Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:


Lo faceva Renault con la Zoe e altre auto, noleggiava la batteria un tot al mese, ma poi credo abbiano abbandonato perché il prezzo delle batterie è calato notevolmente.
 
image.png.2c168ada7c766abfe94385ac653135f6.png
 
Questi sono i costi delle NMC, quindi a Stellantis un pacco batterie da 54 kWh delle varie elettriche su eCMP dovrebbe costare circa 8200 €.
 
La Panda, come la C3, adotterà batterie da 44 kWh LFP, che attualmente hanno un costo attorno attorno ai 100 € per kWh, quindi la batteria dovrebbe costare 4400 € a Stellantis.
 
Tavares del resto ha detto che hanno raggiunto gli stessi margini di profitto tra elettriche e ICE, quindi vuol dire che batterie, motore elettrico, inverter e caricatore di bordo hanno gli stessi costi industriali di un motore termico con cambio automatico di pari potenza.
 
 
Certo, una 500e te la vendono a 40k€ proprio come la ICE.
Il suo sporco lavoro di far cassa per l'acquisizione di PSA lo ha fatto. 
Poi nel classico stile sabaudo, un calcio nel sedere ed arrivederci.
Fin dai tempi di Valletta. 
Me lo prendo volentieri anche io un calcio nelle terga oer 50 milioni di €.
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Il suo sporco lavoro di far cassa per l'acquisizione di PSA lo ha fatto. 

Poi nel classico stile sabaudo, un calcio nel sedere ed arrivederci. 😜

Fin dai tempi di Valletta. 

 

2 ore fa, nucarote scrive:

Valletta venne mandato in senato se non sbaglio, altro che liquidazione milionaria. 

 

Il calcio nel sedere ad MM è stato nella forma di CEO di Autonation ossia la più grande catena di dealer automobilistici del mondo. Direi che come calcio nel deretano non è male...

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, pennellotref scrive:

 

 

Il calcio nel sedere ad MM è stato nella forma di CEO di Autonation ossia la più grande catena di dealer automobilistici del mondo. Direi che come calcio nel deretano non è male...

Ha ottenuto il posto di CEO per intercessione di Stellantis?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pennellotref scrive:

 

 

Il calcio nel sedere ad MM è stato nella forma di CEO di Autonation ossia la più grande catena di dealer automobilistici del mondo. Direi che come calcio nel deretano non è male...

Si se non sbaglio con una retribuzione pari ad 1/10 della precedente. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Si se non sbaglio con una retribuzione pari ad 1/10 della precedente. 

 

Non proprio: $13,499,193 al primo anno, la metà di Mary Barra. Non male per un retailer...😁

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
Innovazione e successo: Stellantis potenzia il team di E-sellers introducendo l'Intelligenza Artificiale
Innovazione e successo: Stellantis potenzia il team di E-sellers introducendo l'Intelligenza Artificiale

 

  • Numeri da record per il team di E-sellers di Stellantis: nei primi 11 mesi del 2023 sono state 430.000 le persone che si sono rivolte ai consulenti di vendita online, con una media di 1.500 contatti al giorno.
  • Di queste circa 205.000 erano in “finestra d’acquisto”, di cui quasi il 50% ha deciso di iniziare online il processo di acquisto e di completarlo in concessionaria in un secondo momento.
  • In un panorama digitale in continua evoluzione, in cui i consumatori si aspettano risposte tempestive, Stellantis Italia ha deciso di supportare il team degli E-sellers con l’Intelligenza Artificiale (AI). Ciò garantisce che le richieste dei potenziali clienti vengano affrontate prontamente, fornendo risposte in tempo reale e portando ad una maggiore soddisfazione del cliente.
  • L’AI non si sostituisce agli E-sellers ma funge da copilota, permettendo loro di fornire risposte personalizzate e puntuali, adattandosi alle esigenze individuali, fornendo informazioni pertinenti su specifici modelli, caratteristiche del veicolo e opzioni di finanziamento. Questa personalizzazione non solo rafforza la relazione tra il cliente e l’E-seller, ma migliora anche la percezione complessiva dei brand del Gruppo. E i primi riscontri sull’applicazione della nuova tecnologia sono molto validi, sia in termini quantitativi che di soddisfazione dei clienti e qualità del servizio offerto.
  • I consulenti Stellantis rimarranno operativi per tutto il mese di dicembre, ad esclusione dei giorni festivi.

