Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Marco1975 scrive:

Hanno buttato nel cesso il mercato statunitense per il marchio Fiat. Torneranno con una 500E vecchia di 4 anni per poi uscire di nuovo. 
La 500X 2.4 aveva avuto il suo piccolo successo. Una nuova versione un po’ più grande sarebbe stata perfetta per gli USA. Ma in psa sanno solo vendere in Europa… 


Le colpe sono tutte di Manley, uomo che ha rovinato FCA esattamente come Cantarella e Romiti.
Tavares anche in questo caso non ha colpe, almeno informati prima di scrivere…

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 scrive:


Le colpe sono tutte di Manley, uomo che ha rovinato FCA esattamente come Cantarella e Romiti.
Tavares anche in questo caso non ha colpe, almeno informati prima di scrivere…


ehilà datti una calmata … da anni i miei migliori amici sono dirigenti della ex PSA e so benissimo cosa fa sul serio Tavares. E di colpe ne ha tante 

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi pensa che Tavares sia un santo, chiedetevi perché Olivier François non ha comunicato alla stampa per il marchio Fiat cosa hanno fatto Napolitano e Imparato. La decisione di fare di Fiat poco più che un ricarrozzamento di Citroen, nonché di posizionarle come low cost (nonostante le sue smentite di qualche giorno fa) sono imposte da Tavares. Gli insider qui dentro sanno bene di cosa sto parlando. 
Poi non voglio andare OT, ma come tratta i suoi collaboratori nelle visite agli uffici , fabbriche e JV farebbero passare Marchionne per un santo. 

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Marco1975 scrive:

La decisione di fare di Fiat poco più che un ricarrozzamento di Citroen, nonché di posizionarle come low cost (nonostante le sue smentite di qualche giorno fa) sono imposte da Tavares. 

Decisione sacrosanta quando hai da mandare avanti 14 marchi differenti e ti ritrovi a gestirne uno il cui modello iconico è una citycar premium mentre tutto attorno è terra bruciata. Oltre ad esserlo fondamentalmente sempre stato, da primo prezzo (chiaramente non con tutti i modelli, ma la filosofia è quella).

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è corretto il posizionamento Fiat (con l'eccezione di 500 e 600 che spero rimangano semi premium). Anche considerato l'impoverimento del suo mercato di riferimento europeo. Poi vediamo cosa esce effettivamente

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Decisione sacrosanta quando hai da mandare avanti 14 marchi differenti e ti ritrovi a gestirne uno il cui modello iconico è una citycar premium mentre tutto attorno è terra bruciata. Oltre ad esserlo fondamentalmente sempre stato, da primo prezzo (chiaramente non con tutti i modelli, ma la filosofia è quella).


Non sono d’accordo. Appena Fiat ha un abbozzo di gamma decente vende eccome. Basti vedere il Brasile. Ancora oggi Fiat è il marchio stellantis più venduto , nonostante una mezza gamma al 90% obsoleta. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Marco1975 scrive:


Non sono d’accordo. Appena Fiat ha un abbozzo di gamma decente vende eccome. Basti vedere il Brasile. Ancora oggi Fiat è il marchio stellantis più venduto , nonostante una mezza gamma al 90% obsoleta. 

Ehm, Brasile ed Europa sono mondi diversissimi e non assimilabili. 

Fiat, appena esce dalla sua comfort zone, cioè segmento A, B e derivati, non vende più nulla o per far numeri deve svendere. Si guardino i numeri di Stilo, Bravo e new Croma. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.