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Featured Replies

Inviato
  • Autore
16 ore fa, Beckervdo scrive:

Su M47 hai problemi alla pompa alta pressione ed al turbocompressore. Come cadi, cadi male.

E te lo dice uno che ha avuto ed ha tutt'ora BMW.

 

Detto questo 

 

Il prezzo "onesto" di una 118d con 200'000 km è questo:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-serie-1-e87-cat-5-porte-attiva-diesel-nero-8b3e3080-7c68-4d9b-8857-e6b1f8f33fc2?cldtidx=5

 

 

Con una spesa di 6000 Euro ti porti via modelli di fine serie  e con 12 mesi di garanzia e con chilometraggio certificato più basso.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-serie-1-2-0d-142cv-5-porte-futura-euro-4-dpf-diesel-grigio-fcefbb8c-9667-42d6-a117-f849e3306f2f?cldtidx=17

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-d-attiva-automatica-5-porte-giu-2oo9-garanzia-diesel-nero-6f230f59-09fb-43e2-9581-fce7c302f87f?cldtidx=19

Per quanto possa valere, dato che una 118d o ha 122 CV o 143 CV, lo sterzo e la comunicatività dell'anteriore, cosa che nessuna Focus può darti.

Golf 6 2.0 TDI se è un iniettore pompa girale alla larga. Giulietta evita i primi esemplari di 1.6 Mjet 105 CV e 120 CV che hanno avuto problemi ai pistoni.

Ma scusa, i modelli che mi hai linkato sono modelli con l'N47 no?

E' un problema che è stato risolto col tempo?

altrimenti comunque preferirei un modello più vecchio piuttosto che modelli di fine serie con questo problema praticamente sicuro..

16 ore fa, Fabione90 scrive:

Golf 6 2.0 tdi è un common rail. Iniettore pompa era sulla Golf5. 

Ma fai così tanta strada che ti serve il diesel?

Io ho avuto una Golf6 tsi 122cv e con 20000km annui non dissanguava, dato che non è difficile fare 14kml.

A benzina costa meno, ha meno km e non teme futuri blocchi del traffico.

 

Il 1.6 tdi 105cv è moscio, meglio il 1.2 tsi 105cv

 

Altrimenti la Giulietta è una buona alternativa

 

Faccio almeno 30-35k all'anno, avevo già pensato a cercare dei benzina ma al momento è infattibile.

16 ore fa, Fabione90 scrive:

 

 

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  • Cioè stai vedendo una E87 e chiedi se è affidabile l'N47? https://www.bmwnews.it/bmw-serie-1-e81-bmw-serie-1-e87-5-porte-bmw-serie-1-cabrio-e88-bmw-serie-1-coupe-e82/   Buona lettura...

  • Ciao, secondo me con quei kilometraggi bisogna solo avere fortuna. Il prezzo mi pare esagerato comunque. Occhio anche alle future restrizioni ai diesel ☏ SM-J510FN ☏

  • Comunque se pensi di fare 30/35 k km l'anno, meglio che ti rivolgo a qualcosa di meno blasonato  ma più nuovo. Un'auto di 12 anni e chissà quanti km, visto che 200k sono abbastanza sospetti, non è esa

Inviato
38 minuti fa, MKeuli scrive:

Ma scusa, i modelli che mi hai linkato sono modelli con l'N47 no?

E' un problema che è stato risolto col tempo?

altrimenti comunque preferirei un modello più vecchio piuttosto che modelli di fine serie con questo problema praticamente sicuro..

Faccio almeno 30-35k all'anno, avevo già pensato a cercare dei benzina ma al momento è infattibile.

 

 

E' stato risolto togliendo di produzione l'N47... 

Inviato

Comunque se pensi di fare 30/35 k km l'anno, meglio che ti rivolgo a qualcosa di meno blasonato  ma più nuovo. Un'auto di 12 anni e chissà quanti km, visto che 200k sono abbastanza sospetti, non è esattamente la scelta migliore. A maggior ragione con un motore non esattamente un mostro di affidabilità. Poi se vuoi il bmw a tutti i costi, buona fortuna.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, MKeuli scrive:

Ma scusa, i modelli che mi hai linkato sono modelli con l'N47 no?

E' un problema che è stato risolto col tempo?

altrimenti comunque preferirei un modello più vecchio piuttosto che modelli di fine serie con questo problema praticamente sicuro..

Faccio almeno 30-35k all'anno, avevo già pensato a cercare dei benzina ma al momento è infattibile.

 

 

Con N47 vai a culo. Tanto può andare bene 200 mila km senza mai fare la catena, tanto puoi fare la catena ogni 60 mila km.

 

ERGO, se fai 30-35 mila km annui non DEVI prendere un N47 o una M47 senza sapere - coscientemente - a cosa vai incontro.

 

Perdonami poi un pensiero totalmente personale.

Vuoi prendere una 118d di oltre 10 anni con 200'000 km ed hai una percorrenza su strada di 30 mila km annui? Ammesso e non concesso che non ti dia alcun problema, tu dopo due anni, devi già sistemare un bel po' di cose per naturale usura della meccanica.

