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Avvistata zona Modena, Alfa Giulia Blu Misano pellicolata/camuffata fino alla linea di cintura... carreggiata allargata e parafanghi bombati   

Per aspettare la fusione e rifarla su base 508.

Ho fatto invadere il sistema di videosorveglianza del comune. Ecco quello che ne è emerso. 

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On 19/1/2020 at 13:20, alfa nel cuore scrive:

Stamattina ero alla presentazione delle Giulia e Stelvio my2020 e parlando con il responsabile del marketing della rete di concessionarie mi ha riferito che ci saranno delle sorprese a Ginevra che riguardano la potenza delle quadrifoglio my2020. Sapete qualcosa?

 

1 ora fa, ale75 scrive:

Aspetto con fiducia la Giulia GTA 

Spero ce la facciano per Ginevra 

 

7 minuti fa, Savage scrive:

Un forumista ed Alfista di altro forum..davvero davvero credibile e di mia conoscenza...mi ha scritto oggi dicendo di aver visto il mulo...parafanghi ad hoc...estrattore ad hoc...scarico centrale..600 hp..e riduzione di peso.Ma ha anche detto che nemmeno i collaudatori sanno confermare se verrà o meno prodotta (e cosa potevano dire poveretti)..


Ok... i rumors ci sono!

Che i pipponi abbiano inizio ?

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27 minuti fa, pixhell scrive:

Non raccontare ste cose che comincio a schiumare... qui siamo nel fondo del barile a trattare di come la piattaforma della panda sia la più adatta per le alfa romeo... altro che puzzole, roba da mandare gli spetsnaz a Torino 

Io sono gia disidratato dal continuo sbavare..Mettiamola così :tu conosci Beckervdo come tutti qui dentro giusto?lui sa chi sono e so che conosce anche l'altra persona (se mai glielo chiedessi in privato confermerebbe di certo..).Non posso dire di piu se non che mi ha parlato anche di parecchi componenti in carbonio...estrattore tipo DTM..oltre 600 hp ed ala posteriore..Ed ovviamente minigonnata e parafangata alla grande.Di piu non so..Se poi mi ha detto di averla vista ed aver parlato con i driver cosi per prendermi in giro...allora il mondo è proprio diventato uno schifo.Ma io a lui credo..punto??

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Imagination is more important than knowledge..

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3 minuti fa, lukka1982 scrive:


Negli scaffali FCA il pianale adatto ad una hatch(?) di segmento C è S-USW.

Solo che FCA al 2022 non ha in programma una C-hatch.

Con Tavares le cose potrebbero cambiare, e ad quel punto le possibilità sono EMP2 (no 4x4 meccanica) o l’evoluzione di S-USW come opzioni da tempi “brevi”. 

Grazie per la risposta, anche se la mia era una battuta sui "pipponi" ??

Con la Fusione si aprono ovviamente varie strade e con vari scenari, positivi o meno si vedrà. Lapalissiano ma è così. 

 

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33 minuti fa, Beckervdo scrive:

Diciamo che la meccanica della GTA è stata trasferita su MMXX, ma il progetto Giulia ha ancora molto da dire grazie alla bontà del telaio ed all'evoluzione del termoli con doppia iniezione e doppia accensione.

cosa è MMXX? Avevano deliberato una GTA poi cassata?

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

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44 minuti fa, Savage scrive:

Io sono gia disidratato dal continuo sbavare..Mettiamola così :tu conosci Beckervdo come tutti qui dentro giusto?lui sa chi sono e so che conosce anche l'altra persona (se mai glielo chiedessi in privato confermerebbe di certo..).Non posso dire di piu se non che mi ha parlato anche di parecchi componenti in carbonio...estrattore tipo DTM..oltre 600 hp ed ala posteriore..Ed ovviamente minigonnata e parafangata alla grande.Di piu non so..Se poi mi ha detto di averla vista ed aver parlato con i driver cosi per prendermi in giro...allora il mondo è proprio diventato uno schifo.Ma io a lui credo..punto??

