Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Io non guardavo però la base, se prendiamo la 508 plugin sport, viene 72.000€ circa, la a6 55tfsi che al posto del 1.6 scrauso monta un 3.0l V6 ed ha grossomodo la stessa cavallatura, è quattro ed è tutt'altra auto, viene 73.000€ di listino, secondo me è totalmente non-sense.

Immagino lo stracciamento di vesti dei tedeschi per non essere riusciti a metter le mani sui prototipi di 2CV :D

Vabbè ma una è una ibrida plug in super accessoriata, l'altra è una normale ICE con dotazione media. 

È normale che se prendi una vettura di classe inferiore, ma con una motorizzazione costosa ed una dotazione incredibile, costi come le versioni medie della classe superiore. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Vabbè ma una è una ibrida plug in super accessoriata, l'altra è una normale ICE con dotazione media. 

È normale che se prendi una vettura di classe inferiore, ma con una motorizzazione costosa ed una dotazione incredibile, costi come le versioni medie della classe superiore. 

 

 

Confrontando i listini delle plug-in, viene fuori:

 

Audi A6 55 TFSI e ultra S line edition quattro S tronic (2.0L 367 CV) € 78.600

 

Peugeot 508 1.6 Plug-in Hybrid4 360 Sport Engineered e-EAT8 (1.6L, 360CV) € 71.320

 

Ho preso l'unico plug-in disponibile su A6 ed il più potente di 508 perché l'unico confrontabile come potenza.

Entrambi i motori sono in allestimento unico. Ignoro se uno sia più ricco dell'altro.

 

Ok, ci sono 7k euro di differenza ma onestamente verrebbe da dire che tra le due non ci sia confronto. E non parlo della percezione del brand ma proprio della "ciccia". Tra segmento più altro, piattaforma migliore, trazione integrale e probabilmente altre mille cose.

Se poi nelle rate l'A6 viene pure meno vorrei vedere chi prende la Peugeot.

 

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato un dato molto interessante.. correva l'anno 2019 

Net margin Q2 secondo trimestre. 

Perché è importante il margine netto?

Perché permette di calcolare, in un colpo d'occhio, quanto un'azienda sia stata efficiente e redditizia, cioè quanto è in grado di trasformare le vendite in utili, tenendo sotto controllo i costi.

 

 

EDz8t9GX4AAXy5a.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gilerak scrive:

 

Confrontando i listini delle plug-in, viene fuori:

 

Audi A6 55 TFSI e ultra S line edition quattro S tronic (2.0L 367 CV) € 78.600

 

Peugeot 508 1.6 Plug-in Hybrid4 360 Sport Engineered e-EAT8 (1.6L, 360CV) € 71.320

 

Ho preso l'unico plug-in disponibile su A6 ed il più potente di 508 perché l'unico confrontabile come potenza.

Entrambi i motori sono in allestimento unico. Ignoro se uno sia più ricco dell'altro.

 

Ok, ci sono 7k euro di differenza ma onestamente verrebbe da dire che tra le due non ci sia confronto. E non parlo della percezione del brand ma proprio della "ciccia". Tra segmento più altro, piattaforma migliore, trazione integrale e probabilmente altre mille cose.

Se poi nelle rate l'A6 viene pure meno vorrei vedere chi prende la Peugeot.

 

 

 

330e xDrive Msport, Phev, 2.0l e "solo" 292CV ma viene 68.400€ di listino, hai anche spazio per aggiungere optional volendo.

7 minuti fa, Pawel72 scrive:

Ho trovato un dato molto interessante.. correva l'anno 2019 

Net margin Q2 secondo trimestre. 

Perché è importante il margine netto?

Perché permette di calcolare, in un colpo d'occhio, quanto un'azienda sia stata efficiente e redditizia, cioè quanto è in grado di trasformare le vendite in utili, tenendo sotto controllo i costi.

 

 

EDz8t9GX4AAXy5a.jpg

Stiamo parlando della stess Toyota che vende:

 

- Land Cruiser 200

- Fortuner

- Prado

- Versioni GR di vari modelli

- GR 86/BRZ, una coupè 2+2 TP da appassionati

- Supra

- PickUp V8

- pulmini vari

- auto elettrodomestico

 

Quindi non serve per forza vendere 5 modelli in croce con 3 piattaforme di numero per essere profittevoli😍

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ILM4rcio scrive:

330e xDrive Msport, Phev, 2.0l e "solo" 292CV ma viene 68.400€ di listino, hai anche spazio per aggiungere optional volendo.

