Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto 15.000km Annui \ Budget 20\25k


Satinz

Domanda

Ciao a tutti! 

Mi ritrovo di nuovo qui per chiedervi di nuovo un vostro consiglio visto il vostro primo grande Aiuto, ma mi ritrovo al dovere cambiare di nuovo auto perchè la mia  prima era parcheggiata e il giorno dopo è svanita nonsisadove. 

E vabbè!

Comunque: avevo una Golf 7.5 150 cv Tsi e mi trovavo benissimo salvo qualche piccolo problemuccio tecnico cambiato in garanzia ( tipo il cambio che fischiava in retromarcia e vibrazioni varie, ma secondo me era proprio uscita sfortunata ), e volevo chiedervi quale potrebbe essere un nuovo compromesso. Non ho intenzione di riprendere una Golf, quindi la escludo. Sono di Roma e la userei quasi sempre in città escludendo ogni tanto qualche gita fuori porta. Essenziale il poter attaccare lo Smartphone per usare Maps\chiamare poi sensori varie, telecamere varie, aiuti vari di guida non è che mi dispiacciano. E il cambio Automatico da quando l'avevo sulla Golf era comodissimo. Non vorrei superare i 25.000€ e annualmente arrivo si e no a 13\15.000 Km. 

Km0 oppure Usata mi va più che bene anche se non ho la minima idea se ci sia un Kilometraggio consigliato per acquistare i motori a benzina e la terrei si e no per 5\6 anni salvo imprevisti. 

Non ho problemi di spazio ma sinceramente quelle che avevo adocchiato erano:

Nuova A1 : Km0 

A3 : 20.000 Km 

Focus Nuova St Km0

Mazda 3 : 2.000Km 

Bmw X1: 30.000Km

A250: 64.000 Km

A180: 55.000Km

E per ora mi ero fermate a queste: se avete altre marche da consigliarmi ( Bmw, Alfa e via così ) che guardo tutto 

 

E grazie di nuovo a tutti. 

 

 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque trovare determinate auto a benzina è davvero un impresa, se poi ci metto anche il cambio automatico è la fine. 

Comunque oggi vado a vedere la Mazda 3 che avevo linkato su: 8/2019 con 1.900 km. Mi chiedo come mai solo quel chilometraggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

La 3 in città consuma parecchio, ma non so come è messa rispetto alle altre... probabile che, bene o male, siano tutte sullo stesso livello.
Andrei sull’ibrido.

 

Di Irbrido quali che non superino i 25.000€?  Anche perché su As24 un 90% sono tutte Ch-r.

Meglio una nuova Focus/BMW etc di una 3?  Comunque l'idea del crossover non è che mi dispiaccia. 

Modificato da Satinz
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Satinz scrive:

 

Di Irbrido quali che non superino i 25.000€?  Anche perché su As24 un 90% sono tutte Ch-r.

Meglio una nuova Focus/BMW etc di una 3?  Comunque l'idea del crossover non è che mi dispiaccia. 

 

Io ho una 3, scelta rispetto alle altre proposte del seg. C, quindi la mia risposta è scontata. Rispetto a Focus secondo me la mazda è molto migliore, serie 1 non l'ho considerata semplicemente perchè non rientrava in budget (che grossomodo era come il tuo).

Ibrida mi viene in mente solo la corolla, che in città consumerà molto meno. Però se per te sono fondamentali carplay e android auto, è scartata in automatico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

 

Io ho una 3, scelta rispetto alle altre proposte del seg. C, quindi la mia risposta è scontata. Rispetto a Focus secondo me la mazda è molto migliore, serie 1 non l'ho considerata semplicemente perchè non rientrava in budget (che grossomodo era come il tuo).

Ibrida mi viene in mente solo la corolla, che in città consumerà molto meno. Però se per te sono fondamentali carplay e android auto, è scartata in automatico.

 

Quindi penso che ritornerò al mio pensiero originale: Un benzina.  La 3 presa Nuova oppure Usata? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Presa nuova, exceed... abbastanza vicina di targa a quella che hai postato, che quindi sarà stata immatricolata a maggio. O forse un po’ prima, aprile...

 

 

☏ iPhone ☏

 

Alla modica cifra di...? Così posso farmi un idea, e magari per eventuali "abbassamenti di prezzi" 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Alla modica cifra di...? Così posso farmi un idea, e magari per eventuali "abbassamenti di prezzi" 

Prezzo di listino, l’ho ordinata appena uscita e lo sconto era 0. Però hanno fatto supervalutazione usato (1600 euro in più rispetto a quanto valutavano la mia mito in Ford) e regalato 5 anni di garanzia e 5 tagliandi.
Ora faranno qualcosina di sconto (a occhio e croce 1000-1500 euro) ma non regalano i tagliandi, quindi più o meno siamo lì...



☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.