Vai al contenuto

Giocando sul macchiunismo.


Messaggi Raccomandati:

Il titolo direi che dice tutto, apro questo topic per postare un po' di photoshop vari fatti basandoci su modelli anziani, di non particolare valore e senza alcuno scopo apparente se non quello di ''sperimentare'' e o vedere come sarebbero state determinate versioni mai esistite. :mrgreen:

 

E basandoci su quest' ultima affermazione inizio io presentando a voi tutti la Fiat Panda Supernova Turbo i.e., versione sportiva del mitico Pandino che poteva essere proposta già con la gamma iniziale della Supernova a Febbraio 1986. 

A livello di estetica troviamo un paraurti anteriore aerodinamico con dei fari supplementari (non fendinebbia come molti possono pensare) al suo interno, una mascherina in tinta, delle strisce adesive con la scritta Turbo i.e. sulle fiancate, dei proteggi passaruota abbastanza piccoli in plastica nera, e al posteriore troviamo un portellone in vetroresina con una linea di cintura in meno (quella sopra i fari) e un alettone incorporato, dei fari completamente rossi e dei cerchi in lega dal design molto semplice e con il logo FIAT al centro racchiuso sa un cerchio rosso; Il tutto è ovviamente ispirato alla Uno Turbo i.e. 

A livello di motori nessuna sorpresa particolare, troviamo il 1050 Turbo Brasiliano montato anche dalla Y10 Turbo con esattamente gli stessi cavalli e lo stesso cambio. All'interno infine troviamo un volante sportivo con scritta Turbo i.e. e un quadro con contagiri (che non è mai stato disponibile su nessun Pandino) e come optional una strumentazione elettronica come appunto la montava anche la Y10 Turbo (il mitico e rarissimo Solid State, disponibile però anche sulla Touring con lo stesso 1050 ma senza turbocompressore). ;)

 

Bando alle ciance ecco le foto. :D:

 

Fiat-Panda-Turbo-IE-1986.jpg

 

Fiat-Panda-Turbo-IE-1986-POST.jpg

  • Mi Piace 6
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.