Stiamo parlando della stess Toyota che vende:

 

- Land Cruiser 200

- Fortuner

- Prado

- Versioni GR di vari modelli

- GR 86/BRZ, una coupè 2+2 TP da appassionati

- Supra

- PickUp V8

- pulmini vari

- auto elettrodomestico

 

Quindi non serve per forza vendere 5 modelli in croce con 3 piattaforme di numero per essere profittevoli😍

BMW va comunque completata. 

Per esempio l'ACC è quasi sempre optional. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Pawel72 scrive:

Ho trovato un dato molto interessante.. correva l'anno 2019 

Net margin Q2 secondo trimestre. 

Perché è importante il margine netto?

Perché permette di calcolare, in un colpo d'occhio, quanto un'azienda sia stata efficiente e redditizia, cioè quanto è in grado di trasformare le vendite in utili, tenendo sotto controllo i costi.

 

 

EDz8t9GX4AAXy5a.jpg

 

le "americane" (e ci metto anche toyota), hanno da sempre avuto un vantaggio competitivo notevole perche la redidivita storica soprattutto sui pickup e altissima

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

BMW va comunque completata. 

Per esempio l'ACC è quasi sempre optional. 

Nein, la versione top, la M sport pro che costa 71.380€ (come la 508) ha di serie anche il cruise adattativo, questo è quello che c'è di serie(oltre alla trazione integrale meccanica, un cambio ZF 8 marce e l'impostazione da TP della macchina):

 

Equipaggiamento esterno

Shadow line esterna lucida

Equipaggiamento interno

Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40
Regolazione larghezza schienale guidatore
Fari full LED adattivi
Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro
Poggiatesta posteriori abbattibili
Bullone antifurto
Sistemi di ricarica
Mode 3 charging cable (11kW)
Indicatore pressione pneumatici
Fari full LED adattivi
High Beam assistant
TeleServices
Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
Retrovisore interno autoanabbagliante
Allestimento porta oggetti
Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore)
Climatizzatore automatico trizona
Cruise control con funzione freno
Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro
Radio DAB
TeleServices
ConnectedDrive Services
XtraBoost
Avvisatore acustico per pedoni
Chiamata di emergenza
BMW Connected Package Professional
BMW Live Cockpit Plus
Widescreen Display
Tessera di ricarica BMW Charging
BMW Charging Card (un anno di ricarica senza canone base nella tariffa Active)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
Stellantis adatta il Team di Leadership nell’Enlarged Europe per rinforzare l’efficienza dell’Azienda in un contesto di crescente competitività

AMSTERDAM, 24 Gennaio, 2024 – Con l’obiettivo di conseguire ulteriori miglioramenti nella propria performance in Enlarged Europe, oggi Stellantis ha annunciato i seguenti cambiamenti che saranno effettivi a partire dal 1 Febbraio 2024.

 

Philippe Narbeburu viene nominato DS Automobiles Brand Office & Brand Enlarged Europe, sotto la responsabilità di Olivier François, CEO di DS Automobiles e di Uwe Hochgeschurtz, Stellantis Chief Operating Officer dell’Enlarged Europe. Assumerà l’incarico in sostituzione di Sébastien Vandelle, la cui nuova posizione sarà oggetto di una prossima comunicazione.

 

Bernard Loire, attualmente Chief Commercial Officer di Maserati, viene nominato Responsabile dei mercati Europe 25 di Stellantis. Riporterà a Uwe Hochgeschurtz, in sostituzione di Philippe Narbeburu.

 

“Philippe e Bernard sono entrambi leader con una vasta esperienza nel settore automobilistico e comprovata capacità nello sviluppo dei marchi e nelle operazioni commerciali. Utilizzeranno le loro conoscenze per garantire che i marchi di Stellantis continuino ad avere successo nei mercati europei”, ha affermato Uwe Hochgeschurtz. “Vorrei ringraziare Sébastien per il suo contributo allo sviluppo del marchio DS Automobiles in Francia e in Europa e gli auguro il meglio per il suo nuovo incarico.”

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
Stellantis migliora l’esperienza di mobilità personalizzata con l’acquisizione delle tecnologie di intelligenza artificiale e della proprietà intellettuale di CloudMade
  • L’acquisizione rafforza la strategia software di Stellantis nel contesto del piano strategico Dare Forward 2030 aggiungendo un framework alimentato dall’intelligenza artificiale per fornire funzionalità avanzate ai veicoli e alle app mobili. 
  • Sulla base del consenso dei clienti, il software di intelligenza artificiale di CloudMade raccoglie e analizza i dati automobilistici per fornire funzionalità personalizzate e predittive  supportando lo sviluppo a medio termine di STLA SmartCockpit.
  • La transazione comprende l’acquisizione della tecnologia e della proprietà intellettuale di CloudMade e l’assunzione dei suoi ingegneri e sviluppatori di software.

