Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
  • 0
Jack.Torrance

Galaxy S7 morto suicida - Quale sostituto? (Top di gamma?)

Question

Hola, ciurmaglia.

Il mio S7, per celebrare degnamente il giorno di Pasqua, ha deciso di effettuare un doppio salto mortale carpiato rovesciato.

Ottimo tuffo, eseguito egregiamente... peccato per l'atterraggio di panza sul selciato... :disp2:

Risultato: display crepato, capsula auricolare che va una volta si e una no, sensore di luminosità andato a donnine allegre.

Dal riparatore ufficiale mi chiedono 200 lalleri per la riparazione ( :shock: ), dal negozietto del cinese 150.

 

Ok, caro S7, sei stato un fedele compagno per gli ultimi tre anni e hai fatto il tuo dovere alla grande ma è giunto il momento di separarci. Au revoir et bon voyage!

 

E ora?

Con cosa lo sostituisco?

Mi sto' facendo una testa così, con le video recensioni, e sono in confusione totale.

Non vorrei un padellone, vorrei qualcosa di performante e longevo, il prezzo non eccessivo ma ne se ne vale la pena posso pensare di investire qualche centello.

Non mi spiacerebbe avesse l'espansione di memoria, che su S7 ne ho una su da 128GB ma vedo che molti cinesi, ad esempio, non la supportano.

 

Insomma... AIUTO!


I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0

Nokia 8.1 e Sony Xperia XZ3 hanno un ottimo hardware e lo slot per l'espansione.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
3 minuti fa, alexanderset scrive:

Quanti centelli? 😁 LG G7 al momento lo si trova a buon mercato (anche su Amazon)

 

Gli LG soffrono ancora di bootloop.

Se sei affezionato alla esperienza d'uso di Samsung e hai un buon budget andrei sull'S10E.

Validissime le proposte fatte da @jameson

 

 

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Se vuoi spenderci di meno ci sono i fratelli minori di quelli che ho citato: Nokia 7.1 e Sony Xperia XA2 o il nuovo Xperia 10, a cui aggiungere lo Xiaomi Redmi Note 7 che ha lo slot MicroSD al contrario dei Mi e Mi Mix.

Edited by jameson
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
10 minuti fa, Damynavy scrive:

Ok. Cancellate pure.

Sono un idiota!

 

 

Dipende... Che cilindrata è?  :mrgreen:

 

Ammetto che ai Nokia non pensavo, vedrò qualche rece dell'8.1.

Del Nokia 8 Sirocco che mi dite?

Vedo che non è troppo grosso e ha lo slot per la sd. :pen:

 


I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
1 minuto fa, Jack.Torrance scrive:

 

Dipende... Che cilindrata è?  :mrgreen:

 

Ammetto che ai Nokia non pensavo, vedrò qualche rece dell'8.1.

Del Nokia 8 Sirocco che mi dite?

Vedo che non è troppo grosso e ha lo slot per la sd. :pen:

 

Il Sirocco è un cesso, costa come un flagship e non ha neanche la fotocamera stabilizzata. Meglio il 7 plus allora.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
 
Gli LG soffrono ancora di bootloop.
Se sei affezionato alla esperienza d'uso di Samsung e hai un buon budget andrei sull'S10E.
Validissime le proposte fatte da [mention=8885]jameson[/mention]
 
 
 
Bootloop?
L'ho avuto sul G4 ma dal G6 hanno risolto.
Comunque io andrei di S10e o di P30 liscio, sono ottimi coime form factor ed hanno potenza da vendere. Io li ho provati entrambi e mi sono piaciuti molto.
Budget?

☏ LG-H870 ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Senza bisogno di farsi deturpare il portafoglio andrei di s9. 


Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Bootloop?
L'ho avuto sul G4 ma dal G6 hanno risolto.
...

 

Non stiamo più ai livelli di G4 e Nexus 5X, però qualche caso c'è ancora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Maxwell61
      Tra fine 2018 e 2019 sono inziati ad apparire smartphones con il GPS Dual Frequency, ovvero che possono collegarsi a due frequenze lanciate dai satelliti invece che una sola.
      L'effetto è vedere una teorica precisione di 5 metri ridursi a 30 cm.
      Ma non solo, visto che le due frequenze penetrano in modo diverso gli ambienti cittadini, dove spesso vanno in crisi i GPS, migliorando notevolmente le capacità di navigazione in città.
       

       
      Il sempre più diffuso di Android auto e l'incapacità di molti navigatori auto di essere adeguati e aggiornati di frequente, sta delegando ai nostri smartphone la navigazione in auto, quindi il problema della scelta di uno smartphone che abbia queste nuove caratteristiche sembra estremamente importante. 
       
      Ma c'è un grosso problema, le case produttrici di smartphone su questo argomento stanno facendo un gran casino, si capisce che rispetto alle richieste insulse del mercato dei giovani nerd, le funzioni utili hanno un posto di interesse limitato e scommetto che come me, molti non avevano sentito parlare di questo deciso avanzamento nel settore della navigazione su smartphone.
       
