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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Aggiornamento del precedente intervento.
Le finaliste sarebbero queste due anche se in realtà avrei scelto.
Sperando di non fare un viaggio a vuoto Scoprendo che non erano come promesso

Stesso prezzo.

Tucson xtech + comfort pack+safaty pack. Il rivenditore dice che sono Delle km zero 2019 che gli manda hiunday secondo disponibilità quindi poi il colore potrò sceglierlo tra quelli disponibili in quel momento. Consegna in 20gg. Quello con cui ho parlato non mi sembra preparatissimo sulla macchina. A parte questo mi è sembrata una struttura leggermente più affidabile.
È una benzina 1.6
2 ore di distanza ma devo andare due volte

Sportage business class con climatizzatore automatico
1.7 diesel.
Immatricolato nell'annuncio 12/18 ma ho verificato e mi da 7/18
Nero metallizzato che come colore mi piace.
Devo andare solo una volta.

Quale scegliereste?


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  • Risposte 81
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  • Tempra Veloce
    Tempra Veloce

    i concessionari ti fanno lo sconto se paghi col finanziamento in quanto le finanziarie riconoscono al concessionario ed al venditore un compenso per il finanziamento procacciato, quindi sia il vendito

  • Tempra Veloce
    Tempra Veloce

    se pensi di voler fare un affare acquistando un suv modaiolo e ben accessoriato toglitelo dalla testa... ormai la gente fa le rate.. mangia cipolle e non accende il riscaldamento e magari mette le gom

Inviato
  • Autore
davvero ti piace la sportage?

ha un frontale orribile in confronto a tucson

 

comunque se scegli tucson devi essere consapevole che andrai incontro a dei consumi piuttosto elevati, però è anche vero che diesel moderni + percorsi brevi non vanno d' accordo

 

Si piacciono entrambe e tra le due offerte preferisco la Tucson benzina

 

Ripeto che se si cercasse il consenso dei gusti di tutti non si comprerebbe nulla.

 

Qui cerco un parere tra quelle che mi piacciono e ho trovato.

 

Poi se uno mi dice guarda che il 1.7 diesel Sportage è da evitare prendi i nuovi e me lo argomenta è decisamente utile

 

 

 

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Inviato
  • Autore
Quella di luglio più di una km0 mi sa di usato  fresco con km scalati, visto che non è ufficiale 

E comunque a parità di prezzo una concessionaria che mi dice che ne può avere più disponibili a pelle mi ispira di più..a pelle dico


☏ iPhone ☏
1.6 e 1.7 sono tecnicamente lo stesso motore ma con cilindrata modificata
la differenza principale è che il 1.7 è euro 6b e il 1.6 è euro 6d temp (con adblue)
 
mio padre ha il 1.6 crdi (sulla più leggera e aerodinamica i30 wagon però), è un motore tranquillo e fluido, la differenza tra 116 e 136cv è la maggiore spinta ad alti giri del secondo
 
i turbodiesel a 2000 giri hanno il massimo della coppia, mentre i motori a benzina aspirati hanno la coppia massima spostata molto più in alto, ciò vuol dire che se non tiri i giri del motore avrai a disposizione una spinta sensibilmente inferiore, ipotizzando che il 1.6 crdi 116cv a 2000 giri eroghi 65cv, il 1.6 gdi 132cv a 2000 giri ne eroga 30-35
 
 

Non ho capito tutto.
Facendo poco più di 10000km all'anno non è comunque meglio scegliere il 1.6 benzina Tucson che il 1.7 diesel Sportage ( di cui non so versione esatta visto che risulta immatricolato 7/18)


☏ iPhone ☏
Inviato

Non ho capito tutto.

Facendo poco più di 10000km all'anno non è comunque meglio scegliere il 1.6 benzina Tucson che il 1.7 diesel Sportage ( di cui non so versione esatta visto che risulta immatricolato 7/18)

 

 

☏ iPhone ☏

Se fai così poca strada, meglio il 1.6 benzina.

Anche perché sui benzina non devi temere sulla normativa anti inquinamento, mentre sul diesel è importante scegliere il euro 6 d temp. Che il 1.7 crdi non ha.

 

Sul benzina sinceramente sceglierei Nissan Qashqai o Renault Kadjar: montano il nuovissimo 1.3 tce 140cv che è turbo benzina. Consuma meno del benzina coreano ed è decisamente più pronto in ripresa. Come prezzi su Qashqai hai 5000 euro di sconto sul listino

 

A Torino una 1.3 140cv acenta (allestimento intermedio) viene 19000 + trapasso. Per la nconnecta 21400€

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Se fai così poca strada, meglio il 1.6 benzina.Anche perché sui benzina non devi temere sulla normativa anti inquinamento, mentre sul diesel è importante scegliere il euro 6 d temp. Che il 1.7 crdi non ha.
 
Sul benzina sinceramente sceglierei Nissan Qashqai o Renault Kadjar: montano il nuovissimo 1.3 tce 140cv che è turbo benzina. Consuma meno del benzina coreano ed è decisamente più pronto in ripresa. Come prezzi su Qashqai hai 5000 euro di sconto sul listino
 
A Torino una 1.3 140cv acenta (allestimento intermedio) viene 19000 + trapasso. Per la nconnecta 21400€
 
☏ CLT-L09 ☏
 
 
 

La kadjar non mi piace esteticamente.
La quasqai l'avevo guardata ma ha bagagliaio più piccolo e onestamente i prezzi che mi dici non li ho trovati forse perché gli optional che chiedo io (cruise, Android auto, cerchi 17, retrocamera, clima automatico) lo alzano. Comunque principalmente perché la mia bravo ha 400 di bagagliaio, la Tucson 513 e la Nissan è più vicina alla bravo che alla tucson


☏ iPhone ☏
Inviato
On 30/3/2019 at 13:17, Fabione90 scrive:

Anche perché sui benzina non devi temere sulla normativa anti inquinamento, mentre sul diesel è importante scegliere il euro 6 d temp.

 

Non ne sarei così sicuro. Prima o poi anche i comuni scopriranno che la maggior parte dei benzina pre-euro6d-temp producono più particolato dei diesel coetanei. Quindi, per sicurezza, anche andando di benzina è meglio prenderne una euro6d-temp.

Inviato
Mi è venuto il dubbio che la Tucson che mi hanno offerto sia di importazione... è sempre una brutta scelta?


☏ iPhone ☏
Informati presso una concessionaria Hyundai se la garanzia 5 anni viene comunque applicata o meno. Magari all'estero Hyundai applica regole diverse ai fini della garanzia

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
7 ore fa, tonyx scrive:

solo quelli ad iniezione diretta, quelli ad iniezione indiretta ne producono nel ordine di 1000 volte meno

 

Ma a iniezione indiretta sarà difficile trovare qualcosa se si vuole un SUV. Qui non stiamo parlando della Panda o di una 208 aspirata.

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