 

Credo proprio che non ti abbia preso in giro. Che poi vada in produzione è un altro paio di maniche. Ma vedremo 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Guest
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    • Guest
      By Guest
      Update 01.01.2021
          Alfa Romeo 965
       
      Informazioni tecniche 
      - SUV di segmento C;
      - Lunghezza totale di circa 4,5 m;
      - Piattaforma S-USW “Hybrid”;
      - Carreggiate (e forse passo) aumentate;
      - Sospensioni anteriori e posteriori di tipo
        McPherson;
      - Motori 
         ▪ 1.3 T4 
         ▪ 1.3 T4 MHEV
         ▪ 1.3 T4 PHEV 
         ▪ 2.0 T4 MHEV
         ▪ 2.0 Multijet
         ▪ 2.0 Multijet MHEV
      - Infotaiment sviluppato in collaborazione con
        Harman
       
      Informazioni produttive
      - Stabilimento produttivo di Pomigliano d’Arco;
      - Inizio produzione nel corso del 2021;
      - Inizio delle vendite nel corso del 2022
       

      Immagini della versione produzione che la ritraggono durante un clinic test con altre auto della stessa tipologia (Audi Q3, BMW X2, Range Rover Evoque, Jeep Compass, Nissan Qashqai).
       

       

       

       

       
    • By lukka1982
      Post datato fine estate 2020 di @ale75
       
      Con il restyling il o i MHEV dovrebbero esserci.
    • By diffida
      Oh, finalmente! Diranno i miei colleghi autopareristi…dopo tanto tempo finalmente si rifà vivo!
      Dunque, come promesso, vado a parlarvi della mia nuova, seconda Giulia. Rispetto all’altra volta sarò più conciso anche perché il cambio è stato fatto in famiglia, per così dire, pertanto c’è (forse) meno da dire, ma vediamo…
       
      SINTESI
      Giulia Executive 2.2 turbodiesel 160CV automatica, colore Verde Visconti, cerchi da 18” di serie, con l’aggiunta di: ricarica wireless, levette al volante, sedile posteriore sdoppiato, pack sedili elettrici, pack driver assistance plus e kit fumatori (sic!).
       
      IL PERCHE’
      Sgomberiamo subito il campo da possibili equivoci, non ho cambiato la precedente Giulia perché avesse problemi, anzi se sono salito su un’altra vuol dire che sono stato più che soddisfatto. Semplicemente avevo superato i 90000km e volevo provare a sfruttare un valore residuo ancora buono per fare il salto su una delle MY20 che, al di là di tutto, aveva fatto dei significativi passi avanti.
       
      IL COME
      Così all’inizio dell’autunno mi ero messo a sondare le concessionarie per vedere dove si andava a parare ma le nuove che potevo permettermi erano Business con alcuni optional mentre le km 0  disponibili erano tutte troppo per me. Poi, poco prima di Natale, ho visto una km 0 che si avvicinava ai miei desideri, il prezzo era più che invitante (visti gli ultimi sgoccioli dell’anno), la valutazione della mia soddisfacente e così: affare fatto!
       
      DESCRIZIONE
      Come avete potuto leggere dalla sintesi la mia Giulia ideale era proprio così, salvo la presenza del kit fumatori, a me inutile, e l’assenza degli xeno adattivi da 35W con i quali mi ero trovato divinamente sulla precedente. Executive infatti vuol dire che di serie ci sono anche i pack Clima, Convenience e quello con sensori completi e retrocamera. Vista però la presenza del pacchetto di assistenza alla guida globale-totale ho comunque una serie di aiuti non indifferenti, e di cui parlerò più avanti, tra i quali gli abbaglianti automatici, molto comodi e che non mi stanno facendo rimpiangere i 35W.
      La Giulia, come sapete, esternamente è rimasta tal quale, salvo l’aggiunta di qualche colore come il mio bellissimo verde. E non mi lamento, perché l’ho sempre trovata bellissima, filante, sinuosa, ben proporzionata, al limite della perfezione dal mio punto di vista. D’altra parte quando si hanno solide basi meccaniche, queste influenzano anche l’aspetto esteriore fatto di sbalzi ridotti, abitacolo arretrato e tutto il corollario.
      Dove è cambiata invece, come altrettanto ben saprete, è all’interno dove le modifiche potrebbero sembrare poche ma hanno avuto il merito di elevare la qualità percepita, migliorare la fruibilità del mezzo ed aumentare informazioni ed intrattenimento. Le modifiche riguardano infatti il tunnel centrale, con annessi leva del cambio e rotori, il bracciolo con sottostante cassetto, lo schermo nel cruscotto e l’infotainment nel suo complesso: promosso tutto da parte mia!
       
      TUNNEL CENTRALE
      Trovo riuscita la modifica, anche la scomparsa dello sportellino sopra il porta-bicchieri l’ho digerito subito in quanto si è aggiunto un altro vano davanti a questo e poi, come già detto, la qualità percepita è maggiore. Utile il recesso per la chiave, bella la leva del cambio, migliorata la risposta dei rotori, la bandierina italiana il plus!
       