 

TORINO, 11 dicembre 2023 - Prosegue con successo l’iniziativa di Stellantis Italia con protagonisti i consulenti di vendita online, i cosiddetti E-sellers, sempre più apprezzati dai clienti. Basti pensare che, nei primi 11 mesi del 2023, sono state 430.000 le persone che hanno contattato i consulenti di vendita online, con una media di 1.500 contatti al giorno. Di queste, circa 205.000 si sono confermate in “finestra d’acquisto” entro i 2 mesi, di cui quasi il 50% ha deciso di iniziare online il processo di acquisto e di completarlo in concessionaria in un secondo momento.

Questi dati confermano come la sinergia tra i canali digitali e quello fisico sia diventata una richiesta stringente per i clienti, sempre più alla ricerca di una customer experience più veloce, fluida e appagante. A questo contribuisce il fatto che una sempre maggiore fetta di clientela è poco propensa a cedere i propri dati personali nelle prime fasi del processo di acquisto e preferisce utilizzare canali più diretti e non vincolanti.

Per questo motivo, è fondamentale che gli E-sellers siano in grado di supportare i consumatori in maniera tempestiva e completa e l’integrazione dell’intelligenza artificiale lavora proprio in questa direzione: garantisce che le richieste vengano affrontate prontamente, fornendo risposte in tempo reale e permettendo di ottimizzare le interazioni con i potenziali clienti.

Nello specifico, l’AI, che è stata utilizzata anche per scrivere questo comunicato stampa, assiste i consulenti di vendita on line di Stellantis Italia durante le conversazioni telefoniche con i potenziali clienti, supportando nel fornire le risposte alle domande poste, ricordando le promozioni in corso sui diversi brand, o ancora suggerendo le soluzioni più adeguate alle esigenze del cliente. Inoltre, gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale, potendo gestire un grande volume di richieste contemporaneamente, consentono agli agenti di vendita di concentrarsi su attività che richiedono intuizione e competenza umane. Questa sinergia tra intelligenza artificiale e E-Seller massimizza l’efficienza e la produttività, creando un processo fluido per il cliente.

Ovviamente, l’innovazione non si sostituisce all’E-seller ma funge da copilota, per garantire la comprensione dei bisogni e la sintonia con il cliente, senza rinunciare all’expertise del consulente ma amplificandone i risultati. E i primi riscontri sull’applicazione dell’AI sono molto validi, sia in termini quantitativi che di soddisfazione dei clienti e qualità del servizio offerto.

In sintesi, l’integrazione dell’intelligenza artificiale è indispensabile non solo perché garantisce interazioni rapide e personalizzate, ma anche in quanto consente di fornire un servizio di alto livello. La novità tecnologica si integra con la competenza degli E-sellers, figure con una comprovata esperienza in ambito automotive e in costante aggiornamento sulle più recenti tematiche di settore, come ad esempio quella della mobilità elettrica, e una molteplicità di canali di contatto, tra i quali il telefono, l’e-mail o la chat dedicata. Infine, qualora il cliente sia interessato ad effettuare un test drive o a ricevere una valutazione di una vettura usata da dare in permuta, l’E-sellers può veicolare la sua richiesta direttamente alla concessionaria più comoda e vicina, fornendo al salone tutte le informazioni necessarie per una trattativa facile e veloce.

Daniele De Leonardis, CMO Manager di Stellantis Italia ha commentato: “L’introduzione dell’AI, al fianco dei nostri consulenti on line, è una pietra miliare e parte integrante di una strategia che mira ad offrire una customer experience di altissimo livello. La nostra decisione di integrare l’intelligenza artificiale è basata sul riconoscimento delle alte aspettative dei consumatori e sulla volontà di soddisfarle al meglio. Nel panorama dinamico dell’industria automobilistica, dove velocità e personalizzazione sono fondamentali, l’intelligenza artificiale diventa un prezioso alleato per il nostro team. Ci consente non solo di rispondere tempestivamente alle domande dei clienti, ma anche di personalizzare la nostra comunicazione in base alle preferenze individuali, creando un'esperienza più coinvolgente e su misura. Del resto, in un'epoca in cui la tecnologia continua a evolversi rapidamente, l'Intelligenza Artificiale si presenta come una risorsa straordinaria nel potenziamento dei nostri canali di contatto con la clientela”.

