Vai al contenuto

Star Wars IX: topic ufficiale


Sandro

Messaggi Raccomandati:

 

On 19/12/2019 at 00:35, LucioFire scrive:

È uscito il 9

Dicono che faccia cagare. 

Che peccato 

 

On 19/12/2019 at 09:49, Jack.Torrance scrive:

 

Non avrei mai detto...  :si:

 

 

On 19/12/2019 at 09:54, carlo1967 scrive:

Assolutamente no , mi è piaciuto.

Siamo lontani dal pathos della trilogia originale ( sono passati troppi anni ) ma rimane un buonissimo film e propone un finale vero.

Da appassionato lo consiglio, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni......

 

On 19/12/2019 at 10:17, iDrive scrive:

Fine della saga, fa un certo effetto.

 

On 19/12/2019 at 11:37, AndreaB scrive:

Per motivi miei l'8 non ero riuscito a vederlo al cinema...

 

Ho "tentato" di vederlo più di un anno e mezzo fà in TV, ma dopo 5 minuti avevo spento incaxxato....

 

In "preparazione del 9" l'altra sera ho finalmente visto tutto l'8.... che dire... un'immensa schifezza... senza capo, nè coda... tanto che non so se ho voglia di andare al cinema a vederlo sto ultimo mestolo di brodo allungato....

 

E dire che il 7 io l'avevo salvato, nonostante tutto....

 

 

Di questa ultima trilogia apprezzo solo lei...

 

image.jpg

 

 

On 19/12/2019 at 15:46, LucioFire scrive:

beh....gli altri pareri in giro parlano tutti di "roba brutta" (a livello di trama e regia)

A me sta nuova saga è parsa pure peggio di episodio 1 2 3 :(

 

 

Allora, visto che se ne parlava sul topic di Episodio VIII, ne apro uno nuovo qua.

 

Evitando di spoilerare (perché magari c'è chi vuole andarlo a vedere e non vuole rovinarsi la sorpresa), l'ho preferito ad ep.7 ed 8 (non ci voleva molto), ma in generale ho trovato la trilogia "sequel" peggiore della trilogia "prequel" perché soprattutto ep.3, più d'una volta, mi aveva fatto accapponare la pelle.

Non parliamo poi di certi buchi di sceneggiatura chiusi con certi tripli facepalm da antologia :disp2: :disp2: :disp2: 

 

Han voluto chiudere brutalmente la storia con un film da 2 ore e 20 minuti, quando ci sarebbero state ancora TANTE cose da chiarire.

 

Secondo me, se Star Wars fosse stato immaginato oggi, George Lucas ne avrebbe tirato fuori una serie da 9 stagioni (almeno) che "il trono di spade" levati che mi sporchi l'aria.

Modificato da Sandro
Risistemato tutto

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Sandro scrive:

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora, visto che se ne parlava sul topic di Episodio VIII, ne apro uno nuovo qua.

 

Evitando di spoilerare (perché magari c'è chi vuole andarlo a vedere e non vuole rovinarsi la sorpresa), l'ho preferito ad ep.7 ed 8 (non ci voleva molto), ma in generale ho trovato la trilogia "sequel" peggiore della trilogia "prequel" perché soprattutto ep.3, più d'una volta, mi aveva fatto accapponare la pelle.

Non parliamo poi di certi buchi di sceneggiatura chiusi con certi tripli facepalm da antologia :disp2: :disp2: :disp2: 

 

Han voluto chiudere brutalmente la storia con un film da 2 ore e 20 minuti, quando ci sarebbero state ancora TANTE cose da chiarire.

 

Secondo me, se Star Wars fosse stato immaginato oggi, George Lucas ne avrebbe tirato fuori una serie da 9 stagioni (almeno) che "il trono di spade" levati che mi sporchi l'aria.

io non l'ho visto...ma se tu giudichi la trilogia inferiore al prequel,che già ottima non era,appunto fra tutto è una mezza ciofeca.

