Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Considerando l'elevato chilometraggio io andrei di Octavia, che offre un ottimo comfort.
Per il resto non conosco i vari allestimenti, bisognerebbe capire quali sistemi di assistenza alla guida comprendono le varie opzioni.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• Risposte 92
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Quando ci si spara al volante 75K km/anno, sopratutto se in autostrada, non e' una questione psicologica, e' una questione di aiuto fisico e mentale. L' importante e' non abusarne e non credere che fa

• Secondo me, se sei abituato ad una Golf ben messa in strada, e vista la premessa che guidi abbastanza all'arrembaggio, penso che con i Suv potresti avere spiacevoli sorprese. Io dico Focus, o banalmen

Immagini Pubblicate

Inviato
3 hours ago, Godwyn said:

In allestimento GT line sarebbe sicuramente interessante, ma in versione business?

Alternative eventuali? Grazie!! :-)

☏ SM-N960F ☏

Ciao, neanche io conosco bene gli allestimenti, so solo che il GT line e' molto ricco e sceglierei quello.

Per il resto dopo 3008 anche io consideri Megane ed Octavia. Le francesi pero' hanno una navigatore lento e poco intuitivo (se la cosa interessa), sicuramente la Octavia offre di meglio. 

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

No, non è questione di disaccordo, ma non vorrei entrare nel merito. Vorrei concentrarmi sull'auto che devo scegliere. :) 

3008 in versione GT Line NON più DISPONIBILE. Ci sarebbe solo in versione Business (mancano alcuni ADAS e i sensori di parcheggio anteriori, oltre i fari full LED)

La mia persona opinione al momento: 

RENAULT MEGANE SPORTER 1.5 115 CV INTENS EDC: la più completa in termini di optional, e non mi dispiace come linea. La tragedia sarà passare dal 2.0 DSG al 1.5 EDC ma tant'è. 
PEUGEOT 3008 1.6 130 CV Business EAT8: mi piace tantissimo, ma l'allestimento Business è scarno rispetto alla Megane, in termini soprattutto di ADAS e visibilità (fari non LED). 

VOLKSWAGEN GOLF 1.6 115 CV Executive DSG: la stessa che ho ora, con meno optional e forse il peggior motore tra i tre (con DSG). Un  passo indietro ma è la Golf, la terza consecutiva, andrei sul sicuro. Ma quest'anno modello nuovo. 

Le altre le scarterei perchè: 
SEAT LEON 1.6 TDI 115 CV Business DSG: l'unica che non valuto nemmeno lontanamente, non mi piace e sta per essere sostituita. 
SKODA OCTAVIA 2.0 150 CV Executive DSG: interessante per il motore, ma sta per essere sostituita e non riesco a farmela piacere. In quest'allestimento poi mancano diverse cose rispetto a Megane ad esempio. 
ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 120 CV Business TCT: bellissima, gran motore e dinamica di guida, ma nemmeno un ADAS... con la strada che faccio questa volta li vorrei... 

Inviato
35 minutes ago, gate said:

Mi chiedo se queste ADAS servono davvero, nel senso che le utilizzi proprio tutti i giorni o è solo una questione psicologica? 

Quando ci si spara al volante 75K km/anno, sopratutto se in autostrada, non e' una questione psicologica, e' una questione di aiuto fisico e mentale. L' importante e' non abusarne e non credere che facciano sempre tutto loro. 

Modificato da poliziottesco

Inviato

Scusa Godwyn, ma considerando la strada che fai annualmente perché hanno deciso un così drastico taglio al budget delle auto?

È obiettivamente incomprensibile 

Inviato
12 minuti fa, valllone scrive:

Scusa Godwyn, ma considerando la strada che fai annualmente perché hanno deciso un così drastico taglio al budget delle auto?

Perché i soldi sono i loro e il sedere no.

Inviato

Tra quelle citate Golf, che ha tutti gli ADAS di serie.
Altrimenti avrei valutato seriamente se fosse stata in lista, la Focus 1.5 diesel Business Co-Pilot EAT8

Inviato
  • Autore
21 ore fa, gate scrive:

Mi chiedo se queste ADAS servono davvero, nel senso che le utilizzi proprio tutti i giorni o è solo una questione psicologica? 

21 ore fa, poliziottesco scrive:

Quando ci si spara al volante 75K km/anno, sopratutto se in autostrada, non e' una questione psicologica, e' una questione di aiuto fisico e mentale. L' importante e' non abusarne e non credere che facciano sempre tutto loro. 

Sono d'accordo, non è solo questione psicologica. Ad oggi non ho nulla (solo il Cruise, ma non adattivo) e talvolta un aiuto mi farebbe sentire più "sicuro" e meno "stanco". 

21 ore fa, valllone scrive:

21 ore fa, jameson scrive:

Perché i soldi sono i loro e il sedere no.

Sante parole. :) 

20 ore fa, mmaaxx scrive:

Tra quelle citate Golf, che ha tutti gli ADAS di serie.
Altrimenti avrei valutato seriamente se fosse stata in lista, la Focus 1.5 diesel Business Co-Pilot EAT8

Sicuro che li abbia tutti di serie mmaaxx? A me risulta solo il Cruise Adattivo a Front Assist, ma mancano il LKA, Blind Spot Plus con assistente uscita parcheggio, Traffic Jam Assist. Chiaro, servono meno considerando uso autostradale...

La focus ci ho provato fino all'ultimo, ma niente. Lista finale tra: 

RENAULT MEGANE SPORTER (o BERLINA) 1.5 115 CV INTENS EDC
PEUGEOT 3008 1.6 130 CV Business EAT8

VOLKSWAGEN GOLF 1.6 115 CV Executive DSG

ATTENZIONE Proposta dell'azienda:

TOYOTA COROLLA 1.8 122 CV Hybrid Business, che ne pensate? 

Modificato da Godwyn