Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'utilità dei paddle secondo gli autopareristi 40 voti

1. 1. Come valuti l'utilità del paddle del cambio?

• Utile
      25
    • Poco utile
      11
    • Inutile
      4

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Il bello dell'automatico è avere la mano libera da infilare tra le cosce della passeggera.

Perchè negarsi il piacere smanettando coi paddle?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 44
  • Visite 16.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il bello dell'automatico è avere la mano libera da infilare tra le cosce della passeggera. Perchè negarsi il piacere smanettando coi paddle?

• Per me dovrebbero essere obbligatori per legge   Io l'automatico lo controllo in sequenziale per il 90% del tempo. Voglio un freno motore molto presente e quindi l'unica è comandare le sca

• Esatto, solo che in strada, soprattutto in città, con uno sterzo non molto diretto ti trovi a fare delle curve che ti costringerebbero ad incrociare le braccia, tipo tornante di Montecarlo sulle F1, p

Immagini Pubblicate

Inviato

Ma devi avere anche una macchina attorno.

Una Panda, coi paddle, sempre 'na Panda rimane....P'andà in giro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Usando la leva del selettore sul tunnel centrale ci metteresti meno del tempo che impieghi con un normale cambio manuale. Non staccare le mai dal volante in condizioni di guida normale non la vedo una caratteristica utilissima alla guida. Si tratta di uno sfizio. 

ma  è una questione di abitudine, dopo 10 anni di cambio "automatico", ed un 90% di uso in città e tangenziale trafficata, mi sono disabituato ad usare la leva del selettore sul tunnel centrale, e quindi trovo più "naturale" usare i paddle... non si tratta di uno sfizio (per me) ma è ormai una abitudine...

• J-Gian ha modificato il titolo in Cosa ne pensano gli autopareristi dei paddle del cambio sul volante?
Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

Il bello dell'automatico è avere la mano libera da infilare tra le cosce della passeggera.

Perchè negarsi il piacere smanettando coi paddle?

Sicuro? Hai mai visto mia moglie?

Ho un + da una parte e un - dall'altra.

Qualcuno sa dirmi cosa significa??

Inviato

Io li trovo comodi per cambiare rapporto restando in automatico. Ad esempio, arrivando un po' veloci a una curva.

Oppure le rare volte che guido in manuale.

Ho avuto per sei anni un'auto coi pulsantini sul volante, con cui mi divertivo al punto che, quando ho preso la successiva che ne era priva, mia moglie mi ha chiesto come avrei fatto.

Su Giulia e Stelvio "carezzarli", anche senza usarli, dà un piacere particolare :-)  Alluminio finito molto bene.

Un altro utilizzo è per inserire il drive da parking e disinserire il freno a mano.

Insomma, non sono necessari, ma se l'auto è anche un piacere, perché no?

Inviato
1 ora fa, Damynavy scrive:

Sicuro? Hai mai visto mia moglie?

Se hai sbagliato moglie non è colpa nostra :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]