Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

l'idrogeno lo si ricava dall'acqua. Fino a che la produzione di energia non sarà rinnovabile, qualsiasi soluzione è pagliativa 

  • Risposte 38
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Un bel motore ad HHO e si risolve tutto!

Tornando seri chissà se questa e-tron avrà un'autonomia migliore... la piattaforma non sembra nata benissimo!

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
On 13/2/2019 at 09:49, mydog scrive:

Intanto la guerra per il petrolio continuano a farla, le miniere di carbone sono ancora aperte.

Quindi pure l'elettricità continuano a produrla bruciando fossili.

Per me la soluzione, nel momento in cui l'energia sarà totalmente rinnovabile, si chiama motore termic a idrogeno liquido.  

Con una drastica riduzione delle auto cirolanti e un recupero  del buon senso in termini di prestazioni  

 

 In Europa per adesso siamo a circa 1/3 di rinnovabili. continuando su questa strada entro il 2040 arriviamo al 50%. Il petrolio e i suoi derivati quanto sono rinnovabili?

  • 2 settimane fa...
Inviato
On 15/2/2019 at 17:10, Gengis26 scrive:

Tornando seri chissà se questa e-tron avrà un'autonomia migliore... la piattaforma non sembra nata benissimo!

 

Si è scoperto il problema di autonomia delle e-tron da dove viene, perchè già alcune centinaia sono state consegnate e misurate al caricatore. La batteria è solo nominalmente 95 kWh, ma entrano solo 81 kWh. Si sono tenuti un 15% di buffer per ottenete un range di ricarica a tutta velocità molto esteso. Solo che nessun produttore lo fa e con 81 kWh non regge le concorrenza. E se il buffer lo avessero aggiunto sopra ai 95 kWh, sarebbero andati fuori prezzo.

 

PS.: per inciso anche la MB EQC ha 80 kWh  (senza buffer? vedremo), anch'essa plagata, ma peggio, da scarso range ed efficienza, sembra che si siano messi d'accordo, ma non è stata una buona idea.

 

Non si può avere tutto dalla vita, ma con i 100 kWh effettivi e la notevole autonomia in più di Model X ribassata di prezzo, il business case è compromesso. Penso dovranno allinearsi con una batteria più grande in prossimo futuro, cosa non problematica tecnologicamente ma solo commercialmente.

Modificato da Maxwell61

  • 6 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.