Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto ..benzina, diesel. .ed Euro6

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti

sono possessore di una megane 3 anno 2013 che stavo di cambiare sia per passare ad un auto diciamo piu "alta" ossia crossover o suv sia per riuscire a recuperare qualcosa nella rivendita/permuta. Come ho letto in giro, anche io sono un po confuso circa il futuro del diesel e l'effettiva efficacia dei motori ibridi. Di massima io percorro 20000km annui che potrebbero nel futuro anche aumentare (25k fino a 30k) quindi di norma dovrei andare su un diesel ..volevo chiedervi se conviene prendere oggi un diesel con motorizzazione euro6D-temp o aspettare addirittura i motori euro 6D (2020-2021) ..oppure virare su benzina (ma i consumi sulle lunghe percorrenze sarebbero pesanti) ( ibrido crossover/suv superano il mio budget). Cosa mi consigliate? Per la cronaca le auto che avevo adocchiato sono le skoda karoq e la prossma kamiq, , la seat arona ,

grazie

Inviato

Se le percorrenze sono quelle e la utilizzi principalmente in extraurbano andrei sul diesel, a Milano le diesel €6d le bloccheranno nell' Ottobre 2030,  e l'auto avrà 250.000km.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Sui crossover medi (Tiguan, Qahqai, 3008) effettivamente conviene il diesel perché i benzina bevono parecchio di più a causa del peso e della aerodinamica.

Tuttavia sui suv più piccoli che stai guardando tu, il benzina riesce ancora a fare buone percorrenze, accorciando il divario con il diesel.

Se stai puntando a Seat Arona, ti consiglio caldamente la versione turbo metano: è il carburante più pulito, niente blocchi del traffico, niente aumenti legati al prezzo del petrolio. Per contro, il baule perde almeno il 30% della capacità, l'autonomia non supera i 350km e sei legato agli orari di apertura dei distributori.
Se però dovessi trovarti a circolare a benzina, i consumi del 1.0 turbo rimangono contenuti.

A bordo Arona ha meno spazio nell abitacolo rispetto a Megane e ha meno baule. Il suv non è mai la scelta ottimale per spazio e abitabilità

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

grazie a tutti per le risposte. Ibrida metano si l'avevo valutato ma scartato perche i distributori che erogano metano sono merce rara e il serbatoio benzina e' davvero piccolo (almeno in arona). Karoq ho visto video dove e' davvero spaziosa sie nell'area baule che area passeggeri. 

@bik ma bloccheranno euro 6d o d-temp?

Inviato
1 ora fa, Sludig scrive:

@bik ma bloccheranno euro 6d o d-temp?

A Milano i veicoli diesel €6d-temp e €6d hanno le stesse scadenze.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650