Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare la nostra seconda auto di famiglia

Featured Replies

Inviato
20 minuti fa, v13 scrive:

PS: ai suoi tempi sui forum inglesi dicevano che quelle assemblate in Cina erano fatte pure meglio di quelle assemblate in UK. :-)

E per farlo dire agli inglesi, doveva essere vero oltre ragionevole dubbio :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 28
  • Visite 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E per farlo dire agli inglesi, doveva essere vero oltre ragionevole dubbio  

• Jazz è sempre la prima cosa che mi viene in mente

• Honda Jazz sempre consigliabile (anche) quando si tratta di cercare una pratica quanto "fedele tuttofare".....   C3 anch'essa valida da questo punto di vista anche se probabilmente non altre

Inviato

la Fiat 500L? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 12/6/2019 at 11:49, stev66 scrive:

tra parentesi oggi Jazz ha ottimi prezzi, perché l'anno prossimo dovrebbe arrivare la nuova .

Ed è ben dotata a livello di accessori ( le versioni alte hanno fari full led, ACC etc )

Oltre ad una chicca nella categoria, cioè il cambio a 6 marce in tutte le versioni .

Per il resto ha il miglior rapporto volumetria esterna volumetria interna della categoria  ( tanto che è lìunica auto che conosco che sembra più grande dal posto guida, tanto che facendo manovra bisogna un po' forzarsi ), e la flessibilità dei sedili posteriori.

Una chicca: poiché il serbatoio è sotto i sedili anteriori , il sotto dei sedili posteriori può essere usato come bagagliaio supplementare per oggetti stretti .

il contro è fondamentalmente il costo della manutenzione e le plastiche interne dimesse .

il pro è che alla fine rischi di usarla come auto unica ( almeno per le esigenze di una famiglia di quattro persone più bagagli )

consiglierei anche l'ottimo cambio CVT, in cui l'effetto scooter sembra ridotto ai minimi termini .

Honda Jazz è forse l'unica segmento B "pura" (no crossover, no mpv) che oggi può tranquillamente fare da prima auto oltre che da seconda.

Però se si intende farne un uso a 360°, è decisamente più consigliabile il 1.5.

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

ho provato la ka + active.

il trattamento economico è favorevolissimo.

buona l'abitabilità, meno il baule.

che ne pensate?

Inviato
ho provato la ka + active.

il trattamento economico è favorevolissimo.

buona l'abitabilità, meno il baule.

che ne pensate?

Mah, sinceramente la trovo anonima come auto.. Non avete considerato la Yaris 1.0 benzina?

È sotto i 4 metri, affidabile ed economa nella gestione. Inoltre di serie ha 3 annindi garanzia

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, Fabione90 scrive:

Mah, sinceramente la trovo anonima come auto.. Non avete considerato la Yaris 1.0 benzina?

☏ SM-G975F ☏

Yaris vado questa settimana a vederla, con tanto di seggiolini e passeggino per fare una prova pratica.

poi ho appuntamento per c3.

il resto lo sto escludendo in quanto devo stare sotto i 4metri.

Inviato

Yaris con il 1.0 probabilmente rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo, è un auto completa con prezzo basso.

C3 e Jazz sembrano essere il miglior compromesso per accogliere i pargoli.

Da valutare anche, se  tassativamente bisogna stare entro i 4m spaccati, Fabia e Swift.

Comunque prima valuta attentamente  Yaris e C3, solo se non dovessero andare bene allora andrei di Ka+ (tutto ciò ovviamente I M H O).

Inviato
  • Autore
Adesso, Ross 9 scrive:

Yaris con il 1.0 probabilmente rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo, è un auto completa con prezzo basso.

C3 e Jazz sembrano essere il miglior compromesso per accogliere i pargoli.

Da valutare anche, se  tassativamente bisogna stare entro i 4m spaccati, Fabia e Swift.

Comunque prima valuta attentamente  Yaris e C3, solo se non dovessero andare bene allora andrei di Ka+ (tutto ciò ovviamente I M H O).

grazie.

purtroppo si. i 4 metri sono il massimo visto che poi ho una porta interna che non posso bloccare con l'auto.

c3 si trova a prezzacci anche km0. tutto sommato un'auto onesta.

Yaris mi piace di più anche se l'esborso è più alto.

ka+ non è affatto male, peccato per il baule e per la sicurezza a bordo.