Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dilemma: GT86/BRZ o MX5 RF?

Featured Replies

Inviato

Parlando di due auto di 25-30mila € la differenza economica tra i 10 e i 13 km/l su 12mila km annui è risibile, parliamo di 40 € scarsi al mese. Non mi baserei troppo su questo, sulla scelta.

Per il resto credo sia necessario che provi una GT-86, in modo da avere un'idea più chiara.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 77
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tira giù la capotte così il cappott lo tiene su e porta la rappresentante in riviera. Zio can tutto bisogna spiegare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ☏ BLA-L29 ☏

• Aggiungerei questo video ben fatto:   c'è anche il come comprarla dell'MX-5

• Ok, però razionalizzate la cosa un attimo. Onde di evitare di dipingere il diavolo così nero da rinunciare ai sogni    1- quante volte vi capita all’anno di avere bisogno di valigioni?

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, gianmy86 scrive:

Parlando di due auto di 25-30mila € la differenza economica tra i 10 e i 13 km/l su 12mila km annui è risibile, parliamo di 40 € scarsi al mese. Non mi baserei troppo su questo, sulla scelta.

Per il resto credo sia necessario che provi una GT-86, in modo da avere un'idea più chiara.

Forse hai ragione, non c'è una differenza sostanziale, ma temo che lo scoprirò solo dopo l'eventuale acquisto...

Invece hai sicuramente ragione sulla necessità di provare anche la GT86, vediamo se ci riesco..

Inviato

è il mio stesso dubbio amletico. La mx-5 nd è ordinabile da un paio di mesi col 2.0 184cv. ù

In più avrà il volante regolabile anche in profondità, connettività migliorata. motore che frulla 500 giri in più, volano bimassa.

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.automobilismo.it%2Farticoli%2Fview%2Fmazda-mx-5-come-si-e-ottenuto-il-nuovo-motore-31098&h=AT27VLkglCLWrW2dhidmuOGjUHqt2MFsZUkfGFQQc4mTN4bITmbB9GDiDSBlsL5ffbXjDGt3VLc6n9OJamqA1lAAJWndVW10F-AiC5aWADWD2io2fckBEewOV_MKQ6X_&s=1

Modificato da philips88

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Inviato

Il motore della toyobaru è proprio morto in basso. Culometricamente parlando, la mx5 sembra spingere molto di più! L'unica cosa che ha obiettivamente di superiore rispetto alla Miata è lo sterzo (quello della mx5 è piuttosto morbidino, nella 184 hanno importato quello della 124 a quanto pare che migliora la cosa).

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Il motore della toyobaru è proprio morto in basso. Culometricamente parlando, la mx5 sembra spingere molto di più! L'unica cosa che ha obiettivamente di superiore rispetto alla Miata è lo sterzo (quello della mx5 è piuttosto morbidino, nella 184 hanno importato quello della 124 a quanto pare che migliora la cosa).

Mi rimane solo da riuscire a provarla, per rendermi conto di quanto sia "morto" ai bassi ??

29 minuti fa, philips88 scrive:

è il mio stesso dubbio amletico. La mx-5 nd è ordinabile da un paio di mesi col 2.0 184cv. ù

In più avrà il volante regolabile anche in profondità, connettività migliorata. motore che frulla 500 giri in più, volano bimassa.

Sì ho visto, ma a me basterebbe anche il 160 cv che ho trovato già molto buono, in più per la mia altezza l'assenza della regolazione in profondità del volante non è un problema ?

Inviato
  • Autore

Eh sì, infatti provarla sarà un po' difficile.... Con la MX-5 non ho avuto difficoltà in concessionaria ?

Addirittura sto seguendo la Toyota Driving Academy, magari in primavera farà qualche corso di guida con la GT86.. ?

Inviato
Adesso, ghostchild scrive:

Addirittura sto seguendo la Toyota Driving Academy, magari in primavera farà qualche corso di guida con la GT86.. ?

Sinceramente, andrei di Mx-5, piacendomi, già solo per questo,

Che se per un giro di 20 min su un'auto che avrei intenzione di acquistare, devo aspettare che suddetta auto "scenda dai co****ni di Abramo", beh....state freschi.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, gianmy86 scrive:

Sinceramente, andrei di Mx-5, piacendomi, già solo per questo,

Che se per un giro di 20 min su un'auto che avrei intenzione di acquistare, devo aspettare che suddetta auto "scenda dai co****ni di Abramo", beh....state freschi.

Sì, in effetti sembra che non abbiano molto interesse a venderla e proporla....ok che è un modello di nicchia, ma insomma, nemmeno ci provano ?

Inviato

MX5 RF 184 CV. Non c'è nemmeno da pensarci. Fosse la 160 CV ci penserei e sceglierei comunque MX5, con la 184 è proprio sicuro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
2 ore fa, ghostchild scrive:

Eh sì, infatti provarla sarà un po' difficile.... Con la MX-5 non ho avuto difficoltà in concessionaria ?

Posso chiederti in quale concessionario l'hai provata?