Nel prequel ci sono tante caxxate ma anche momenti epici.

che non ho visto sul 7 oppure 8

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Sandro scrive:

... in generale ho trovato la trilogia "sequel" peggiore della trilogia "prequel" perché soprattutto ep.3, più d'una volta, mi aveva fatto accapponare la pelle.
 

 

Trilogia prequel?

Una trilogia prequel non esiste.

NON esiste.

NON ESISTE.

?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Trilogia prequel?

Una trilogia prequel non esiste.

NON esiste.

NON ESISTE.

?

jar jar è solo frutto delle sbornie prese da giovane :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

io non l'ho visto...ma se tu giudichi la trilogia inferiore al prequel,che già ottima non era,appunto fra tutto è una mezza ciofeca.

Nel prequel ci sono tante caxxate ma anche momenti epici.

che non ho visto sul 7 oppure 8

 

I prequel hanno tante caxxate ma hanno anche una coerenza narrativa che questi nuovi film si sognano.

Inoltre, concordo che hanno molti momenti veramente epici, cosa che non si può dire dei nuovi (io non ho ancora visto l'ultimo).

Inoltre, "La vendetta dei Sith" è, semplicemente, un gran bel film. :si:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto.

Tempo tiranno obbligami telegraficità.

 

Tra tanti ha un enorme difetto: non ho più i sei anni di quando vidi Episodio Quattro, nel nuovo televisorino a colori portato per l'occasione dalla cucina alla mia cameretta.

 

Manca carisma, approfondimento: è tutto un sovrasterzo senza momenti di decantazione che possano far sorgere empatia con i personaggi.

Ma alla fine è lo stesso un buon film.

 

Credo sia comunque irrinunciabile per chiunque abbia un giorno sognato di brandire una spada laser.

 

E' ad ogni modo un filmone spettacolare che scivola via divertente anche a chi della Saga importa ben poco.

 

Eil finale è certo più epico di quello che concludeva la Trilogia precedente.

Quello del Ritorno dello Jedi ? .

 

 

55 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

"La vendetta dei Sith" è, semplicemente, un gran bel film. :si:

 

 

Trovo eccellenti gli ultimi minuti.

Sono tutto quello che riesco ad accettare di quei tre film lì.

 

A distanza di anni li avevo voluti rivedere per capire se c'era margine per rivalutarli.

Ecco: me li ricordavo meglio...

 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

I prequel hanno tante caxxate ma hanno anche una coerenza narrativa che questi nuovi film si sognano.

Inoltre, concordo che hanno molti momenti veramente epici, cosa che non si può dire dei nuovi (io non ho ancora visto l'ultimo).

Inoltre, "La vendetta dei Sith" è, semplicemente, un gran bel film. :si:

 

ah questo sicuro...per questo la trilogia prequel la metto davanti alla sequel

 

Altra considerazione...fin da piccolo era affascinato dai mezzi,navicelle ecc.

Nel 7 e 8 sono rimasto molto deluso...praticamente solo restyling di mezzi già esistenti

 

Probabilmente l'X wing è prodotto da fca sulla linea della giulietta o della gpunto

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, LucioFire scrive:

...

Probabilmente l'X wing è prodotto da fca sulla linea della giulietta o della gpunto

 

Non solo per i ribelli/repubblicani/resistenti, ma anche per gl'imperiali/ordinali... restyling degli stessi mezzi. Solo alla fine m'é parso di intravedere qualche nuovo TIE.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Probabilmente l'X wing è prodotto da fca sulla linea della giulietta o della gpunto

?

 

 

48 minuti fa, LucioFire scrive:

Nel 7 e 8 sono rimasto molto deluso...praticamente solo restyling di mezzi già esistenti

 

Per precisa richiesta della produzione i mezzi meccanici dovevano essere una semplice, filologica evoluzione di quelli visti nella Trilogia Classica, con la riproposizione paro paro della navi più iconiche.

Io ho apprezzato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.