Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 21/4/2024 at 10:51, nucarote scrive:

Renault vende auto a GPL anche fuori dall'Italia sicuramente in Francia e Spagna. Gli impianti dovrebbero essere dei Landi Renzo montati sulla linea dove vengono assemblate le auto.

Che anche su Fiat, con centralina dedicata sviluppata in Fiat,  non hanno comunque mai brillato. 

• Risposte 24
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non sono i motori a Gpl a essere meno affidabili, lo sono quelli che non hanno le caratteristiche adatte per essere gplizzati e in questo caso si fanno i salti mortali usando la più fredda benzina (il

• Ma.. compri un'auto a gpl per andare a benzina!? Si comporta come tutte le auto, fai il pieno di gpl e cammini. L'avviamento è a benzina, quindi tieni sempre un quarto di serbatoio di benzina e ogni

• Non sono molto d'accordo nel prendere Fiat come riferimento per errori commessi in passato dalle case automobilistiche con i motori a GPL. Se proprio si vuole generalizzare, sicuramente Fiat, avendo m

Inviato
16 ore fa, Maxwell61 scrive:

Che anche su Fiat, con centralina dedicata sviluppata in Fiat,  non hanno comunque mai brillato. 

Non sono molto d'accordo nel prendere Fiat come riferimento per errori commessi in passato dalle case automobilistiche con i motori a GPL. Se proprio si vuole generalizzare, sicuramente Fiat, avendo montato impianti su diversi modelli, diverse motorizzazioni e per diversi anni, in alcuni casi può avere commesso degli errori, tuttavia mediamente è riconosciuto come un marchio che sugli impianti a gas ha lavorato bene, oltre al fatto che ha sempre fatto dei motori che ben si prestavano alla trasformazione a gas.

Se proprio si vuole portare un esempio di marchi che hanno commesso errori macroscopici, piuttosto mi viene in mente Opel qualche lustro fa con i motori della serie Twinport (che avevano la testata di ricotta, assolutamente inadatta) o il 1.8 (che non so che problemi avesse di preciso), oppure Suzuki...

16 ore fa, nucarote scrive:

Si credo che anche per questo Fiat abbia smesso col GPL almeno per il 1.4 TJet. Comunque forse non dovrebbero essere peggiori dei BRC montati su C3.

Non credo proprio c'entri. Per quanto ne so io, per lo meno su 500l, non si segnalano problemi particolari pur con l'impianto non di ultimo grido montato dalla casa.

Credo piuttosto che la fine del T-Jet sia stata dettata da altre motivazioni, penso legate a consumi/emissioni