Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Cadillac fa debuttare la CT4-V, versione top di gamma del modello CT4, con un nuovo 4 cilindri 2.7 litri Turbo da 325 CV e 500 Nm di coppia abbinato alla trasmissione automatica ad 10 rapporti e sarà disponibile con trazione posteriore o integrale. Si associano un differenziale autobloccante , un sistema frenante Brembo sull'assale anteriore, sospensioni Magnetic Ride Control 4.0 e ammortizzatori ZF MVS.

Fa specie che queste nuove versioni "V" di Cadillac abbiano potenze inferiori ai modelli che sostituiscono. 

cadillac-ct4-v-201957904-1559290222_1.jpcadillac-ct4-v-201957904-1559290254_2.jpcadillac-ct4-v-201957904-1559290259_3.jpcadillac-ct4-v-201957904-1559290261_4.jpcadillac-ct4-v-201957904-1559290299_7.jpcadillac-ct4-v-201957904-1559290335_9.jpcadillac-ct4-v-201957904-1559290398_11.jcadillac-ct4-v-201957904-1559290400_12.jcadillac-ct4-v-201957904-1559290435_14.jcadillac-ct4-v-201957904-1559290403_13.j

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

tra l'altro 325 cv per un 4 cil 2.7 litri non sono una potenza 'esagerata' visto quello che fano in Audi con il 5 cil. 2.5 litri

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, KimKardashian scrive:

ma queste sono le V-Sport, una sorta di versione intermedia tra la base e la V propria... anche se quest’ultima non esiste piu

Credo sia l'opposto, ovvero che siano le V-Sport ad essere sparite, queste sono chiamate V a tutti gli effetti, anche sul sito Cadillac.

Link al commento
Condividi su altri Social

La CT4 nonostante la derivazione evidente da Cadillac ATS viene riposizionata come rivale di Mercedes A-Class Sedan e Audi A3 Sedan, ora la nuova Cadillac CT5 e' la rivale delle varie serie 3, classe C, Giulia e XE. 

Cadillac CT4-V mira a vetture come Audi S3 Sedan e la futura A35 Sedan AMG mentre Cadillac CT5-V a vetture come BMW M340i e Mercedes C43 AMG. 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, T a u r u s scrive:

La CT4 nonostante la derivazione evidente da Cadillac ATS viene riposizionata come rivale di Mercedes A-Class Sedan e Audi A3 Sedan, ora la nuova Cadillac CT5 e' la rivale delle varie serie 3, classe C, Giulia e XE. 

Cadillac CT4-V mira a vetture come Audi S3 Sedan e la futura A35 Sedan AMG mentre Cadillac CT5-V a vetture come BMW M340i e Mercedes C43 AMG. 

 

 

 

 

 

No, CT4 è una compact sedan come Giulia, Serie 3 e A4, 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, quella e' la nuova strategia di Cadillac...CT4 e' riposizionata per competere con A3 Sedan e A-Class Sedan, CT5 e' ora la rivale delle varie serie 3, Classe C, Giulia 

 

Quote

The Cadillac CT4 Entry-Luxury Sedan Appears in Medium-Performance CT4-V Form

 

Essentially a rechristened ATS, the CT4 is now positioned to compete with the likes of the Audi A3 and Mercedes A-class.

MAY 30, 2019
image
Michael SimariCar and Driver
  • The Cadillac CT4 is a new entry-level luxury sedan, and it's debuting in CT4-V form with some mild performance tweaks.
  • Essentially an updated version of the outgoing ATS, the CT4 is meant to compete with vehicles such as the Audi A3 and the Mercedes-Benz A-class.
  • The CT4-V will go on sale in early 2020, with base versions of the car to follow later next year. Cadillac also introduced a CT5-V model today.

The Cadillac CT4 has arrived, and its place in the Cadillac lineup takes a bit of explaining. It looks like a reworked version of the ATS, and it is, riding on the same Alpha platform and even looking to share some body panels. But rather than being a BMW 3-series competitor—that’s now the CT5's job—Cadillac is repositioning the CT4 into a smaller segment so that it will now compete with the Audi A3 and the Mercedes-Benz A-class. 

The model you see here is the CT4-V, a medium-performance variant that's several rungs below the outgoing ATS-V on the performance ladder. Think of it as a direct rival to the Audi S3 and Mercedes-AMG A35, providing a slight but not extreme performance enhancement over the base CT4, which will be revealed in about a month.

VIEW PHOTOS

image

Michael SimariCar and Driver

Like the Audi and the Mercedes, the CT4-V has a turbo four-banger, in this case the 2.7-liter inline-four introduced in the Chevrolet Silverado and GMC Sierra pickup trucks. It makes 320 horsepower and 369 lb-ft of torque, mated to a 10-speed automatic transmission. Rear-wheel drive is standard, and all-wheel drive is optional.

Chassis performance features include magnetorheological dampers on the rear-drive model and a standard limited-slip differential on both versions. The RWD car sounds like it's being positioned as the more serious performance buy, as it also comes with summer performance rubber rather than the AWD car's all-season tires; 18-inch wheels are standard on both.

See the Cadillac CT5-V and CT4-V in Action
by Car and Driver US
 
Previous VideoPauseNext Video
Unmute
 
Current Time 0:21
/
Duration 0:59
Loaded: 0%
 
Progress: 0%
CaptionsFullscreen
CLICK TO UNMUTE
Playlist Videos

The CT4's styling looks like it could be a mid-cycle facelift for the ATS, with the most major changes being the front and rear fascias. The rear end has an odd, almost boattail-esque treatment, while the face incorporates similar cues as the CT5 with more modern-looking headlights than the outgoing ATS. There's no extreme body kit for the CT4-V, only dark mesh trim for the grille, quad exhaust tips, and a rear spoiler to distinguish it from the standard car. The new electrical architecture is a major upgrade over the ATS, and it will allow for Cadillac's Super Cruise semi-autonomous driving system and over-the-air software updates.

To go along with its repositioning, look for the CT4 to significantly undercut the ATS in price. We'd guess that the CT4-V model will start in the low $40,000 range, with lesser versions dropping into the low $30,000 range. We will find out more about the rest of the CT4 lineup in about a month, Cadillac says.

 

 

 

https://www.caranddriver.com/news/a27660265/2020-cadillac-ct4-v-photos-info/

 

 

Compact Sedan - Cadillac CT4 - rivali Audi A3 Sedan, Mercedes A-Class Sedan etc. 

mid-size Sedan - Cadillac CT5 - rivali BMW 3, Mercedes C, Alfa Giulia, Audi A4, Jaguar XE etc. 

full-size Sedan - Cadillac CT6 - rivali Mercedes E, BMW 5, Audi A6, Jaguar XF etc. 

Luxury Sedan - Cadillac Escala(2021)   

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

@T a u r u s

 

ma esattamente in base a che criterio vengono classificate o posizionate in gamma le vetture americane?

 

In base al prezzo (in USA) forse?

 

Perché mi sfugge come le berline europee più corte di 5/15 cm possano considerarsi di segmento superiore rispetto a una  CT4 con i suoi 4,75 di lunghezza.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 12/19/2019 at 10:48 PM, savio.79 said:

 

 

In base al prezzo (in USA) forse?

 

Perché mi sfugge come le berline europee più corte di 5/15 cm possano considerarsi di segmento superiore rispetto a una  CT4 con i suoi 4,75 di lunghezza.

È sempre stato cosi, anzi una volta era addirittura più lampante la cosa

 

PS. Dovessi scegliere nella categoria,  in USA prenderei questa ad occhi chiusi 

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in [USA] Cadillac CT4 2020

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.