I consumatori che sono interessati all’acquisto di una vettura di uno dei marchi del Gruppo potranno in qualsiasi momento beneficiare del supporto della rete dei concessionari e della consulenza degli E-sellers coadiuvati dall’IA. Per garantire il miglior servizio possibile e la massima flessibilità ai clienti, il team risponde dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 18:00. Il servizio sarà attivo anche per tutto il mese di dicembre, ad esclusione dei giorni festivi.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Ha ottenuto il posto di CEO per intercessione di Stellantis?

 

Non lo so. Quello che so per certo è che il posto lo aveva in caldo da diverso tempo: era il predestinato dopo la dipartita professionale del precedente, Mike Jackson.

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Alain scrive:

Il manager più pagato tra le società italiane quotate in Borsa nel 2022 è Mike Manley, con 51,18 milioni di euro al lordo delle tasse ricevuti da Stellantis, di fatto un indennizzo per la mancata conferma alla guida del gruppo nella fusione tra Fca e Psa. 
 

Manley ha preso la liquidazione…

 

https://24plus.ilsole24ore.com/art/borsa-classifica-manager-piu-pagati-piazza-affari-testa-manley-fca-AF2T0YzB

 

Praticamente é la conferma di quello che ho detto la settimana scorsa (*)su di un altro sito di AP!
https://www.autopareri.com/forums/topic/52445-il-futuro-dei-siti-produttivi-stellantis/?page=742#comment-2589636

 

(*) Chiedo scusa per il fatto che mi auto-cito, disturba anche a me. Ma quanto riportato nell'articolo di "il sole" mi disturba ANCHE, forche pure di più!
Purtroppo è così. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisione di Stellantis Germania dopo la fine della Eco-bonus per le bev:

 

"Dopo la brusca fine delle sovvenzioni statali per le auto elettriche, la casa automobilistica Stellantis si fa carico a breve termine dell'intero bonus ambientale per i suoi clienti privati. Il costruttore multimarca (che comprende Peugeot, Opel, Fiat e Jeep) garantisce fino alla fine dell'anno l'intero bonus (fino a 6750 euro, compresa la quota del costruttore) per i veicoli elettrici che erano ammissibili secondo le precedenti linee guida. Lo ha annunciato l'azienda a Rüsselsheim lunedì.

Inoltre, Stellantis intende accettare il bonus ridotto originariamente previsto fino a 4.500 euro per i veicoli elettrici già ordinati e immatricolati dai proprietari entro il 29 febbraio 2024. Il bonus ambientale sarà concesso nel rispettivo importo come sconto aggiuntivo."

 

(ManagerMagazin / traduzione DeepL)

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

Decisione di Stellantis Germania dopo la fine della Eco-bonus per le bev:

 

"Dopo la brusca fine delle sovvenzioni statali per le auto elettriche, la casa automobilistica Stellantis si fa carico a breve termine dell'intero bonus ambientale per i suoi clienti privati. Il costruttore multimarca (che comprende Peugeot, Opel, Fiat e Jeep) garantisce fino alla fine dell'anno l'intero bonus (fino a 6750 euro, compresa la quota del costruttore) per i veicoli elettrici che erano ammissibili secondo le precedenti linee guida. Lo ha annunciato l'azienda a Rüsselsheim lunedì.

Inoltre, Stellantis intende accettare il bonus ridotto originariamente previsto fino a 4.500 euro per i veicoli elettrici già ordinati e immatricolati dai proprietari entro il 29 febbraio 2024. Il bonus ambientale sarà concesso nel rispettivo importo come sconto aggiuntivo."

 

(ManagerMagazin / traduzione DeepL)

 

 

 


follia…. Vuole dire che Cmc questo margine in tasca lo hanno sulle BEV escludo che vendano in perdita

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.