Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto a metano

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Cari amici. Per l'ennesima volta vi ringrazio e sono arrivato ad una conclusione: comprerò la nuova Skoda Octavia che uscirà il prossimo anno e, per la precisione, la versione berlina, che ha un CX di 0,24 e, con il portellone, ha una capacità di carico e fruibilità paragonabili alla wagon, che però paga un'aerodinamica leggermente peggiore. 

So che non costerà 21 mila euro come l'attuale ma ne costerà 24.000, però avrei un prodotto di ultima generazione, con un motore collaudato ( il cambio è sempre il solito dsg ahinoi ) , dotazione di sicurezza ancora più aggiornata, ed un modello appena uscito che subirà una svalutazione leggermente più bassa del modello uscente. Ergo alla fine, tra svalutazione minore e offerte lancio, credo che mi costerebbe appena 2000 euro in più dell'attuale , avendo però una vettura tutta nuova, molto sicura dal punto dei vista dei crash test, di cui agevolo il video. 

Dite che faccio male?

• Risposte 104
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Bene, ringrazio tutti voi Per i suggerimenti, e da quello che ho capito, dacia è molto poco sicura, addirittura meno della Up, e questo mi spaventa, specie dopo il brutto incidente occorsomi con la VW

• Non punterei su valori residui detti a voce. Oggi un a3 di 5 anni e 150k km quanto la paghi ? E tra 5 anni il mondo dell'automotive potrebbe essere trasformato. Io punterei oggi su una

• Per me la soluzione ideale per i tuoi km, percorsi e budget sarebbe una Toyota Auris Hybrid con impianto GPL.   Avresti cambio automatico, primo investimento inferiore, costi chilometrici in

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

Risparmia i 3000 € e compra subito qualcosa di comodo e sicuro oggi. ;)

Questo è vero però... 

Lasciando stare la 95 che è improponibile per i consumi. Ad oggi guido la SAAB 93 a gasolio, auto con 15 anni e 223.000km segnati. È una sedan segmento D con una sicurezza attiva e passiva ancora discreta. 

Praticamente adoro le configurazioni 2 volumi e mezzo e 3 volumi.

E trovo Octavia Sedan l'evoluzione naturale della SAAB, che purtroppo è defunta, ma che in comune con Octavia la razionalità, l'ottimo rapporto qualità prezzo dotazione e la simile filosofia anticonformista, vuoi anche per la scelta presunta della 5 porte, inconsueta. 

Ovviamente la foto della Skoda è indicativa, la prenderei con i 16, per la schiena in primis, poi per i costi e consumi. 

Screenshot_20191207-163919.png

the-best-skoda-octavia-2020-research-new-review-cars-2019-review-intended-for-new-2020-skoda-octavia.jpg

Inviato

Se ti piace l'Octavia, vai di Octavia. 

Sicuramente come comfort è migliore di una Ibiza o di una Polo, però...però...ecco, non sarei così sicuro che Octavia sia tanto più sicura di una Ibiza o di una Polo. 

Un pò di più, forse sì, ma parliamo comunque di auto lunghe 4 metri e sopra la tonnellata di massa senza conducente. 

Quindi, se la priorità è:

- maggiore comfort

- maggiore gradevolezza estetica al tuo occhio (che se ho capito bene, preferisce una due volumi e mezzo a una due volumi hatch)

e il maggiore costo di acquisto (e maggiore svalutazione, perché nei segmenti più si sale più la svalutazione dell'usato è accentuata) non è un problema,

vai di Octavia.

Altrimenti, io personalmente sceglierei una Ibiza. 

Inviato
1 ora fa, AngeloUPuglis scrive:

Questo è vero però... 

Lasciando stare la 95 che è improponibile per i consumi. Ad oggi guido la SAAB 93 a gasolio, auto con 15 anni e 223.000km segnati. È una sedan segmento D con una sicurezza attiva e passiva ancora discreta. 

...

Prima passi ad un cambio automatico è meglio per la tua salute IMHO, se poi per te è più importate avere l'ultimo modello...  

Inviato
  • Autore
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Sicuramente come comfort è migliore di una Ibiza o di una Polo, però...però...ecco, non sarei così sicuro che Octavia sia tanto più sicura di una Ibiza o di una Polo. 

Un pò di più, forse sì, ma parliamo comunque di auto lunghe 4 metri e sopra la tonnellata di massa senza conducente. 

- maggiore comfort

- maggiore gradevolezza estetica al tuo occhio (che se ho capito bene, preferisce una due volumi e mezzo a una due volumi hatch)

e il maggiore costo di acquisto (e maggiore svalutazione, perché nei segmenti più si sale più la svalutazione dell'usato è accentuata) non è un problema,

vai di Octavia.

Comfort e cambio automatico. Per la versione berlina aspetterei volentieri un anno, anche perché è già un anno che vado avanti così, e la cosa, pur fastidiosa, non dovrebbere compromettere ulteriormente la mia salute. 

1 ora fa, led zeppelin scrive:

- maggiore comfort

vai di Octavia.

Comfort e cambio automatico. Per la versione berlina aspetterei volentieri un anno, anche perché è già un anno che vado avanti così, e la cosa, pur fastidiosa, non dovrebbere compromettere ulteriormente la mia salute. 

57 minuti fa, nucarote scrive:

Prima passi ad un cambio automatico è meglio per la tua salute secondo me, se poi per te è più importate avere l'ultimo modello...  

Ho paura che possa pentirmi di non aver acquistato l'ultimo modello, che costerebbe poco di più ma che però sarebbe un passo avanti in termini di sicurezza e tecnologia. 

Inviato
20 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

...

Ho paura che possa pentirmi di non aver acquistato l'ultimo modello, che costerebbe poco di più ma che però sarebbe un passo avanti in termini di sicurezza e tecnologia. 

3K Euro non sono pochi eppoi ti beccheresti tutti i difetti di gioventù, ma soprattutto non credo che la nuova ti risolva tutti i problemi di salute e sia un salto quantico in termini di sicurezza. Poi vedi tu. ?

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, nucarote scrive:

3K Euro non sono pochi eppoi ti beccheresti tutti i difetti di gioventù, ma soprattutto non credo che la nuova ti risolva tutti i problemi di salute e sia un salto quantico in termini di sicurezza. Poi vedi tu. ?

Assolutamente. Cambio automatico avrebbe l'attuale così come la futura. Difetti di gioventù su parte elettronica ( sgrat ) perché il motore è semicollaudato ed il cambio pure ( in negativo ahimè, però estenderei la garanzia a 5 anni e 150k km ).

3000 euro di differenza li metterei via da qui a metà anno prossimo, non sarebbero un gran problema. 

Devo pensarla bene questi giorni .

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

Più che altro, sei sicuro che la differenza sia soli 3k euro ?

La berlina partirà da 22.000 euro, a cui bisogna aggiungere 2000 euro per l'automatico e 4000 euro circa per la configurazione metano. Son 28.000 euro circa. 4000 euro di sconto credo sia tranquillamente fattibile, se non addirittura 5000. Per la wagon considera circa 1000 euro in più.