 

Io sinceramente, con un budget di 6000 Euro, cercherei un modello meno di "nicchia" e mi dirigo su una vettura, magari meno in vista, ma che mi assicura un chilometraggio minore.

 

Chessò, una Civic, una vettura con un Ford-PSA 1.6 o 2.0 HDI (Quindi, Volvo, Ford, Citroen, Peugeot, Mazda). Pensaci.

   

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Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

 

E' stato risolto togliendo di produzione l'N47... 

mi risulta che N47 sia presente anche su f20 e dia comunque problemi se prodotto prima del 2013, beh, a questo punto dovrò vedere se ne trovo qualcuna con questo problema già fixato, dato che qualche anno fa in bmw avevano accettato di risolvere il problema in garanzia, altrimenti penso che mi orienterò verso golf 6, che dire..

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

 

Con N47 vai a culo. Tanto può andare bene 200 mila km senza mai fare la catena, tanto puoi fare la catena ogni 60 mila km.

 

ERGO, se fai 30-35 mila km annui non DEVI prendere un N47 o una M47 senza sapere - coscientemente - a cosa vai incontro.

 

Perdonami poi un pensiero totalmente personale.

Vuoi prendere una 118d di oltre 10 anni con 200'000 km ed hai una percorrenza su strada di 30 mila km annui? Ammesso e non concesso che non ti dia alcun problema, tu dopo due anni, devi già sistemare un bel po' di cose per naturale usura della meccanica.

 

Io sinceramente, con un budget di 6000 Euro, cercherei un modello meno di "nicchia" e mi dirigo su una vettura, magari meno in vista, ma che mi assicura un chilometraggio minore.

 

Chessò, una Civic, una vettura con un Ford-PSA 1.6 o 2.0 HDI (Quindi, Volvo, Ford, Citroen, Peugeot, Mazda). Pensaci.

si, infatti come scritto sopra, un bmw con n47 e tutti quei km a questo punto lo lascerei a parte.

Per quanto riguarda il fatto della manutenzione che mi hai citato, infatti ho aperto il thread appunto per sapere se effettivamente era "fattibile" prenderla con 200k, dato che ho ricevuto solo pareri contrastanti lascerò perdere il prendere questo modello con più i 100-120k.

Valuterò anche altre case come mi hai suggerito.

Grazie per le info :)

 

Inviato
7 minuti fa, MKeuli scrive:

mi risulta che N47 sia presente anche su f20 e dia comunque problemi se prodotto prima del 2013, beh, a questo punto dovrò vedere se ne trovo qualcuna con questo problema già fixato, dato che qualche anno fa in bmw avevano accettato di risolvere il problema in garanzia, altrimenti penso che mi orienterò verso golf 6, che dire..

si, infatti come scritto sopra, un bmw con n47 e tutti quei km a questo punto lo lascerei a parte.

Per quanto riguarda il fatto della manutenzione che mi hai citato, infatti ho aperto il thread appunto per sapere se effettivamente era "fattibile" prenderla con 200k, dato che ho ricevuto solo pareri contrastanti lascerò perdere il prendere questo modello con più i 100-120k.

Valuterò anche altre case come mi hai suggerito.

Grazie per le info :)

 

Guarda sono su altri forum specifici BMW e ne ho subite anche io di cotte e di crude. Va a culo veramente su N47.

Non entrare nell'idea dei 100 mila km. Alcuni su 520d (ad esempio) hanno sostituito anche pompe e turbocompressori, oltre alle catene, altri sono arrivati a 200 mila km con regolare manutenzione.

Solo che far combaciare un budget con i relativi imprevisti di manutenzione diventa complicato. Quindi meglio non andarsi a cercare un modello troppo problematico. 

Vedi anche la Golf 6, ma qualsiasi diesel tu veda, controlla che abbia una documentazione del chilometraggio veritiera, controlli la manutenzione, se ha subito richiami (dieselgate) e buona ricerca :D

   

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Inviato

Con 30 35000km annui sceglierei una Giulietta 2.0 jtd 140cv o 170cv.
A 7000€ le trovi del 2011 con 140000km che, se sono km veri e tagliandati regolarmente, non è un cattivo affare. Il jtd è un motore che arriva a 250000km. Logicamente con il tuo uso ti durerà 3 anni.

Altrimenti, starei su qualcosa di meno sfizioso come una Peugeot 308 hdi.

Tutto questo se non ti rechi spesso in grandi città, dal momento che parliamo di diesel euro 5

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 hour ago, nucarote said:

 

Io mi riferivo alla F21 odierna, che nel 2015 ha rimosso il N47 in favore del 1.5 tricilindrico.

Se dovessi cercare una Sr1 diesel usata cercherei una F21 del 2015/16, altrimenti è meglio dirigersi su altri lidi.

Giusto una precisazione , i Diesel N47 nel 2015 sono stati sostituiti da due motori, il B37 (3 cilindri 1.5) ed il B47 (4 cilindri 2.0). 

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