 

AMSTERDAM, 24 gennaio 2024 - Stellantis N.V. ha annunciato oggi l’acquisizione del framework di intelligenza artificiale (IA), dei modelli di apprendimento automatico e dei diritti di proprietà intellettuale e dei brevetti di CloudMade, uno sviluppatore di soluzioni automobilistiche intelligenti e innovative basate sui big data.

 

L’acquisizione - come asset deal - sosterrà lo sviluppo a medio termine di STLA SmartCockpit e rafforza la strategia software di Stellantis delineata in Dare Forward 2030.

Il framework IA creato da CloudMade, con interfacce grafiche integrate, è il kit di sviluppo software e cloud leader del settore per la raccolta e l’analisi di set di dati automobilistici ed è stato il punto di riferimento per trasformare l’esperienza a bordo e la mobilità in senso più ampio negli ultimi dieci anni.

 

“L’acquisizione delle capacità pionieristiche di CloudMade nel campo dell’intelligenza artificiale accelererà il nostro percorso di sviluppo di STLA SmartCockpit e ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi di Dare Forward 2030”, ha dichiarato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis. “Grazie a questa tecnologia adattabile e sfruttando il nostro crescente parco auto connesso, creeremo soluzioni di mobilità intelligente più velocemente e con maggiore flessibilità, per soddisfarei nostri clienti con la personalizzazione dell’esperienza a bordo del veicolo.”

 

Come parte dell’acquisizione, 44 ingegneri e sviluppatori di software di CloudMade dedicati allo sviluppo della tecnologia IA si uniranno a Stellantis. 

“CloudMade è estremamente soddisfatta di questa transazione”, ha dichiarato Jim Brown, fondatore e CTO di CloudMade. “Il team è entusiasta di approfondire il rapporto di lavoro con Stellantis per aggiungere nuove funzionalità nell’abitacolo del veicolo”.

 

L’architettura del framework di CloudMade consente di massimizzare il valore dei dati utilizzando tre approcci di apprendimento: l’apprendimento personalizzato, che prevede il comportamento di un individuo in un particolare contesto; l’apprendimento della flotta, che utilizza i dati dei sensori attraverso i dispositivi per rilevare e condividere le caratteristiche del mondo reale; il cohort learning, che combina i dati del mondo reale con i dati di gruppi di persone distinti per caratteristiche.

La tecnologia software di CloudMade sosterrà la strategia di Stellantis volta a sviluppare prodotti di mobilità intelligenti e a migliorare l’esperienza complessiva dei clienti con funzioni personalizzate che renderanno la loro guida più sicura, la loro vita più facile e il loro viaggio più emozionante. 

I servizi e i prodotti comprendono:
 

  • Manutenzione e diagnostica predittiva per identificare e programmare in modo proattivo le esigenze di manutenzione e fornire avvisi, migliorando così la disponibilità del veicolo.
  • Esperienze personalizzate in auto in grado di adattarsi alle preferenze individuali, come il controllo del clima, il coaching dello stile di guida e le opzioni di intrattenimento.
  • Assistente vocale specifico di Stellantis potenziato con competenze automobilistiche personalizzate per fornire consigli sulle caratteristiche dell’auto, rispondere a domande specifiche sul modello e ottimizzare il percorso vocale.
  • Ottimizzazione dell’esperienza mobile e dei comandi remoti, come la pianificazione del viaggio, il pre-condizionamento della batteria e altre attività proposte in base al comportamento del conducente.
  • Navigazione e cartografia avanzate che forniranno mappe aggiornate, informazioni sul traffico in tempo reale e percorsi intelligenti, migliorando così l’esperienza di navigazione complessiva e aiutando i clienti a raggiungere la loro destinazione in modo più efficiente. 
  • Funzionalità mirate per la gestione della flotta, che consentiranno ai clienti aziendali di ottimizzare i tempi di consegna, ridurre i tempi di viaggio e l’utilizzo delle risorse, aumentare la produttività e le prestazioni dei veicoli elettrici e, infine, facilitare il monitoraggio e la gestione dell’intera flotta.
     

Grazie a questa acquisizione, Stellantis sarà anche in grado di sviluppare funzionalità di navigazione end-to-end e completamente di proprietà; migliorare la privacy dei dati, poiché i dati saranno gestiti internamente, riducendo i rischi di una possibile esposizione; e introdurre kit di sviluppo per la creazione di modelli personalizzati per i suoi sviluppatori di software. 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.