Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto a benzina..


Iridia

Domanda

Ciao a tutti! 

Verso Gennaio\Febbraio dovrei cambiare la mia auto, solamente che sono un po' indeciso sul da farsi per la poca conoscenza di affidabilità\qualità\motore delle auto.

Cercherei un benzina per i miei pochi Km annui, che si aggirano sui 15\20.000 e preferirei un cambio Automatico ma che non rimane d'obbligo e vorrei tenerla almeno per 4\5 anni.

Il mio Budget si aggira sui 25.000€ anche poco di più, calcolando che non vorrei soffermarmi sulle versioni base. E non vorrei che bevesse come una spugna.. ora io qualche auto l'ho vista senza informarmi troppo, andando più che altro sul Piacere di vederla dentro e fuori anche se so che andrebbero provate.. ma magari voi le conoscete meglio di me.

 

Mazda 3

XCeed\Ceed  

Honda Civic 

Focus 

 

Niro

Nuova Juke

Nuova 2008 

 

Escludereste qualcuna di queste auto\Suv? meglio una oppure l'altra? 

Vorrei le vostre opinioni e consigli! Mi sarebbero di grande aiuto. 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... se non vuoi consumare e tenerla per 4/5 anni mantenendo un valore residuo interessante, io ti consiglierei la Corolla. 

Se, invece, vuoi qualcosa di più assetato, direi Mazda 3, auto veramente bel fatta e molto interessante.

Ceed e Xceed non mi sono piaciute... focus avrà un aggiornamento l'anno prossimo con l'inserimento dei mild hybrid.... Civic, pur piacendomi tantissimo ed essendo la più divertente da guidare del lotto, secondo me, inizia ad accusare un po' il peso degli anni e, dopo 5 anni, visto l'insuccesso italiano, varrà poco o nulla. 

Suv... per me è no. 

Modificato da flower
  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Crossover lasciali dove sono e prova una per una le compatte, sentine le sensazioni di guida e il confort e ti fai fare i preventivi per poi trarne le conclusioni. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/12/2019 at 22:56, flower scrive:

... se non vuoi consumare e tenerla per 4/5 anni mantenendo un valore residuo interessante, io ti consiglierei la Corolla. 

Se, invece, vuoi qualcosa di più assetato, direi Mazda 3, auto veramente bel fatta e molto interessante.

Ceed e Xceed non mi sono piaciute... focus avrà un aggiornamento l'anno prossimo con l'inserimento dei mild hybrid.... Civic, pur piacendomi tantissimo ed essendo la più divertente da guidare del lotto, secondo me, inizia ad accusare un po' il peso degli anni e, dopo 5 anni, visto l'insuccesso italiano, varrà poco o nulla. 

Suv... per me è no. 

 

 

On 21/12/2019 at 23:12, mikisnow scrive:

Ciao! O Mazda 3 o Ford Focus. 

 

On 22/12/2019 at 08:30, MaxKTMp3 scrive:

Tenderei anch'io ad escludere le "N" (e per i consumi inevitabilmente maggiori, e perché 25 sakki pe' 'na Jukke, mai li investirei)

e prenderei Mazda3 (preferendola col cambio manuale)

 

On 22/12/2019 at 20:27, Uno Turbo D scrive:

Crossover lasciali dove sono e prova una per una le compatte, sentine le sensazioni di guida e il confort e ti fai fare i preventivi per poi trarne le conclusioni. 

 

Ok, in poche parole si evitano le svariate N.

Mazda: Si bella, ma ci sono 3 concessionarie tutte lontane e quella che più si avvicina non me ne è stato parlato molto bene. Quindi, sono molto sfiduciato da questo. 

Focus,se mi dite che il prossimo anno si aggiorna.. a quel punto non mi conviene.

...Mh! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

datti alla pazza gioia (essendo un usato sei autorizzato a mandarmi a quel paese ? )

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-john-cooper-works-benzina-rosso-4e4e7936-833d-47ad-91fb-1abf874e38ea?cldtidx=3

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/12/2019 at 18:08, fastfreddy scrive:

datti alla pazza gioia (essendo un usato sei autorizzato a mandarmi a quel paese ? )

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-john-cooper-works-benzina-rosso-4e4e7936-833d-47ad-91fb-1abf874e38ea?cldtidx=3

 

E' davvero bella ma tra: la distanza, i costi, 3 porte e ..no . Ma resta davvero bella. 

Oggi mi sono fatto un giro su una Corolla 2.0 e non mi è dispiaciuta, mentre vorrei chiedervi la Mazda 3 a livello di Manutezione\Costi come sta messa. 

E comunque la Mx-5 rigida è proprio figa. 

Modificato da Iridia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... i costi di manutenzione di Mazda 3 non penso che siano conosciuti... essendo una vettura nuova... come Corolla del resto, ma io, che sono cliente Toyota ibrido da diversi anni, ho sempre trovato prezzi molto bassi rispetto alle auto precedentemente possedute per la manutenzione ordinaria. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' che non sono molto convinto dell'Ibrido.. è quello che mi spinge un po' più sul classico a benzina.

Poi ecco, ce ne sono talmente tante belle a benzina che ( Vedi la mini di prima ) sono andato un po' sulle novità ( E bocciata la Ceed) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... il tutto dipende dal perché non sei del tutto convinto dell'ibrido. L'ibrido per certi percorsi è imbattibile come confort e consumi, per altri un po' meno, ma questo, penso, valga per tutte le auto. 

A me piace parecchio la Mazda 3, ma ho preferito Corolla innanzitutto per il discorso Touring Sport, visto che il bagaglio di Mazda 3 per me è piccolo, ma, sopratutto, per il fatto che durante la prova della Corolla ho segnato una 21,7 km/l ( vero che avevo già tutte le nozioni tecniche sull'ibrido) e 13,8 su Mazda 3 Sky G che, molto probabilmente, fa meglio in extraurbano a velocità costante che nel percorsi accelera e frena. Insomma... se l'ibrido non ti ha convinto, vale la pena capire perché . 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.