Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Presentata ufficialmente la Mazda MX-30 la prima elettrica di Mazda. Basata sulla piattaforma della CX-30, la MX-30 ha una batteria da 35.5 kWh posizionata sul pavimento che le garantisce un'autonomia di 210 km secondo ciclo WLTP. 
Il motore elettrico, posizionato sull'asse anteriore, eroga 141 CV ed è capace di sviluppare una coppia massima di 264 Nm. 
In futuro sarà prevista una variante con Range Extender che sarà accoppiata ad un Wankel.

Dimensioni: 4.395 mm lunghezza x 1.795 mm larghezza e 1.570 mm altezza, con un passo di 2.655 mm e cinque posti omologati. 

 

mazda_100721140_h.jpg

mazda_100721141_h.jpg

mazda_100721142_h.jpg

mazda_100721143_h.jpg

mazda_100721144_h.jpg

mazda_100721145_h.jpg

mazda_100721146_h.jpg

mazda_100721147_h.jpg

mazda_100721148_h.jpg

mazda_100721151_h.jpg

mazda_100721152_h.jpg

mazda_100721153_h.jpg

mazda_100721154_h.jpg

mazda_100721155_h.jpg

mazda_100721156_h.jpg

mazda_100721157_h.jpg

mazda_100721158_h.jpg

mazda-mx-30_100721159_h.jpg

 

 

Topic Spy⬇️
_____________________________________________________________________

https://www.autopareri.com/forums/topic/67820-mazda-e-tpv-notizie

 

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, xtom scrive:

Autonomia WLTP 200 Km.

Buono... ci arrivo a Pisa e torno. Forse. 😶

Share this post


Link to post
Share on other sites

Orribile, ma perchè farla cosi brutta? Bastava mettere due fanali decenti e la calandra della 2/3... bah! 

Inoltre a quanto ho capito un piccolo termico che funge da generatore, a mio parere potevano mettere una batteria da 50 kwh e almeno 300 km di autonomia

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Inoltre a quanto ho capito un piccolo termico che funge da generatore,

Ah ecco perché la batteria piccola: contano che quando fai parecchia strada userai il generatore se non trovi colonnine.

Sarà interessante vedere l'efficenza del generatore a questo punto, anche rispetto all'ibrido honda che usa il termico come generatore alle basse velocità e direttamente il termico alle alte perché, a detta loro, è più conveniente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi piace, la soluzione della doppia porta sembra forzata e si integra male con le linee generali... e soprattutto dev'essere proprio un piacere stare seduti nel loculo dietro. 😶

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro non si capisce perché non abbiano direttamente proposto la CX-30 in versione elettrica, dato che le misure sono praticamente le stesse, ma le portiere posteriori sicuramente sono meno comode e pratiche.

 

Forse l'hanno distinta dalla CX-30 per giustificare un prezzo sensibilmente più alto, ma in giro per il mondo le elettriche godono di incentivi notevoli, che potrebbero rendere i prezzi di una CX-30 ICE comparabili con una MX-30 BEV.

 

Al momento nella cartella stampa non parlano del Wankel come range extender, ma sappiamo che il progetto lo prevede.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, Rohypnol scrive:

Non mi piace, la soluzione della doppia porta sembra forzata e si integra male con le linee generali... e soprattutto dev'essere proprio un piacere stare seduti nel loculo dietro. 😶

Grosso modo l’abitabilità dovrebbe essere simile a quella della piccola CX3, anche se a mio parere una sportello normale ci stava benissimo essendo una CX30, han voluto farla rientrare nella gamma “sportiva” MX ma di sportivo ha ben poco 

Adesso, xtom scrive:

Più che altro non si capisce perché non abbiano direttamente proposto la CX-30 in versione elettrica, dato che le misure sono praticamente le stesse, ma le portiere posteriori sicuramente sono meno comode e pratiche.

 

Forse l'hanno distinta dalla CX-30 per giustificare un prezzo sensibilmente più alto, ma in giro per il mondo le elettriche godono di incentivi notevoli, che potrebbero rendere i prezzi di una CX-30 ICE comparabili con una MX-30 BEV.

 

Al momento nella cartella stampa non parlano del Wankel come range extender, ma sappiamo che il progetto lo prevede.

Il Wankel dovrebbe rientrare nella sigla RX, questa è MX quindi si presume un benzina normale

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah, boh...

qualche cosa nuova/interessante negli interni. peccato non abbiano lanciato anche quella con range extender , così si leggevano un pò di dati interessanti.

 

lo avevano detto che erano in ritardo però, avevo letto di revisione di costi (costava troppo il RE) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      La nuova generazione di Mazda 6 sarà svelata ufficialmente nel 2022, a causa di problematiche in fase di sviluppo della vettura che passerà alla nuova piattaforma "Mazda FR" a trazione posteriore e motori longitudinali. Tra le novità anche il nuovo 6 cilindri in linea, un sistema MHEV e forse PHEV e la nuova evoluzione di Sky-ActivD.

    • By Beckervdo
      SUV 7 posti per Mazda, che con la Mazda CX-8 presenta la sua ricetta per il Maxi-SUV. Attualmente disponibile solo per il mercato Giapponese, è disponibile con due motorizzazioni: un diesel 2.2 SkyActiv-D ed un benzina 2.5 SkyActiv-G, entrambi abbinati ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. La trazione integrale, invece, è optional.


    • By KimKardashian
      Debutta la terza generazione del D-Max. Questa volta non è più sviluppato con GM ma con Mazda. Isuzu e Mazda hanno realizzato un nuovo telaio di base e una nuova scocca in acciai ad altissima resistenza (980 MPa) e alta resistenza (390 MPa). La gamma motori è composta da 1.9 Turbo diesel da 150 cavalli e dal 3.0 turbo diesel quattro cilindri erogante 190 cavalli. Tutti gli ADAS sono disponibili (erano già disponibili sulla serie attualmente in vendita). Debuttano nuovi infotainment da 7 e 9 pollici. 
      La versione Mazda debutta il prossimo anno. 
       
      https://www.isuzu.co.jp/world/press/2019/10_11.html
       












×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.