Vai al contenuto
  • 0

Alfa giulia veloce km0


tony4977

Domanda

Ciao a tutti! mi aiutate a capire se una giulia veloce q4 210cv km0 del 12/2017 a 35.000 euro sia una buona occasione?...La concessionaria mi ha fatto un preventivo ma dagli optional non sono molto convinto, non si capisce granchè (non capisco cosa sia il pack entry safety, le ruote in lega extraserie 13, e... possibile che non ci sia l'adaptive cruise control? non lo trovo scritto).

E inoltre, quali sono le spese a cui andrei incontro annualmente oltre al bollo che da come ho capito si aggira intorno ai 460 euro?

Non so se lanciarmi o meno in questa "avventura"...Sarebbe la mia prima volta spendere così tanti soldi (per me lo sono).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi mi sta venendo un dubbio (tra i tanti ultimamente) .. In questi giorni ho visto tanti video sugli interni della Giulia e ho visto che ci sono 3 prese usb, una sotto il clima, una all'interno del bracciolo centrale ed una dietro tra i due sedili sotto le bocchette del clima.. Ora, io sulla sport che sto per prendere è possibile che ne abbia vista solo una, quella all'interno del bracciolo? Cioè niente sotto il clima e niente dietro?.. (Tra l'altro non ricordo di aver visto nemmeno le due bocchette sul canale centrale dietro). Possibile davvero che sta super sport edition monti una sola porta usb? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, tony4977 scrive:

Ragazzi mi sta venendo un dubbio (tra i tanti ultimamente) .. In questi giorni ho visto tanti video sugli interni della Giulia e ho visto che ci sono 3 prese usb, una sotto il clima, una all'interno del bracciolo centrale ed una dietro tra i due sedili sotto le bocchette del clima.. Ora, io sulla sport che sto per prendere è possibile che ne abbia vista solo una, quella all'interno del bracciolo? Cioè niente sotto il clima e niente dietro?.. (Tra l'altro non ricordo di aver visto nemmeno le due bocchette sul canale centrale dietro). Possibile davvero che sta super sport edition monti una sola porta usb? 

 

Se non ha le bocchette per l'aria dietro, ha una sola porta USB, quella nel bracciolo. Io non ricordo se il Pack Clima fosse o meno di serie sulla Super Sport Edition.

In ogni caso, se manca il Pack Clima, non hai le USB aggiuntive.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

 

Se non ha le bocchette per l'aria dietro, ha una sola porta USB, quella nel bracciolo. Io non ricordo se il Pack Clima fosse o meno di serie sulla Super Sport Edition.

In ogni caso, se manca il Pack Clima, non hai le USB aggiuntive.

Sì purtroppo proprio poco fa, ho visto su un listino che il pack clima non c'è. 

Quindi c'è solo una presa. 

Ma visto che la macchina è una km0 non è proprio possibile far aggiungere qualcosa come optional post vendita? 

Modificato da tony4977
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, tony4977 scrive:

Ma visto che la macchina è una km0 non è proprio possibile far aggiungere qualcosa come optional post vendita? 

Credo che possano montarti quasi tutto, basta pagare. Non credo che ci sia problema ad aggiungere una cosa banale come le prese USB (o le bocchette posteriori).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
9 ore fa, jameson scrive:

Credo che possano montarti quasi tutto, basta pagare. Non credo che ci sia problema ad aggiungere una cosa banale come le prese USB (o le bocchette posteriori).

Mmmh.. Il consulente con cui ho stipulato il contratto, quando ho chiesto a titolo informativo se fosse possibile inserire ad esempio l'adaptive cruise control (e stiamo parlando di una concessionaria alfa romeo con officina autorizzata annessa) mi ha detto che non sarebbe stato possibile.. Ora come ora sarei interessato ad aggiungere pack clima e pack sound theatre. 

Modificato da tony4977
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, tony4977 scrive:

Mmmh.. Il consulente con cui ho stipulato il contratto, quando ho chiesto a titolo informativo se fosse possibile inserire ad esempio l'adaptive cruise control (e stiamo parlando di una concessionaria alfa romeo con officina autorizzata annessa) mi ha detto che non sarebbe stato possibile.. Ora come ora sarei interessato ad aggiungere pack clima e pack sound theatre. 

L'ACC è una cosa che di sicuro può aggiungere anche un elettrauto. Forse in Alfa non te lo mettono perché costa due lire e non gli conviene rispetto al fartelo pagare come optional.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concessionarie che aftermarket installano pack non ne ho mai sentite, la macchina ha quegli optionals e quelli restano, non parliamo di cambiare colore ai tappetini ma di aggiungere cose anche a livello elettrico che forse non sono così semplici come qualcuno pensa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, jameson scrive:

L'ACC è una cosa che di sicuro può aggiungere anche un elettrauto. Forse in Alfa non te lo mettono perché costa due lire e non gli conviene rispetto al fartelo pagare come optional.

Beh proprio due lire non credo.. Da listino sta 1000 euro come optional 

26 minuti fa, HS81 scrive:

Concessionarie che aftermarket installano pack non ne ho mai sentite, la macchina ha quegli optionals e quelli restano, non parliamo di cambiare colore ai tappetini ma di aggiungere cose anche a livello elettrico che forse non sono così semplici come qualcuno pensa.

Quindi confermi quanto detto dal mio consulente.. Io però voglio provare comunque a chiedere se l'impianto hifi si può fare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, tony4977 scrive:

Quindi confermi quanto detto dal mio consulente.. Io però voglio provare comunque a chiedere se l'impianto hifi si può fare. 

 

Forse l'impianto audio è una cosa fattibile ma anche lì bisogna vedere cosa comprende nello specifico, se è solo questione di altoparlanti oppure se serve un software diverso dell'infotainment per comandare magari funzioni aggiuntive.

A volte capita che qualche optional possa essere installato aftermarket come ricambio però i prezzi schizzano rispetto ad ordinarli con la macchina però parliamo sempre di cose molto ridotte, già un pack clima da come lo descrivi necessita di sostituzione pezzi immagino (aggiunta bocchette e presa usb posteriore) quindi non penso sia fattibile, ovviamente mi baso solo sul vissuto mio e di amici, ad esempio ricordo che un amico voleva mettere aftermarket uno schermo più grande sulla sua auto (non era una Giulia) ed in officina gli hanno fatto un prezzo di 500 euro più montaggio quando se lo prendeva nell'ordine della macchina gli veniva 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.