Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

L'organizzazione delle piattaforme europee che possiamo dedurre da qui a qualche anno è:
eGiorgio D-E (premium)
eVMP C-D (upper premium)

eCMP B-C (mainstream)

eMini A (upper premium)

 

Ora resta da capire se vogliono fare altri modelli sul seg. A (Panda, Ypsilon). Una soluzione va trovata perchè tenere solo una piattaforma per la 500e mi sembra antieconomico ai massimi livelli


 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Auditore scrive:

Ora resta da capire se vogliono fare altri modelli sul seg. A (Panda, Ypsilon). Una soluzione va trovata perchè tenere solo una piattaforma per la 500e mi sembra antieconomico ai massimi livelli

 

qualcosa secondo me faranno.

il trittico Panda-500-Ypsilon fa quanto? più di 400mila auto/anno? poi mettici C1/108... davvero rinunciano a cuor leggero a un mercato da mezzo milione di pezzi?

oh, i conti li fanno loro, mica io, quindi posso pure sbagliare, ma secondo me da quel pianale lì possono tirar fuori anche altro, incluso qualcosa di più facilmente vendibile di una 500 elettrica (prezzo base 26mila euro) che nella migliore delle ipotesi farà un decimo di quelle vendite o poco più. d'altronde mi pare evidente che quel pianale possa tranquillamente ospitare anche motorizzazioni ibride.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, tipt scrive:

Parlando di Alfa, ma le Mca di Giulia e Stelvio sono confermate o no?

 

Poi Tonale a fine anno e per ora B Suv a fine 2022? non c'è altro???


Si le MCA sono confermate ed anche loro in revisione costi come Tonale.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Tutto corretto; su eMINI però ci fai solo seg. A. Su eCMP anche le B e le C (basso di gamma come Citroen)

Su eMini era previsto il seg.B fino a 4.10m da quel che si capisce.

 

Comunque niente e stato deciso di andare su CMP, speriamo almeno che ci siano un tocco FCA con più tecnica. Come già detto se riescono a fare lo stesso lavoro fatto tra Small e SUSW, andrà più che bene. E poi se decidono tutto su CMP vuol dire abbandono del seg.A che rappresenta il 20% più o meno delle vendite Stellantis in Europa... mica sbricciole...

15 minuti fa, lukka1982 scrive:


Si le MCA sono confermate ed anche loro in revisione costi come Tonale.

Revisione costi... 😢

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Gil scrive:

Un altro della serie: “Ricordati che devi morire!!”

Abarth un successo secondo me

investimenti bassi rendimenti alti

(fino a due/3 anni) fa

quattro cerchi in lega , motore vecchio pompato , qualche adesivo e prezzo doppio della 500 base

.

E la marmitta....

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, lukka1982 scrive:


Si le MCA sono confermate ed anche loro in revisione costi come Tonale.

 

Revisione costi in rialzo!? Nel senso che possono spendere di più per questi modelli. 😜😁🤪

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:


Si le MCA sono confermate ed anche loro in revisione costi come Tonale.

Sai per quando?

Cosa intendi con revisione costi? Cosa ci dobbiamo aspettare dallo stelvio restyling?

Tonale non e’ ancora uscito e siamo gia’ al secondo restyling, questo tra l’altro pare in economia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

In che senso? Non dirci che stanno risparmiando su qualcosa...

Esempio:

albero di trasmissione non più in carbonio per i modelli non QV, già quello è un costo che abbatti di molto.

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 1
  • Wow! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.