Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

Alfa Romeo non può rischiare....è l'unico marchio premium che hanno!

 

Maserati non può rischiare........è l'unico marchio luxury che hanno!

 

Sicuro??

Se Ti metti gli occhiali di un' analista, poi per un complesso di 8,5 - 9 Mio uniti al anno (sopratutto light trucks, Furgone/Furgoncini low cost, Suv e City-Suv e utilitarie) questi 150.000 uniti premium/lusso, cosi meno di 2%, sono una sfera d'attivita periferica. E la soluzione per questi tipi di attivita in vista dei analist (che vogliono sempre una azienda con focalizzazione chiara e semplice) e normalmente la vendita o lo scorporo. E investitori aggressivi delle hedge fond come Singer, Wyse-Pratt o Icahn hanno gia cambiato molte aziende secondo i loro desideri.

  • Perplesso... 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Sicuro??

Se Ti metti gli occhiali di un' analista, poi per un complesso di 8,5 - 9 Mio uniti al anno (sopratutto light trucks, Furgone/Furgoncini low cost, Suv e City-Suv e utilitarie) questi 150.000 uniti premium/lusso, cosi meno di 2%, sono una sfera d'attivita periferica. E la soluzione per questi tipi di attivita in vista dei analist (che vogliono sempre una azienda con focalizzazione chiara e semplice) e normalmente la vendita o lo scorporo. E investitori aggressivi delle hedge fond come Singer, Wyse-Pratt o Icahn hanno gia cambiato molte aziende secondo i loro desideri.

 

Quindi tu penseresti che sarebbe meglio fare uno spin-off di AR e Maserati? 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, VuOtto said:

Alfa Romeo non può rischiare....è l'unico marchio premium che hanno!

 

Maserati non può rischiare........è l'unico marchio luxury che hanno!

 

chi rischia sono i seguenti, a mio avviso, in ordine di "grazie è stato bello, ma ti chiudiamo".

 

Vauxall: vende solo in GB.

Lancia: vende solo in Italia

 

Fiat: potrebbe esistere solo in Italia e LATAM

 

 

condivido il resto , ma.....
 cosa fai con 500? O la lasciamo solo in Italia....

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Quindi tu penseresti che sarebbe meglio fare uno spin-off di AR e Maserati? 

 

Non so se sarebbe meglio, sicuramente sarebbe difficile perche AR/Mas secondo me non hanno la massa critica per sopravivere da sola. Ma in logica industriale dei investitori un piccolissimo settore di lusso in un complesso cosi grande non fa grande senso. Loro modo di pensare e sempre, investire e concentrarsi su core business. Se prendi in considerazione le cifre necessario di investire in una gamma dei due sportivelusso, se invece prendi questi soldi e investi addizionale in Jeep, poi molto probabile il ROI per l'investimento Jeep per il principio dei grande cifre e piu alto e forse anche piu facile da gestire, perche per il settore core business tutto il know how e la comprensione normalmente e piu grande in una aziende che per attivita periferica.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Non so se sarebbe meglio, sicuramente sarebbe difficile perche AR/Mas secondo me non hanno la massa critica per sopravivere da sola. Ma in logica industriale dei investitori un piccolissimo settore di lusso in un complesso cosi grande non fa grande senso. Loro modo di pensare e sempre, investire e concentrarsi su core business. Se prendi in considerazione le cifre necessario di investire in una gamma dei due sportivelusso, se invece prendi questi soldi e investi addizionale in Jeep, poi molto probabile il ROI per l'investimento Jeep per il principio dei grande cifre e piu alto e forse anche piu facile da gestire, perche per il settore core business tutto il know how e la comprensione normalmente e piu grande in una aziende che per attivita periferica.

 

Eh.....Maserati dovevano tenerla sotto l'ala della Ferrari a mio avviso. Alfa Romeo potrebbe anche essere scorporata anch'essa....ma come dici tu, ad oggi non ha chance di sopravvivere da sola.

 

Mi ripeto, la situazione in cui versano AR e Maserati è la causa della mancanza di una strategia chiara nel segmento premium da parte di FCA. Speriamo che ora con Tavares le cose vadano meglio. Alla fine un gruppo più grande ha si costi più grandi...ma anche utili più grandi da reinvestire in segmenti ad alta marginalità come appunto Maserati e Alfa Romeo (se sapranno gestire bene i brand saranno profittevoli, altrimenti....sappiamo tutti cosa succederà, nel migliore dei casi......un bel rebadging di qualche mediocre prodotto PSA)

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, VuOtto said:

 

Eh.....Maserati dovevano tenerla sotto l'ala della Ferrari a mio avviso. Alfa Romeo potrebbe anche essere scorporata anch'essa....ma come dici tu, ad oggi non ha chance di sopravvivere da sola. 

 

Mi ripeto, la situazione in cui versano AR e Maserati è la causa della mancanza di una strategia chiara nel segmento premium da parte di FCA. Speriamo che ora con Tavares le cose vadano meglio. Alla fine un gruppo più grande ha si costi più grandi...ma anche utili più grandi da reinvestire in segmenti ad alta marginalità come appunto Maserati e Alfa Romeo (se sapranno gestire bene i brand saranno profittevoli.... fin qui tutto giusto

altrimenti....sappiamo tutti cosa succederà, nel migliore dei casi......un bel rebadging di qualche mediocre prodotto PSA) ma questo non ha nessuno senso se non per una seg B e C, ma a malapena...Non capisco mediocre rebadging con maserati nello stesso discorso

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.