Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, The Krieg scrive:

Io invece ho ben chiara la situazione e Formentor sta avendo un gran successo, ne vedo di continuo, e la trovo tra i più bei crossover in commercio.

Che brand è Cupra? Perché Alfa oggi come oggi che potere ha sulla gente? A parte gli appassionati non sono riusciti a valorizzare l'appeal del marchio cercando di portarlo nel 2021, è un marchio circoscritto al suo orticello e alla sua retorica de "la meccanica, la meccanica". E i dati di vendita lo dimostrano, infatti le quadrifoglio che sono il meglio del meglio nella loro classe sono le più vendute, le versioni modali sono in fondo a qualsiasi classifica, semplicemente perché non incontrano le esigenze di chi acquista quella categoria di auto. A ciò si aggiunge quell'aria di marchio ad un passo dalla chiusura donata gentilmente da FCA che da 5 (cinque) anni non presenta un modello nuovo. Al giorno d'oggi un marketing ben fatto vale molto più di un albero in carbonio e Imparato credo lo sappia. Ormai Tonale è stata fatta ma penso proprio che sarà un bel flop poiché non ci vedo un prodotto ragionato ma solo un compitino fatto per non chiudere il marchio.

 

Si, ma quindi? 

Che senso ha 'sto pippone polemico? 🤔

 

Una Giulia vale oggi 100 cloni Vag, e quando verrà il momento dei cloni anche per Alfa Romeo, si vedrà se e quanto piaceranno.

Ma, nel frattempo, non capisco i toni astiosi. E quella che tu chiami retorica, fa sì che il 99% dei possessori Alfa Romeo ne siano totalmente soddisfatti. Basta una scorsa sui topic dedicati.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

 

posto che AR ha il vantaggio del mercato italiano, per il resto VW ha ovviamente piu credito oggi che l ex FIAT, servira del tempo e costanza per recuperare, sempre che si faccia tutto per bene...

tempo e costanza come dopo l'uscita delle Giulia e Stelvio?

15 ore fa, Motron scrive:

Lo fa anche la piu prestigiosa casa automobilistica tedesca

Un conto è fare anche quelle, un conto è fare solo quelle

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Si, ma quindi? 

Che senso ha 'sto pippone polemico? 🤔

 

Una Giulia vale oggi 100 cloni Vag, e quando verrà il momento dei cloni anche per Alfa Romeo, si vedrà se e quanto piaceranno.

Ma, nel frattempo, non capisco i toni astiosi. E quella che tu chiami retorica, fa sì che il 99% dei possessori Alfa Romeo ne siano totalmente soddisfatti. Basta una scorsa sui topic dedicati.

Il senso di sto pippone polemico è che non ci si può rintanare nell'heritage del passato, ma serve innovare e dare una svecchiata al marchio e proiettarlo nel futuro perché quello che dice Diess è vero, nel mondo di oggi (ahimè perché sembra che io godi nel vedere cloni, semplificazioni e schermetti al posto di multilink ma non è così) Cupra ha più "potere" di Alfa Romeo.

Ha realmente più valore? No, per nulla, vende delle Seat imbellettate a prezzi non proprio a buon mercato, ma la vende bene. Se Tonale venderà bene e sarà un successo sarò il primo a fare salti di gioia, ma ad oggi da quanto sentito e visto ho ben poche speranze.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Damynavy scrive:

https://www.automotiveworld.com/news-releases/the-status-after-three-months-audis-momentum-was-strong-in-the-first-quarter-of-2021/

 

Per inciso, sono quasi tutti cassonetti, che non vorrei nemmeno se me li regalassero.

463.000 veicoli nei primi 3 mesi 2021.

 

 

La clientela "core" di Audi, quella che ha macinato alti chilometraggi sulle Audi di 10/20 anni fa, definisce le ultime A4/A6 come delusioni..

Qual è stata l'Alfa più profittevole di tutti i tempi? La 155.

 

Coincidenza?

 

 

Beh.. Forse si, visto che negli anni 90 stava morendo solo il prodotto di Alfa mentre gli altri si evolvevano, invece ora si stanno rovinando le qualità meccaniche della maggior parte dei brand.

 

Dall'altra parte rimane il fatto che si sta correndo a rendere le auto più desiderabili con schermini, adas, orpelli estetici perfettamente replicabili dall'ultimo brand cinese, quindi con un po' di sforzo di marketing da parte loro, probabilmente i brand tedeschi finiranno fuori dal mass market assieme agli italiani


 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Tornando a Tonale contro Formentor, Alfa offrirà qualcosa anche per contrastare il 5 cilindri da 390cv?

 

Perché sennò mi sa che il confronto è già deciso

 

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, gpat scrive:

 

Tornando a Tonale contro Formentor, Alfa offrirà qualcosa anche per contrastare il 5 cilindri da 390cv?

 

Perché sennò mi sa che il confronto è già deciso

 

 

bella bestia!

 

comunque non avete ancora capito una cosa: l UE bannera gli ICE e non solo, tassera anche l importazione dei derivati fossili, piu una marea di altre misure per ridurre le emissioni, e un costo che pagheremo tutti in europa, ed e un costo che se non pagheremo cosi pagheremo in costi sociali in ogni caso dato il surriscaldamento del pianeta.

 

si spera che le bestie americane e cinesi seguano, probabilmente lo faranno in maniera rallentata rispetto a europa, in ogni caso fiero di essere europeo, mettetevi il cuore in pace, il modello di sviluppo dell ultimo secolo non e sostenibile

 

sono robe semplici eh

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere certe dichiarazioni espresse come se fossero una tassativa certezza, come "Tonale [venderà più di Formentor] a mani basse" mi viene in mente il monito di Neil deGrasse Tyson:

Se vuoi sostenere una verità, prima assicurati non sia un'opinione che tu vuoi disperatamente sia vera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.