Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volvo: velocità limitata a 180 km/h per migliorare la sicurezza

Featured Replies

Inviato
31 minuti fa, falconero79 scrive:

la soluzione è semplice.. smetterle di comprarle

Mah, io invece è una cosa che ricordo auspicavo fin da quando ero bambino.

Mi pareva talmente ovvio, scontato e banale che mi stupisco ancora oggi come non sia la norma.

Magari con la possibilità di sbloccarne il limitatore in pista.

• Risposte 110
  • Visite 33.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mi sa di belinata propagandistica. Quante auto sono state coinvolte in incidenti sopra i 180?   Potrebbero fare a questo punto auto che non si accendono mai e sono sempre rotte. Se non

• la limitazione a 180km/h esiste già da decadi in Giappone e non di rado in USA. Non fanno niente di nuovo.   Il problema è che dei 3378 morti stradali in Italia nel 2017 solo 296 solo in aut

• nonsochisono
    nonsochisono

Invece la mossa è molto intelligente. Volvo ha da sempre una reputazione di costruttore di auto sicure. E i clienti Volvo hanno la reputazione di essere gente più ragionevole che tamarra. Quindi ai lo

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Rohypnol scrive:

Mah, io invece è una cosa che ricordo auspicavo fin da quando ero bambino.

Mi pareva talmente ovvio, scontato e banale che mi stupisco ancora oggi come non sia la norma.

Magari con la possibilità di sbloccarne il limitatore in pista.

perchè?

Se le auto veloci non piacciono a voi, perchè non possono averle a chi piace andare forte?

Voglio vedere come fare a sbloccare il limitatore per la pista o per la Germania.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
18 minuti fa, falconero79 scrive:

perchè?

Se le auto veloci non piacciono a voi, perchè non possono averle a chi piace andare forte?

Voglio vedere come fare a sbloccare il limitatore per la pista o per la Germania.

Per quello basta un semplice GPS, è fattibilissimo

Inviato
5 minuti fa, parish scrive:

Per quello basta un semplice GPS, è fattibilissimo

ci ho pensato, ma bisogna vederne la precisione

Inviato

Basterebbe renderlo disattivabile come altri sistemi senza complicazioni inutili.

Se fai un incidente grave si va a verificare se era attivo o meno.

Anche se tutto ciò (compreso la limitazione a 180km/h) è inutile basterebbero più controlli e limiti di velocità consoni...

ma in Italia effettivamente è chiedere troppo.

Inviato
5 minuti fa, falconero79 scrive:

ci ho pensato, ma bisogna vederne la precisione

a Verona ci sono i GPS installati sui monopattini dello sharing, che riducono automaticamente la velocità da 20 a 6 km/h quando si attraversa una strada pedonale. La precisione è nell'ordine di pochi metri, e sicuramente stiamo parlando di gps entry level

Inviato
59 minuti fa, falconero79 scrive:

perchè?

credo che le Nissan GT-R siano così da un po' (da quando è entrata in riduzione) almeno per il mercato Giaponese (dove il limite è pure di 180km/h)

edit

https://www.autoblog.it/post/11837/il-gps-comanda-limitatore-della-nissan-gt-r

articolo del 2007... figuriamoci adesso se non è possibile farlo

Modificato da Aymaro

Inviato

Velocità oltre i 150kmh non sono limiti consoni in nessun caso, per ragioni etiche, ambientali, e di rischio / costo per il SSN. Va benissimo un limite di 180km/h, eccetto che in circuiti o autobahn specifiche.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
42 minuti fa, aboutdas scrive:

Velocità oltre i 150kmh non sono limiti consoni in nessun caso, per ragioni etiche, ambientali, e di rischio / costo per il SSN. Va benissimo un limite di 180km/h, eccetto che in circuiti o autobahn specifiche.

dipende. A volte, la riserva di velocità salva le chiappe... ma tant'è è sempre vista male

Inviato

Bah, non mi viene in mente nessun caso, in Italia, in cui una riserva di velocità superiore ai 180km/h può salvarti le chiappe. Soprattutto considerando le capacità medie dei guidatori  (me compreso, che non sono mai andato a più di 150-160 da tachimetro).

Anche se la mia macchina ce lo avesse, non me ne sarei nemmeno accorto