Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

I Francesi hanno comprato FCA... secondo il Washington Post

https://www.washingtonpost.com/outlook/2021/01/22/chrysler-stellantis-big-three-detroit/

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

  • Risposte 12.1k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato

Più che la qualità Tavares deve portare i modelli da produrre nelle fabbriche italiane. Il vero problema delle nostre fabbriche è che sono 2/3 vuote.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, 4200blu scrive:

Stellantis synergies will 'shield' Fiat's Italian factories, Tavares says

 

Scusate , sarà che sono un po' miope, però non riesco a leggere nei numeri delle due ex aziende tutta questa maggiore efficienza di PSA nei confronti di FCA, pur avendo la massima stima di Tavares .

Il mio dubbio è questo:

anno 2019

PSA 208.000 dipendenti, 75 Mld fatturato , 3.2 Mld utile

FCA 198.000 dipendenti , 108 Mld fatturato , 6.6 Mld utile.

 

Allora, sempre ammesso che questi numeri siano esatti (li ho presi da diversi siti) risulterebbe che FCA sia stata molto più profittevole di PSA.

Se guardiamo però alla situazione relativa alla sola Europa il confronto penso sia stato sconfortante per l'allora FCA.

 

Adesso, continuare a ripetere continuamente di volere riportare finalmente al profitto le fabbriche italiane  che ormai lo sanno anche i sassi che sono state sottoutilizzate per mancanza di modelli , è come affermare che i management precedenti sono stati incapaci.

Cioè sarebbero incapaci tutti quei manager che sono riusciti portare un azienda quasi fallita ad acquistare un altra azienda gia fallita e raggiungere i risultati citati all' inizio.

Per fare questo hanno fatto la cosa che farebbe qualsiasi sano di mente, cioè lavorare di più dove si prendono più soldi e meno dove si prendono meno soldi.

Sentire parlare di benchmark Peugeot per le fabbriche italiane mi fa venire i brividi alla schiena.Che porti solo i modelli da fare , che gli stabilimenti italiani hanno gia i benchmark Jeep, RAM, Alfa , Maserati

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
3 minuti fa, gianni scrive:

questo lo pensano tutti in francia

Tutti quelli che non sanno leggere gli unici documenti che contano, convenientemente scaricabili dal sito internet. Il problema è che farlo è una gran rottura di coglioni per il 99,9% del popolo, indipendentemente dalla nazionalità.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
7 minuti fa, gianni scrive:

questo lo pensano tutti in francia

Tutti trane i più interessati, cioè i Peugeot, che anche nei documenti della loro holding parlano di PSA assorbita da FCA... :D

Inviato
41 minuti fa, iDrive scrive:

Non è una buona notizia questa...

 

Mi fa ridere quando parla di miglior qualità sul modello PSA quando i stabilimenti Italiani sono tra i più moderni in Europa...

 

E si vede come la qualità Peugeot sia migliore... :D

https://www.whatcar.com/news/2020-what-car-reliability-survey-brands/n20069

 

Comunque si, secondo me ci sarà un grande « cut » di qualità per riportare i stabilimenti Italiani al livello di profitabilita PSA.

 

41 minuti fa, iDrive scrive:

Non è una buona notizia questa...

 

Mi fa ridere quando parla di miglior qualità sul modello PSA quando i stabilimenti Italiani sono tra i più moderni in Europa...

 

E si vede come la qualità Peugeot sia migliore... :D

https://www.whatcar.com/news/2020-what-car-reliability-survey-brands/n20069

 

Comunque si, secondo me ci sarà un grande « cut » di qualità per riportare i stabilimenti Italiani al livello di profitabilita PSA.

Non credo proprio un grande taglio della qualità. Saturare gli impianti a scapito della qualità penalizza le vendite e le italiane non se lo possono permettere. 

Inviato

L’ultra profitabilita (che e un traguardo molto importante) deve anche arrivare da qualcosa... e in PSA non era ne frutta di volumi record, ne frutto di prodotti ad alto valore aggiunto...

 

Peccato solo buttare tutto il lavoro fatto in 15 anni da FCA nelle ortiche...

 

Anche vedendo che quando il mercato ed i volumi aiutano, il modello FCA sa anche essere migliore come profitabilita, come lo dimostrano i risultati in NAFTA.

 

Beati i Nord e Sud Americani che più o meno da loro Stellantis seguira la strada già spianata da FCA.

 

Comunque il sistema PSA ha mostrato la sua forza in Europa, ed e logico vederlo esteso a tutta la parte Europea di Stellantis, ma parlare di miglior qualità fa sorridere... ;)

Modificato da iDrive

Inviato
10 ore fa, giorgio scrive:

https://www.alessioporcu.it/articoli/tavares-arriva-a-cassino-plant-ce-la-prima-grecale/

 

Carlos Tavares visita nelle prossime ore lo stabilimento Stellantis Cassino Plant. E dalle linee esce il 'job one' il primo modello su strada della nuovissima Maserati Grecale.

 

Scusate... credevo che dopo la lettura di questo articolo qui dentro si scatenasse l'inferno...

 

"[...] Le indiscrezioni dicono che si partirà dal restyling di Giulia e Stelvio già nel 2021."

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.