Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, johnpollame scrive:

'Sto cassoncello biscionato credo abbia senso solo se prezzato bene, il posizionamento che riesco immaginare dovrebbe essere appena sotto X1, Q3 , GLA,  e roba simile, sopra a Compass, 3008 e compagnia.

ma certamente dovranno esser bravi a renderlo appetibile e predisporre all'esborso.

Mi sembrava scontato che Tonale sia posizionata esattamente come X2.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, xtom scrive:

Questa costa 34.900 €, con gli incentivi 28.900 €, ed è pure elettrica

 

image.jpeg.da4888e90491ea0bd9dedb1d67dee65d.jpeg

 

Spendere 40 K per un diesel è proprio da polli.

 

 


beh certo... auto perfetta questa per uno che fa 35/40 k all’anno. 😌

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, nucarote scrive:

E ovviamente ci deve essere anche la SW :lol: :lol: 

L'epoca delle 156 Progression 1.9 JTD  a prezzi da Fiat non tornerà. ;-) Anzi mi sa che la Tonale Barbon 1.3 FF con i 16" difficilmente costerà meno di 25K €.

Con "berlina" intendevo sedan o hatch (a me piacciono sedan, ma le fanno solo i tedeschi).

E l'erede della Giulietta, IMO, poteva anche starci.

 

15 ore fa, lillopro scrive:

Premettendo che siamo nel campo delle ipotesi, riguardo al prezzo (ma anche su molto altro), non penso che il prezzo della versione entry level sarà di tanto inferiore ai 30K di partenza. Del resto se i SUV devono macinare migliori margini lo possono fare solo se prezzati più in alto delle relative berline di segmento.

Di norma, i prezzi del crossover C sono simili a quelli della sedan D.

 

14 ore fa, gpat scrive:

Esistono berline 3 volumi sul mercato più economiche da mantenere di una Giulia?

La Tipo.

Come detto sopra, comunque, con "berlina" intendevo anche 2 volumi.

 

14 ore fa, The Krieg scrive:

Io continuo a sperare che non mettano per davvero l'infotainment uguale identico a quello che c'è su nuova 500 e che ci sarà su Tipo. Allo stesso modo spero che il tunnel centrale che si è visto sia solo provvisorio. In questo segmento devi badare bene a certi dettagli, se vuoi giustificare un prezzo più alto della media generalista.

Visto che hanno rifinito il sistema di Giulia, credo che potrebbero ammortizzarlo un po' usandolo anche su questa.

  • Mi Piace 2

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, slego scrive:

 

a 25mila euro te la sogni secondo me: a quel prezzo oggi ti prendi una Renegade da poveraccio, parlando di listino.

se metti sul mercato un C-SUV Alfa lo devi piazzare alto, ovvero minimo a 35mila euro. e metterci quel che serve per reggere quel prezzo. altrimenti meglio lasciar stare.

 

Mica detto, la Mini 'uomo di campagna' sta su quella cifra (in offerta). Da un sito web:

"Può essere tua anche a 25.500€2 con ECOBONUS MINI ove applicabile3.
E con 5.170€ di VANTAGGI INCLUSI"

 

Così, solo come nota di colore...

15 ore fa, johnpollame scrive:

'Sto cassoncello biscionato credo abbia senso solo se prezzato bene, il posizionamento che riesco immaginare dovrebbe essere appena sotto X1, Q3 , GLA,  e roba simile, sopra a Compass, 3008 e compagnia.

ma certamente dovranno esser bravi a renderlo appetibile e predisporre all'esborso.

Farlo per svenderlo un tanto al chilo è insensato.

E se alla fine così succederà, Moriremo Tutti TM.

Di nuovo...

 

Mercedes GLA 'modello base' (motore Renault?) 35.580

Audi Q3 sempre 'modello base' 34.766,7

BMW X1 SDrive 18 benzina € 33.000

 

così vediamo anche da che minimo a salire... Direi a 'sto punto Tonale base € 32.500

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nubironaSW scrive:

Così, solo come nota di colore...

 

ah be', se si va sulle offerte si apre un mondo. io parlavo di listino, che è l'unico dato certo e confrontabile per quanto riguarda il posizionamento sul mercato.

(comunque la uomo di campagna con offertona costa in realtà 27.500 euro. altri 2mila te li tolgono con rottamazione, ovvero sono una permuta).

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, slego scrive:

 

allora possono risparmiarsi lo sforzo.

perché se vuoi far concorrenza a quelli che vendono a 32mila euro un cassonetto imbarazzante con motore 3 cilindri devi metterti allo stesso livello di prezzo e convincere il cliente che il tuo prodotto vale quel prezzo.

in alternativa vai a far concorrenza a coreani, francesi, giapponesi e pseudo-tedeschi, che sul value-for-money ti mangiano vivo.

potevano fare una versione low a marchio fiat con interni iso tipo :D

e risparmiarsi la tonale allora

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

potevano fare una versione low a marchio fiat con interni iso tipo :D

e risparmiarsi la tonale allora

Ci sono buone possibilità che la piattaforma della Tonale sarà la base della "Tipo SUV" oltre che della prossima generazione della Compass.

1 ora fa, Ario_ scrive:

Con "berlina" intendevo sedan o hatch (a me piacciono sedan, ma le fanno solo i tedeschi).

E l'erede della Giulietta, IMO, poteva anche starci.

Il loro grosso mercato domestico permette di assorbire quel tipo di prodotto. 

Per il resto meglio un B-SUV da 4.30m che una C-Hatch da 4.50m IMHO, e lo dico da non simpatizzante dei B-SUV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.