Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto con urgenza


Ken Shiro

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per chiedere a voi un consiglio.

La mia clio del 2006 sta per cedere nel senso che perde olio dalla guarnizione della testa e ripararla mi costerebbe sui 800 euro. Avevo già in mente di cambiare l'auto ma non cosi rapidamente.

Faccio circa 15 massimo 20000 km l'anno, e pensavo a un benzina con un bagagliaio decente visto che ho un bimbo. 

Volevo puntare tempo fa a una di queste auto: xceed, honda hrv, suzuki vitara o scross. Il budget però è calato e non credo di poter superare i 15000 attualmente e non so se riesco a fare un finanziamento avendo fino a fine febbraio lavoro a tempo determinato.

Cosa mi consigliate? Offerte in giro ci sono?posso rottamare la mia clio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, mmaaxx scrive:

Ancora a scadenza?

Io valuteri l'acquisto di una vettura dopo la sicurezza di un indeterminato. Sopratutto prima di sborsare QUINDICIMILA euro un po' di conti me li farei.

 

ci sono situazioni lavorative oggi in cui è quasi una chimera sperare in un contratto indeterminato, per cui si adegua.

ma non è detto che senza quello si stia in mezzo a una strada (questa è un po' una forma mentis nostrana, ma non voglio aprire un flame).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto li: Fiat Tipo 5p?

 

Ha spazio e bagagliaio in abbondanza e, con il tuo budget, prendi tranquillamente una Km0, volendo anche con il 1.3 jtdm.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, bik scrive:

La butto li: Fiat Tipo 5p?

 

Ha spazio e bagagliaio in abbondanza e, con il tuo budget, prendi tranquillamente una Km0, volendo anche con il 1.3 jtdm.

Non è male ma preferisco altre linee.

Che ne dite della kia rio evolution a 12400 euro?

Altra domanda, se compro per esempio una kia in un concessionario kia a 30 km da casa, ma diverso dal concessionario kia vicino casa mia che ha prezzi più alti, la macchina a fare il tagliando la posso portare vicino casa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è male ma preferisco altre linee.
Che ne dite della kia rio evolution a 12400 euro?
Altra domanda, se compro per esempio una kia in un concessionario kia a 30 km da casa, ma diverso dal concessionario kia vicino casa mia che ha prezzi più alti, la macchina a fare il tagliando la posso portare vicino casa?
Certo. La puoi portare a fare i tagliandi dove vuoi

☏ Armor_6E ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 25/1/2020 at 07:41, gnigno77 scrive:

Certo. La puoi portare a fare i tagliandi dove vuoi

☏ Armor_6E ☏
 

Scusami ma un mio amico ha detto che perderei la garanzia... a 20km da casa vendono le stonic a 14000 ma poi la porterei vicino casa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusami ma un mio amico ha detto che perderei la garanzia... a 20km da casa vendono le stonic a 14000 ma poi la porterei vicino casa. 
Allora per legge tu puoi fare fare i tagliandi da qualsiasi officina. Basta che sia tutto fatturato. Informati bene, tipo dal tuo legale o dall'unione consumatori

☏ Armor_6E ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusami ma un mio amico ha detto che perderei la garanzia... a 20km da casa vendono le stonic a 14000 ma poi la porterei vicino casa. 
Il tuo amico non è informato.
L'auto puoi prenderla dove vuoi e portarla in qualsiasi officina ufficiale Kia.
Non devi portarla dove l'hai comprata.

Sulle Kia, che hanno garanzia 7 anni, ti sconsiglio vivamente di tagliandare fuori dalla rete ufficiale.
La legge obbliga a dare 2 anni di garanzia, gli altri 5 sono un vantaggio in più che da Kia a patto che tutte le manutenzioni vengano fatte in rete ufficiale, che non vuol dire farle dove l'hai comprata.

Se tu porti la Kia a tagliandare fuori dalla rete ufficiale con tutte le fatture dei ricambi originali, ti faranno valere la garanzia dei primi due anni perché obbligati per legge, dal terzo anno in poi ti attacchi al tram perché Kia è libera di subordinare la garanzia aggjuntiva come le pare piace, ovvero subordinarla ai tagliandi eseguiti in rete ufficiale sempre.

☏ SM-G975F ☏

Allora per legge tu puoi fare fare i tagliandi da qualsiasi officina. Basta che sia tutto fatturato. Informati bene, tipo dal tuo legale o dall'unione consumatori

☏ Armor_6E ☏

Sì, per i primi due anni è così e già fai fatica a far valere questo diritto.

Kia dà 7 anni di garanzia, quindi se va in rete non ufficiale, dal terzo anno in poi si ritrova la garanzia decaduta.

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio entrambi, le due concessionarie fanno parte della rete ufficiale kia cambia solo il nome della concessionaria. Vado sul sicuro quindi. Della macchina che ne pensate?la nuova clio mi fanno 15000 la zen.. dacia pure 15000. La stonic mi piace la linea e anche alla mia compagna

On 25/1/2020 at 07:41, gnigno77 scrive:

 

 

Modificato da Ken Shiro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parità di prezzo, provale e vedi quale ti piace di più come sensazione di guida. La Duster è molto concreta ma anche abbastanza spartana rispetto alle concorrenti. La Kia con 7 anni di garanzia è molto interessante, a patto che fai i tagliandi in officine autorizzate Kia. Io sto puntando la nuova Suzuki Vitara Hybrid , ma aspetto che escano recensioni e prove sui consumi reali

☏ Armor_6E ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eviterei la Dacia per via degli interni spartani e assenza aiuti alla guida.

La clio è molto interessante, ma preferirei una intens aziendale con 6 mesi di vita: è più accessoriata e riesci a stare nei 15000€. Pagando a parte, puoi estendere la garanzia e per averla devi fare tagliandi in Renault.

Sia con clio che con Stonic cadi in piedi, dipende se vuoi un'auto bassa e incollata alla strada oppure un'auto con la seduta alta.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.