      BRACCIOLO
      E’ rimasto comodo, di bella fattura, un po' rimpicciolito il cassetto sotto per quanto si sia guadagnato la ricarica wireless, utile quando in macchina c’è mia moglie in quanto il mio cell non la supporta.
       
      SCHERMO CRUSCOTTO
      Veramente soddisfacente il lavoro fatto, approvo tutte le modifiche perché hanno aggiunto delle informazioni (potrà sembrare banale ma per un fissato come me è importante avere anche la durata di viaggio nei trip…) e rifatto le grafiche. Carina l’animazione quando si attiva l’assistente in autostrada.
       
      INFOTAINMENT
      Un salto quantico, devo ammetterlo, rispetto al mio. Vabbè, avevo il 6,5”, era la prima versione dell’infotainment, ma come detto penso che ora non abbia nulla da invidiare a quello delle concorrenti. Anzi no, su quest’aspetto le concorrenti saranno sicuramente più avanti, l’importante è che la Giulia rimanga avanti sulla guida…
      Facili battute a parte, devo dire che i miglioramenti sono stati tanti, dalla doppia interazione touch e rotary (quest’ultimo sempre da me preferito) alle grafiche e alle possibilità che prima non c’erano (Android auto, servizi connessi, wi-fi ecc). Una cosa, forse banale, mi preme segnalarla: finalmente quando si naviga all’interno delle cartelle della chiavetta USB, uscendo dalla cartella che si sta ascoltando ci si trova in quel punto dell’elenco e non all’inizio dello stesso; questa cosa nella precedente la trovavo snervante.
       
      SU STRADA
      E la guida? Direte voi, finora sembra tu abbia recensito uno smartphone…
      Tranquilli, Giulia II è semplicemente una Giulia I con tanto in più e niente in meno, almeno per come la vedo io. E’ vero che in queste quasi 4 settimane ho fatto solo circa 1300km e per di più principalmente in superstrada, ma quando ho potuto metterla alla prova tra le curve, in Dynamic e con uso delle palette, beh, che ve lo dico a fare! La Giulia è rimasta affilata, precisa, divertente tra le curve. Si sente ancora il perfetto bilanciamento seppur con un peso maggiore (non di tanto) rispetto alla precedente. Confermo che nonostante l’intervento effettuato sull’angolo di Ackermann (a me il cloc si è presentato solo 2 volte sulla precedente e comunque non mi ha mai dato fastidio, per inciso, vista la motivazione che lo provocava…) lo sterzo è rimasto diretto e sincero. L’altro salto quantico (almeno per me che non ne avevo mai usufruito) è stato fatto per i noiosi viaggi autostradali dove ora posso usufruire di cruise control adattivo, assistenza alla guida, blind spot, lettura cartelli con regolazione velocità “intelligente” ecc. ecc. con positivi riscontri sull’affaticamento e la noia tipici di quei viaggi.
      Ma non ho citato lui, il mitico ZF8! Che dire, se non che è come ho sempre sentito dire: ben tarato sia in N che in D dove diventa godurioso con quella sensazione di calcetto dietro tra una cambiata e l’altra. E devo dire che per ora non mi fa assolutamente rimpiangere il vecchio manuale. Il quale forse sarà rimpianto dal portafoglio visto che, almeno finora, i consumi sono più alti di quelli che facevo con la precedente. Ma su questo aspetto mi esprimerò con più cognizione di causa fra qualche migliaio di km.
      Dimenticavo: rimane comunque comoda nonostante i 18" con run flat (prima avevo i 17" normali).
       
      CONCLUSIONI
      E così è di nuovo Giulia, almeno per i prossimi 4 anni, poi si spera ci sia una Giulia III, una Giulia IV…mah…il domani dell’automobilismo, almeno dal mio punto di vista, risulta sfuocato e per niente intrigante, fatto com’è di elettrificazione e baricentri alti a gogò. Forse una Giulia III ad inizio 2025 ci potrà anche essere ma, se il buon Tavares non si metterà una mano sul cuore (oltre a quella sul portafogli) temo per il prosieguo della dinastia. E se Giulia non sarà più Giulia, cioè non su Giorgio, gliel’ho già detto a mia moglie: tu ti fai il SUV come hai sempre voluto ed io mi prendo una bella utilitaria, tanto tutte le altre, soprattutto con queste prospettive, saranno sempre un passo indietro. Chi ha provato Giulia, come me, sa cosa intendo.
       
      PS: ed ora un po' di foto!
       



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