Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Come Cabriolet youngtimer a me piace tantissimo questa

1994-audi-80-cabriolet.jpg?anchor=center

è meno conosciuta, quindi ho visto esemplari molto molto belli con richieste abbordabili (5-6 mila euro).

Trovo che sia invecchiata molto meglio della coeva e36

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 59
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• poliziottesco
    poliziottesco

@Lagarith circa il 1.8 Mazda sicuramente @jeby quando capita da queste parti sopra' dirti di meglio. Io ho sempre letto che il 2.0 e' un notevole passo avanti tuttavia ho esperienza zero. Sulle NB di

• Ciao,io il 318 non lo considererei neanche,di sicuro meglio 6 cilindri. Se parti a cannone lo 0/100 lo fa abbastanza rapidamente,se tiri il motore la velocità sale senza troppi problemi,ma se tornass

• superkappa125
    superkappa125

Scarta IMMEDIATAMENTE il New Beetle Cabriolet.    Porblemi congeniti ad attuatori della capote  centraline. L'abbiamo avuto in casa ed é stato un calvario di capote bloccate apert/chius

Immagini Pubblicate

Inviato

@Lagarith circa il 1.8 Mazda sicuramente @jeby quando capita da queste parti sopra' dirti di meglio. Io ho sempre letto che il 2.0 e' un notevole passo avanti tuttavia ho esperienza zero. Sulle NB di certo il 1.6 fa piangere mentre il 1.8 e' molto più' adeguato, pero' stiamo parlando di motori diversi. In generale, come sai, le MX5 si apprezzano piu' per le doti dinamiche che per il motore ma in ogni caso avere una unita' esageratamente moscia sicuramente fa perdere appeal al "pacchetto". 

@33 4x4 pininfarinanon sono un estimatore di cabriolet ma, senza andare sulle youngtimer,  citerei senza dubbio sr3 E46, A4 cabriolet e 9.3 cabriolet (peccato che quest' ultima sia quasi sempre disponibile con il diesel...). 

Eliminerei invece senza pieta' le varie CC. 

Modificato da poliziottesco

Inviato

Scusate ma e46 cabrio a 6 cilindri come va a doti dinamiche?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
22 minutes ago, Lagarith said:

Scusate ma e46 cabrio a 6 cilindri come va a doti dinamiche?

immagino vada come una cabriolet 4 posti, cioè' una berlina senza due porte e senza tetto (non ricordo se le E46 coupe'/cabrio avessero il passo accorciato). La rigidità' e' quella che e', alla fine e' un mezzo da passeggio con un bel motore, un bel suono e lo sterzo bello delle BMW di quel periodo, quel feeling meccanico che piano piano si e' perso. Considera pero' che conosco molto bene le E46 berlina/SW ma mai guidata una scoperta (non sopporto le cabriolet ?) per cui non sono sicuramente la persona piu' adatta a dare una risposta precisa. 

Inviato

Il 1.8 di NC è un po' sottomotorizzato, su NCFL soffre la finale un po' più lunga. Il 2.0 vince in tutti i campi e anche perché ha il 6 marce anche se accoppiato ad una finale più lunga.

Se possibile evitare le NC con più di 100k km che quasi certamente si avviano verso l'erosione dei gommini valvole con la conseguente fame d'olio.

Dal 2009 sono state fatte diverse migliorie al motore, tra cui parti forgiate e cablaggio delle bobine migliorato (i precedenti soffrono il caldo)

Sinceramente con quel budget la vedo un po' dura. Qualche mese fa ti avrei consigliato di cercarne una in Germania dove hanno prezzi più bassi o in UK dove i prezzi dell'usato sono ancora più bassi, ora però con l'ecotassa di mezzo rischi che il gioco non vale la candela

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Il 1.8 di NC è un po' sottomotorizzato, su NCFL soffre la finale un po' più lunga. Il 2.0 vince in tutti i campi e anche perché ha il 6 marce anche se accoppiato ad una finale più lunga.

Se possibile evitare le NC con più di 100k km che quasi certamente si avviano verso l'erosione dei gommini valvole con la conseguente fame d'olio.

Dal 2009 sono state fatte diverse migliorie al motore, tra cui parti forgiate e cablaggio delle bobine migliorato (i precedenti soffrono il caldo)

Sinceramente con quel budget la vedo un po' dura. Qualche mese fa ti avrei consigliato di cercarne una in Germania dove hanno prezzi più bassi o in UK dove i prezzi dell'usato sono ancora più bassi, ora però con l'ecotassa di mezzo rischi che il gioco non vale la candela
Quindi confermo che è meglio andare sul 2.0...
Ma cos'e' questa storia dei gommini? È rognosa da sistemare?

Ps. Ma l'ecotassa si paga pure sull'usato?

Inviato
15 minuti fa, Lagarith scrive:

Quindi confermo che è meglio andare sul 2.0...
Ma cos'e' questa storia dei gommini? È rognosa da sistemare?

Ps. Ma l'ecotassa si paga pure sull'usato?

Se ho capito bene per chi importa le auto dall'estero e che quindi dovranno subire nuova immatricolazione si paga l'ecotassa (quindi per chi cercava le occasioni all'estero ormai deve mettere in conto questa ulteriore "spesa" per chi invece fa "semplici" passaggi di proprietà sul territorio nazionale rimane l'economicissimo passaggio di proprietà ?.

P.s Alla fine anche io cercherei una NB.. 

Modificato da Zampi

Inviato
Adesso, 33 4x4 pininfarina scrive:

Perchè NB e non NC? Per il budget o la ritieni più divertente?

Ad essere onesti? Perchè mi piace di più la NB ?.

Poi con quel budget puo prendere una NB con meno chilometri. oppure prenderne una a poco prezzo per poi metterla a posto magari..

Inviato

Io fra tutte preferirei la ncfl, oppure la nd, proprio la nb mi sembra invecchiata male.
Quindi con una 2.0 ncfl non dovrei avere problemi