Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, nucarote scrive:

Se Fiat si associa con un gruppo di marchi generalisti , allora diventerà, almeno per l'europa, l'equivalente della Mini di BMW, quindi solo 500 e forse la Panda posizionata un po più in alto.

 

Perchè adesso?

Sopra il segmento A Fiat (inteso come marchio) ha praticamente solo 500 L, 500 X e Tipo.

L'alleanza con un generalista servirebbe proprio per offrire una gamma completa, sotto questo aspetto Renault era meglio perchè non aveva tre gamme ma una sola.

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Quattro motori e due pianali in croce con cui fanno dalle seg. B fino al D, senza una trazione integrale seria, e soprattutto un piano di elettrificazione non molto ambizioso, non mi pare proprio un biglietto da visita di un gruppo semipremium.  

 

Se Fiat si associa con un gruppo di marchi generalisti , allora diventerà, almeno per l'europa, l'equivalente della Mini di BMW, quindi solo 500 e forse la Panda posizionata un po più in alto.

 


Guarda pensavo anch’io questa cosa...

Il lato franco-tedesco si occuperà del mercato generalista con ampie quote in Francia, Germania e UK (non dimentichiamo Vauxhall).

Fiat diverrebbe gamma 5oo più qualche prodotto mirato al nostro mercato.

Con Peugeot che vuol inserirsi nel near premium, si potrebbe pensare di riposizionare AR dove la voleva SM nel 2014. 
DS e Lancia bye bye.

2 minuti fa, mariola scrive:

Perchè adesso?

Sopra il segmento A Fiat (inteso come marchio) ha praticamente solo 500 L, 500 X e Tipo.

L'alleanza con un generalista servirebbe proprio per offrire una gamma completa, sotto questo aspetto Renault era meglio perchè non aveva tre gamme ma una sola.


Però scusate, nel momento in cui si parla di fusione e quindi di mega gruppo dove tutti portano soldi nella stessa cassa, che senso ha di parlare di completare gamme?

Tanto auto come una nuova Punto o comunque prodotti dal basso margine (tranne Panda che è in Italia per motivi “politici”) non verrebbero comunque costruite qui! Quindi magari, facciamo in modo che qui in Italia le fabbriche continuino con prodotti ad alto valore aggiunto!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 scrive:


Guarda pensavo anch’io questa cosa...

Il lato franco-tedesco si occuperà del mercato generalista con ampie quote in Francia, Germania e UK (non dimentichiamo Vauxhall).

Fiat diverrebbe gamma 5oo più qualche prodotto mirato al nostro mercato.

Con Peugeot che vuol inserirsi nel near premium, si potrebbe pensare di riposizionare AR dove la voleva SM nel 2014. 
DS e Lancia bye bye.

 

Un mega gruppo focalizzato in EU tra Francia e Germani dell'Itaglia non gliene importerà molto, per cui proporranno gli stessi prodotti che PSA già propone per il resto dell'Europa (forse potrebbero non sostituire la C3 o farla diventare qualcos'altro), con in più la Panda, che in contesto del genere potrebbe cambiare mission.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

https://europe.autonews.com/automakers/fiat-chrysler-psa-confirm-talks-potential-tie

 

October 30, 2019 04:04 AM updated an hour ago

Fiat Chrysler, PSA confirm talks on potential tie-up

Bloomberg
 
MILAN/PARIS -- Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group said they are in talks about a possible combination, in a potential deal that would reshape the global auto industry and create a European powerhouse to rival Volkswagen Group.
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian scrive:

Mi sembra inutile parlare di piattaforme e tecnologie condivise, già oggi molti prodotti gruppo Chrysler e quelli gruppo Fiat dopo 10 anni ancora non hanno condivisione ?

In effetti più della metà dei prodotti USA di CDJ è ancora su piattaforma MB o Mitsubishi. :lol:  :lol: 

  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, KimKardashian scrive:

Mi sembra inutile parlare di piattaforme e tecnologie condivise, già oggi molti prodotti gruppo Chrysler e quelli gruppo Fiat dopo 10 anni ancora non hanno condivisione ?

E se teniamo conto che entrambi i gruppi hanno piattaforme modulari abbastanza nuove e una gamma motori appena rinnovata, penso che per una integrazione PSA/FCA ci potrebbe volere ancora più tempo. In compenso, si potrebbe risparmiare, e tanto, sullo sviluppo di una piattaforma elettrica per i segmenti C/D, che manca ad entrambi, e sulla guida autonoma, ma serve davvero una fusione per questo? Non basterebbe un accordo limitato a quell'ambito, tipo joint venture?

 

P.S. che poi noi non sappiamo di cosa stanno discutendo, per cui sono sempre ipotesi campate in aria

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

meglio PSA di Renault sinceramente, visto quello che ha fatto vedere Tavarez nel rilancio PSA. 

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.