Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, alfagtv scrive:

ho letto l'anteprima su al volante,ma veramente ha i tamburi dietro a quasi 50000 euro?

 

Se recupera coi motori dietro, a che le servono i dischi?

Che poi ha una Vmax di 160km/h.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra un'auto vendibile a 20, massimo 25k € di street price, almeno in Italia.

Se non arrivano a questi prezzi con gli ecoincentivi, credo che la massa punterà ai SUV e Crossover MHEV, o prt chi potrà permetterselo PHEV.

 

Questa ID.3 non ha nulla di emozionale che spinga all'acquisto, almeno per me. Stilisticamente la trovo anche gradevole e convincente vista da fuori, ma dentro sembra una C1/108/Aygo del 2005. Davvero low cost.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, flower scrive:

... a che le servono i dischi dietro???????

A frenare quando c'è da frenare. 

 

la frenata rigenerativa in quest'auto agisce sull'asse posteriore, per cui il grosso dell'energia se la ciuccia il motore/generatore. evidentemente avranno valutato che i tamburi bastano e avanzano.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, flower scrive:

... a che le servono i dischi dietro???????

A frenare quando c'è da frenare. 

 

Avevo espresso un altro concetto, forse spiegato meglio da @slego

 

29 minuti fa, slego scrive:

 

la frenata rigenerativa in quest'auto agisce sull'asse posteriore, per cui il grosso dell'energia se la ciuccia il motore/generatore. evidentemente avranno valutato che i tamburi bastano e avanzano.

 

esattamente

 

15 minuti fa, Auditore scrive:

Non vorrei essere ripetitivo, ma con questi contenuti e questi prezzi fanno prima a metterla in un museo....

 

Auto fatta per la Germania, prima di darla per spacciata aspetterei che il sistema paese germanico cominci a sostenerla a piu' non posso, passata la pandemia.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, alfagtv scrive:

ma veramente ha i tamburi dietro a quasi 50000 euro?

 

Beh se non erro anche 500e ha i tamburi al posteriore.

Non la farei così tragica, ok avere 4 feni a disco da nell'immaginario comune più senso di sicurezza, però se il sistema frenante è dimensionato correttamente allora possono andare bene anche i freni a tamburo al posteriore.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il vero limite sono gli interni, che hanno un aspetto un po' dimesso, basti pensare che dopo aver fatto scuola sui virtual cockpit, al punto da aver convertito tutta l'industria auto, qui abbiamo uno schermino piccolo da 5.3 pollici. Si poteva fare meglio a mio giudizio.

 

3 ore fa, j scrive:

Per 4r gli interni minimal sono dovuti per gli investimenti per la parte "digital", cioè quella che tra le altre non ha neanche Android Auto e Apple CarPlay per i noti problemi di software 

 

Davvero? Mi pare una vaccata bella grossa questa, soprattutto su un'auto che fa (stando alla casa) della tecnologia un punto di forza.

Modificato da GL91
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, tonyx scrive:

tesla sta pensando ad un auto più piccola ed economica della model 3, se finiranno simili come prezzo in europa, sicuramente sfigurerà ulteriormente

 

Comunque secondo me Tesla fa dumping vendendo le sue auto sottocosto. Lo puo' fare perche' sostenuta da speculazioni di borsa e probabilmente anche dal governo USA.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.