerchi).

nel caso ti troveresti con due auto comunque piuttosto costose da mantenere che richiedono una capacità di spesa bella sostanziosa: li hai fatti due conti?

perché alla fine un'auto di 10-15 anni, specie se ben attrezzata meccanicamente, indipendentemente da quel che la paghi non è che poi la mantieni con due spicci.

Modificato da slego

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Inviato

già oggi nella provincia di milano, appena si sforamo i 5 giorni sopra la soglia, bloccano gli euro4 diesel.

dal settemrbe 2019 ovunque.

 

ti sconsiglio un acquisto del genere

Modificato da xberi

Inviato
  • Autore
On 4/11/2018 at 17:41, poliziottesco scrive:

Non ho cercato e non so se nel budget ma un GPL della casa più' automatico dovresti trovare qualcosa in Subaru con la Legacy. Manutenzione costosa ma in generale auto molto affidabili. 

 

In generale ho capito male o quei' auto sarebbe per il weekend? Perché' in quel caso io propenderei decisamente per un benzina e se fossi sotto i 20K km/anno non penserei neanche alla trasformazione a GPL. 

Penso che faró all incirca 30.000 o addirittura 40.000 km/anno. 

9 ore fa, slego scrive:

con il massimo rispetto, faccio questa riflessione.

se non erro hai appena comprato una sportiva turbo benzina integrale ma usata di 15 anni perché avevi un budget risicato.

adesso cerchi una seconda auto con un budget altrettanto risicato (e secondo me inadeguato per quel che cerchi).

nel caso ti troveresti con due auto comunque piuttosto costose da mantenere che richiedono una capacità di spesa bella sostanziosa: li hai fatti due conti?

perché alla fine un'auto di 10-15 anni, specie se ben attrezzata meccanicamente, indipendentemente da quel che la paghi non è che poi la mantieni con due spicci.

Il tuo ragionamento non fa una piega! Il TT l'ho preso per pensionare la mia ex 147, avendola trovata (la TT) proprio come la volevo io, e l'ho presa perché in settimana faccio pochissimi chilometri. Purtroppo d'improvviso mi sono trovato in questa situazione di avere bisogno di spazio e di un auto che possa reggere tanti chilometri. Dato tutte le varie riflessioni vostre (giustissime) avrei quasi pensato di prendere una Delta. Con mia piacevole sorpresa si trovano tra i 5 ed i 7 mila euro, versione 1.8Tjet. L'unico ENORME problema è che essendo ad iniezione diretta il Gpl si potrebbe anche fare, ma non è "affidabile" come sui motori ad iniezione indiretta

Inviato

Vendi la TT 1.8 e con quel che recuperi aggiungili al budget che hai per la Diesel.

 

Con 10-11000 Euro iniziano già ad esserci dei Diesel più freschi, anche Euro5 che anche di manutenzione potrebbero costarti meno.

Esempio:

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-cx-5-2-2l-skyactiv-d-150cv-4wd-evolve-diesel-grigio-4a884778-0351-da50-e053-e350040ac1bf?cldtidx=2

 

Te lo dice uno che ha un Diesel Euro4, 3000, che di manutenzione ordinaria costa un bel po' ed è oltre la soglia dei 200 mila km.

 

   

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Inviato
  • Autore
52 minuti fa, tonyx scrive:

secondo me è meglio che vendi la tt e alzi un pò il budget, diciamo sui 10 mila non sotto, non focalizzarti troppo su diesel euro 4 (perché avrai problemi di circolazione a breve) ne sul cambio automatico (il cambio automatico se c'è da metterci mano costa molto e su auto sfruttate il rischio di incappare in qualcosa vista la tua percorreza annua non è raro)

 

secondo me dovresti puntare su qualche modello che si è svalutato molto perché non fa tendenza, o diesel euro 5 oppure un benzina che gestisca bene il gas

preferibilmente segmento C così è più confortevole nei viaggi lunghi oppure segmento B per puntare su qualcosa di più fresco

 

Purtroppo il cambio automatico insieme al cruise control è un optional al quale non posso rinunciare 

Inviato
  • Autore

@tonyx il cambio aut. lo voglio per pura comodità. Sto cercando una vettura confortevole, ben insonorizzata, e con il cruise. Il cambio automatico è d'obbligo, considerando anche che molte volte per prendere l'autostrada devo fare una decina di chilometri dove nell ora di punta c'è MOLTO traffico! 

Inviato

Se trovi una S60 con il D2 1.6 Ford-PSA cadi in piedi. Sono motori da 400 mila km senza batter ciglio. 

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-s60-diesel-bronzo-d8b04b71-489b-d076-e053-e350040aa556?cldtidx=12

 

Tanto per farti capire come reggono i km, indi per cui, andare in Concessionario Volvo è d'obbligo per trovarla.

Eccola, ad esempio, D2 ed automatica

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-s60-importo-finanziabile-garanzia-certificata-volvo-diesel-nero-e1a56f6d-4350-400b-e053-e250040a8ef6?cldtidx=16

 

Idem se trovi la V70 o la S80. Sono dei muli da soma

 

   

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Inviato

 

On 5/11/2018 at 22:01, robyomast scrive:

@tonyx il cambio aut. lo voglio per pura comodità. Sto cercando una vettura confortevole, ben insonorizzata, e con il cruise. Il cambio automatico è d'obbligo, considerando anche che molte volte per prendere l'autostrada devo fare una decina di chilometri dove nell ora di punta c'è MOLTO traffico! 

On 5/11/2018 at 21:01, tonyx scrive:

oppure una station wagon abbastanza grande, tipo una hyundai i40, magari non bellissima ma sicuramente confortevole e spaziosa, dotazione di serie ricca e anche comprandola usata è ancora in garanzia,

 

Stavo per suggerire il medesimo modello, ci sono delle buone 1.7 diesel automatiche in giro. Chiaro che la spesa d'acquisto sarà più alta, ma ti toglierai molti pensieri in termini di affidabilità e garanzia d'usabilità.

 

Ah, comunque con un'automatica oltre i  60.000 km, metti subito un preventivo la sostituzione dell'olio del cambio automatico. Ma vai da uno bravo, che ti faccia tutto il lavaggio con il macchinario apposito e che sappia che olio utilizzare: è vitale per un automatico con convertitore.

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