Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto con urgenza


Ken Shiro

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per chiedere a voi un consiglio.

La mia clio del 2006 sta per cedere nel senso che perde olio dalla guarnizione della testa e ripararla mi costerebbe sui 800 euro. Avevo già in mente di cambiare l'auto ma non cosi rapidamente.

Faccio circa 15 massimo 20000 km l'anno, e pensavo a un benzina con un bagagliaio decente visto che ho un bimbo. 

Volevo puntare tempo fa a una di queste auto: xceed, honda hrv, suzuki vitara o scross. Il budget però è calato e non credo di poter superare i 15000 attualmente e non so se riesco a fare un finanziamento avendo fino a fine febbraio lavoro a tempo determinato.

Cosa mi consigliate? Offerte in giro ci sono?posso rottamare la mia clio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prendi una Dacia Duster, che rientra nel tuo budget. In più puoi avere qualche sconto rottamando la tua vecchia auto.
Temo che il problema sia fare una finanziaria per l'acquisto dell'auto nuova, visto che hai un lavoro a tempo determinato che scade a febbraio...
In bocca al lupo!

☏ Armor_6E ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, gnigno77 scrive:

Prendi una Dacia Duster, che rientra nel tuo budget. In più puoi avere qualche sconto rottamando la tua vecchia auto.
Temo che il problema sia fare una finanziaria per l'acquisto dell'auto nuova, visto che hai un lavoro a tempo determinato che scade a febbraio...
In bocca al lupo!

☏ Armor_6E ☏
 

Grazie la andrò a vedere.

Eventualmente ho visto la clio 1000 turbo consuma poco ma un po' piccola 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finché hai un solo figlio, la nuova clio 1.0 turbo può essere sufficiente e al massimo per le ferie metti la cassa da morto sul tetto.
Se cerchi le prime aziendali, riesci a stare sui 15000.

Altrimenti per risparmiare all'acquisto, cercherei una Renault Clio sporter usata tce o dci, magari ufficiale della rete renault. E stai sotto i 15000€.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che hai un contratto in scadenza....riparerei la tua Clio.

Rimanderei l’acquisto quando avrai stabilità lavorativa. I soldi che hai da parte tienili come cuscinetto per tamponare eventuali periodi senza stipendio.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

O vai su un usato low cost (Fiat Punto 2013, Dacia Sandero 2015, Toyota Yaris 2013, Citroen C3 Picasso 2013) o ripara la tua Clio e attendi giorni migliori.

Spendere 15.000€ per poi rimanere magari (non te lo auguro) senza lavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, TonyH scrive:

Visto che hai un contratto in scadenza....riparerei la tua Clio.

Rimanderei l’acquisto quando avrai stabilità lavorativa. I soldi che hai da parte tienili come cuscinetto per tamponare eventuali periodi senza stipendio.

Il contratto è in scadenza ma è per prassi me lo rinnovano sicuramente al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ancora a scadenza?

Io valuteri l'acquisto di una vettura dopo la sicurezza di un indeterminato. Sopratutto prima di sborsare QUINDICIMILA euro un po' di conti me li farei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.