      Questo è un dettagliato articolo sull'argomento:
       
      https://medium.com/@sjbarbeau/dual-frequency-gnss-on-android-devices-152b8826e1c
       
      Il problema maggiore è identificare se uno smartphone di interesse abbia o meno queste funzionalità.
      I risultati dei test dell'articolo di cui sopra evidenziano che:
       
      - non lo si può capire dalle specifiche. Alcuni smart risultano avere la feature in scheda ma non in pratica.
      - Altri non l'hanno in scheda ma ce l'hanno nella pratica.
      - Può dipendere dai mercati a parità di modello e caratteristiche
      - non basta che il processore abbia teoricamente la possibilità
      - non basta che tutto il telefono abbia la potenzialità, potrebbe mancare una riga di software che lo attiva. E se la feature non è nella scheda, la casa non ha pressione a scrivere la riga in più.
      - non basta che il processore o il telefono siano appena usciti.
      - non basta che il telefono sia un alto di gamma, nonostante generalmente sia più presente su un alto di gamma.
       
      E anche:
      - un processore di media gamma come lo Snapdragon 720G, come negli Xiaomi da 200-250 euro, può implementare la feature, quindi non è una questione di costi o di alto di gamma.
      - diverse case, e perfino Google finora, si sono totalmente disinteresse alla feature. 
      - Xiaomi sembra tenuamente interessata più degli altri, ma con la confusione delle sue sigle su mercati diversi si riescono ad avere poche sicurezze e nessuna sui nuovi prodotti, ma solo su alcuni vecchi testati appositamente.
       
      Praticamente per ora, per essere certi di avere il Dual frequency, non c'è che prendere il telefono e testarlo come hanno fatto gli autori dell'articolo. La App di test è questa:
      https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.gpstest
       
      I risultati sui pochi telefoni che sono passati per le mani degli autori:
      https://medium.com/@sjbarbeau/tl-dr-dual-frequency-gnss-on-android-table-of-devices-9be4bbb83a7b
       
      C'è anche uno spreadsheet piu semplificato di Google developper (attenzione, non specifica il mercato, meglio lo spreadsheet sopra):
      https://developer.android.com/guide/topics/sensors/gnss#supported-devices
       
      Conclusioni: è un casino, oggi si rischia di comprare un telefono appena uscito e non avere questa utilissima feature.
      Ma la cosa peggiore, è che finchè non lo hai in mano non lo sai.
      Ho provato a scrivere ovunque per scoprire se il telefono che vorrei comprare abbia questa feature, ma nessuno ne sa niente dell'argomento. 
       
      Chiunque abbia un insight su questo problema lo faccia sapere.
      Anche scaricare la App GPSTEST e provarla su telefoni recenti sarebbe interessante. Chi ha voglia di farlo ce lo comunichi che è una utile indicazione.
       
    • By J-Gian
      Novità del 31 luglio, di probabile approvazione
       
       
      Smartphone in auto: ritiro immediato della patente per una settimana
    • By J-Gian
      Sono numerose le proposte di modifica del CdS, raccolte in un testo unificato, ora al vaglio della Commissione trasporti della Camera.
       
      Nei mesi scorsi ci sono già state alcune novità trasformate in legge, vedi l'innalzamento delle sanzioni per chi circola senza assicurazione (con fermo amministrativo e punti sulla patente, in alcuni casi), l'obbligatorietà di dotare i seggiolini di un sistema anti-abbandono (dal 1° luglio 2019) ed anche la stretta sulle auto con targa estera.
       
       
      Tra le nuove proposte spiccano:
       
      - stretta sugli smartphone e dispositivi analoghi, dov'è prevista la sospensione immediata della patente
       
      - il divieto di fumo in auto, pena una sanzione di i 83 euro;
       
      - il "giallo" del semaforo deve durare almeno 5 secondi. Prevista l'accensione di rosso+giallo in concomitanza, prima del verde;
       
      - le biciclette (previa ordinanza comunale e cartelli appositi) potranno circolare contromano nei sensi unici dei tratti urbani con limite di 30 km/h e su corsie riservate a certi mezzi.
      Servirà un casco omologato ed in caso di rifacimento di un incrocio, se il proprietario della strada lo consentirà, sarà possibile ricorrere ad una nuova segnaletica, che dovrebbe garantirne la precedenza su certe intersezioni;
       
      - Segway, hoverboard e monopattini elettrici verranno disciplinati dal CdS (pare saranno utilizzabili sono in zone urbane con limite di 30 km/h);
       
      - per la verifica copertura RCA, diventa valido qualsiasi dispositivo di rilevamento infrazioni, o di videosorveglianza;
       
      -  tra autovelox e segnale di preavviso, dovranno esserci almeno 300 m;
       
      - autocarri per trasporto di merci pericolose e massa  superiore a 3,5 t pieno carico,  dovranno avere sistemi di frenata automatica, ESP, sistema anti colpi di sonno e mantenimento di corsia;
       
      - 150 km/h in autostrada, ma solo se c'è un sistema simil-tutor e se le condizioni di traffico lo consentono (pannelli a messaggio variabile?);

      - nelle ambulanze, se il trasportato lo richiede, potrà salire anche un accompagnatore;
       
       
      Ci sarebbero anche molte altre novità riguardanti l'età massima della patente, aree di sosta riservate, disposizioni alla circolazione di moto elettriche, categorie protette, pubblicità, ecc.
      Vi rimando a questo articolo di Quattroruote, che è molto esaustivo: https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2019/02/11/codice_della_strada_dalle_bici_contromano_ai_segway_su_strada_tutte_le_modifiche_allo_studio.html
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.