Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 74
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sono andato in concessionaria Audi e fatto preventivo per A4 Avant 40 tfsi, con la configurazione scelta siamo partiti da 56.000€ di listino, poi applicando iva al 4%, sconto 8% e 5.000€ per la permut

• Premesso che sono tutte auto abbastanza simili, esclusa la Serie 3 che è a trazione posteriore, tra Audi e Volvo io vado sempre di Volvo a prescindere ...hanno uno stile meno scontato che incontra di

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

70 nm di coppia e 40 cv in più fanno sempre la differenza , soprattutto se sfrutti una sw caricandola.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
1 ora fa, tonyx scrive:

il sistema usato da Audi non merita nemmeno di essere chiamato ibrido in quanto non apporta nessun contributo al movimento del veicolo, semplicemente usa l'energia cinetica per riavviare il motore e ridurre così l'assorbimento del alternatore.

mentre il sistema usato da Volvo apporta anche una spinta assieme al motore termico, anche se molto piccola.

ma ovviamente vag ha ben altro potere ed influenza, ed ecco spuntare l' omologazione ibrida in Germania e gli altri paesi seguono a ruota.

Per Volvo vi riferite alle motorizzazioni T6 phev e T8 phev? O anche  il T4 e T5 hanno questo sistema?

Inviato
  • Autore

Tra Audi e Volvo in questo caso mi convince di più la prima. 
Audi mi piace di più come linea degli esterni e degli interni, mi trasmette qualcosa in più. La vedo più da quarantenne quale io sono. 
La Volvo V60 la vedo più da over 50, pur avendo le stesse dimensioni della A4, mi da la sensazione di linee più pesanti e classiche. Con questo non voglio dire che è brutta, anzi è una signora macchina. 
Comunque andrò a farmi un’idea anche dal vivo. 

Inviato
18 ore fa, VorreiMa scrive:

Tra Audi e Volvo in questo caso mi convince di più la prima. 
Audi mi piace di più come linea degli esterni e degli interni, mi trasmette qualcosa in più. La vedo più da quarantenne quale io sono. 
La Volvo V60 la vedo più da over 50, pur avendo le stesse dimensioni della A4, mi da la sensazione di linee più pesanti e classiche. Con questo non voglio dire che è brutta, anzi è una signora macchina. 
Comunque andrò a farmi un’idea anche dal vivo. 

Se ti piace audi, compra audi.

Discorsi di economicita' o prestazionali, visto che oggi le auto sono tutte mediamente ben fatte, e salvo difetti noti ( ben documentati su internet) affidabili, la scelta è meglio sia basata sulla soddisfazione personale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
On 22/12/2019 at 15:07, tonyx scrive:

il sistema usato da Audi non merita nemmeno di essere chiamato ibrido in quanto non apporta nessun contributo al movimento del veicolo, semplicemente usa l'energia cinetica per riavviare il motore e ridurre così l'assorbimento del alternatore.

Concordo, l'unico reale vantaggio è l'esenzione del bollo. Poi, per carità, il motore non ha bisogno di altra spinta, i cavalli termici sono sufficienti e tutto sommato i consumi non sono neanche poi così elevati.

Comunque per esperienza personale e di altri miei amici, almeno sulle tedesche il prezzo di listino ha poco senso, forse solo questione di marketing (costa 60'000, ma ti faccio 50'000, perché parliamo di scontistiche del genere): il prezzo veritiero puoi averlo solo con preventivi alla mano

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, lucagiak scrive:

Concordo, l'unico reale vantaggio è l'esenzione del bollo. Poi, per carità, il motore non ha bisogno di altra spinta, i cavalli termici sono sufficienti e tutto sommato i consumi non sono neanche poi così elevati.

Comunque per esperienza personale e di altri miei amici, almeno sulle tedesche il prezzo di listino ha poco senso, forse solo questione di marketing (costa 60'000, ma ti faccio 50'000, perché parliamo di scontistiche del genere): il prezzo veritiero puoi averlo solo con preventivi alla mano

Nei prossimi giorni, approfittando delle ferie, conto di andare a farmi fare qualche preventivo reale

Inviato
  • Autore

Ho visto su YouTube una video recensione di una V60 in allestimento Inscription. Spettacolo di macchina, me ne sono innamorato. 
Se riesco venerdì vado a vedere sia la A4 che la V60 e spero di chiarirmi le idee 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, mikisnow scrive:

Giulia SW ?????

Se esistesse la prenderei sicuramente in considerazione. 

Per quanto riguarda la Volvo V60 consigliate il T4 da 190cv o il T5 da 250cv?

Inviato
  • Autore

Sono andato in concessionaria Audi e fatto preventivo per A4 Avant 40 tfsi, con la configurazione scelta siamo partiti da 56.000€ di listino, poi applicando iva al 4%, sconto 8% e 5.000€ per la permuta dell’usato siamo arrivati a 40.000€. 
Successivamente mi reco in concessionaria Volvo, appena entrato vedo una V60 ed è stato amore a prima vista; devo dire che dal vivo rende ancora di più. Facciamo preventivo, si parte da 51.000€ di listino, poi con iva al 4%, sconto del 14% e 5000€ per l’usato arriviamo a 33.900€. 
A prescindere dalla differenza di prezzo, che comunque non è trascurabile in questo caso, la V60 mi è piaciuta tanto di più, quindi la mia scelta andrà su di lei. 
Visiteró qualche altro concessionario per vedere se si riesce a spuntare un prezzo migliore.