Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, drucker scrive:

Si comprendo bene e in linea di massima mi sembra anche sensata come scelta nell' immediato.
Mi chiedevo solo visto che ora i costi possono essere "Spalmati" meglio se non fosse più giusto e conveniente proseguire con la strategia Premium impostata anni addietro per AR.
Infondo se come tu stesso confermi l'E-SUV è bello che pronto azzarderei una gamma con qualche pecca ma pensata comunque per AR.


Ma penso che per AR si vada avanti con una doppia “anima” composta da prodotti più mainstream, come la B-UV e Tonale, per il mercato europeo (che comunque non ha premiato chissà quanto la gamma premium AR), che altri più globali come Giulia e Stelvio ed altri modelli di segmento più alto.

Il marchio deve comunque autosostenersi e creare utili, non è che siccome è all’interno di un gruppo più grande si può andare in rosso per far contenti forumisti che poi magari ste macchine neanche le prendono.

Per capirci, una GTV, una 8C piacerebbe vederla anch’io eh, però sono una persona realista.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

Parliamo di auto e non di certi orrori di  furgoncini.

C SUV, B SUV e B berlina... un doblò è l'ultimo dei problemi, serve per i commerciali...non ha senso proporlo come uso civile...è roba superata e fuori moda.

 

Quegli "orrori di furgoncini" hanno venduto tanto e bene, e potrebbero ancora dire la loro con delle degne eredi.

Il Doblò non avrebbe senso così come non lo hanno Berlingò, Kangoo, il Combo, il Caddy... e guarda caso continuano a farli e ne arriveranno anche le eredi.

  • Mi Piace 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Bertoz scrive:

 

Quegli "orrori di furgoncini" hanno venduto tanto e bene, e potrebbero ancora dire la loro con delle degne eredi.

Il Doblò non avrebbe senso così come non lo hanno Berlingò, Kangoo, il Combo, il Caddy... e guarda caso continuano a farli e ne arriveranno anche le eredi.

 

Si ha senso l'erede per Fiat professional  come commerciale, le vendite come versione passeggeri sono ormai estinte.

Non ha senso parlare di auto che non esistono più, segmenti ormai estinti.

furgoncini.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Si ha senso l'erede per Fiat professional  come commerciale, le vendite come versione passeggeri sono ormai estinte.

Non ha senso parlare di auto che non esistono più, segmenti ormai estinti.

furgoncini.jpg

Il Berlingo fa quasi 15k all'anno in Italia con anche il commerciale.

E se fai il commerciale, fai pure il passeggeri.

Lo fai sul Ducato, non lo fai sul Doblò?

Anche li, se andiamo a vedere quanti Ducato passeggeri vs Ducato furgone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi dispiace per emini che sulla carta sembrava più adatta a jeep e alfa. Ora spero non la abbandonino ma ci facciano qualcos'altro. Anche se non ho idea di cosa a questo punto se i bsuv vanno su piattaforma PSA. 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, iDrive scrive:

Per la cronaca hanno annunciato che le prossime 208 e 2008 saranno solo BEV (sicuramente su SmartCMP prevista dalla fine del 2025).

 

Ma c'è una fonte di questa notizia? Io ho parecchie difficoltà ad immaginare che, da qui a 7/8 anni, ci saranno in Europa le infrastrutture di ricarica in grado di sostenere il passaggio del 70/80% di persone che oggi comprano questi modelli con motore a benzina alla versione elettrica, figuriamoci poi quale potrà essere la situazione in quei paesi dell'est Europa in cui le seg. B sono le più vendute, o del Nord Africa in cui PSA va forte.

 

13 ore fa, 4200blu scrive:

..si..fino a fine 2023 perche poi con la GSR'24 la mini sicuramente sara morta.

 

 

Mini è già morta, ma c'è la sostituta, la piattaforma di 500e che dovrebbe essere adattabile ai motori termici, e che essendo nuova immagino sia stata pensata anche per le normative 2024. 

 

5 ore fa, Bertoz scrive:

- L'erede del Doblò forse potrebbe condividere componenti con i cugini PSA e Opel, o forse un rebadge come appunto fatto con Renault per il Talento;

 

Doblò è venduto pure in USA (anzi al momento quello è il primo mercato), i furgoni PSA pare che non siano stati pensati per rispettare le normative diverse che ci sono in Nordamerica.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma in termini di rete vendita si sa cosa comporterà la fusione? 

 

Ai tempi sapevo di pressioni sui conce per agglomerare le concessionarie opel a quelle citroen/peugeot. 

 

Adesso rischiamo di ritrovarci un multimarca con 12 brand? 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

ma anche tesla non fa granche come numeri.

 

...Tesla S e classificato come seg.F e in questo segmento non fa cosi male la sua compito mi sembra, almeno nell vecchio mondo

 

Top 10 Seg.F berline Europa

grafik.png.38dbd2acdf4041ffea0b222512484267.png

 

e USA top 10 seg.F

grafik.png.326499665c3d7e5b23f002df2ae61d91.png

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...Tesla S e classificato come seg.F e in questo segmento non fa cosi male la sua compito mi sembra, almeno nell vecchio mondo

 

Top 10 Seg.F berline Europa

grafik.png.38dbd2acdf4041ffea0b222512484267.png

 

e USA top 10 seg.F

grafik.png.326499665c3d7e5b23f002df2ae61d91.png

 

Wow, 12044 Porsche Taycan nel 2020? 

 

Devo dire  meritati per il design che trovo decisamente bello sia fuori che dentro. Sulle prestazioni non giudico perchè non ho elementi e non ho ancora capito se ha un motore elettrico efficiente o no. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.