Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GPL della casa o aftermarket? O aspettare ibrido?

Featured Replies

Inviato

my two cents

anche io per 7000 km all'anno lascerei stare il gpl sono solo rogne in piu'... non lo ammortizzeresti mai e ti porti in giro peso in piu' penalizzando guida  e consumi.

Se il problema e' circolare in città e hai paura dei blocchi euro con una benza euro 6 (ma anche euro 5) credo che sei a posto per i prossimi 10 anni... o più.

Ti hanno consigliato o Yaris 1.3 CVT o Swift 1.2 con cambio automatico... vedi se riesci ad andare a vederne una per capire se spazi ed estetica ti piacciono... e poi sta a vedere se riesci a trovarne una al prezzo che vuoi... che nel mercato dell'usato il problema e' anche quello...

trovare quello che si cerca al budget disponile in zona raggiungibile... mica poco...

... io lo so! ?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 52
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Puoi comprarla nuova, farci 15-20 mila km , e poi allora farci l'impianto a GPL.

• Meglio prima opzione. Anzi, io ne cercherei una con 50000Km così avrei nel motore già un po' di incrostazioni da seccare col gpl.   L'installatore è importante.

Inviato
  • Autore

Salve

Devo acquistare una panda

Mi conviene acquistare ora una gpl della casa o aspettare l'ibrido? (Ora ci sta solo per la cross, che non mi piace)

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, nucarote scrive:

L'ibrido non dovrebbe differire troppo dal vecchio 1.2 Fire per quanto riguarda i costi di gestione, al netto di qualche agevolazione che però potrebbe essere presto rimodulata. Per cui se sei su chilometraggi superiori ai 20K € il GPL è ancora una buona soluzione.

Ma con librido non si paga il bollo vero? Ci sono agevolazioni comprando ibrido?

Modificato da lillo9546

Inviato

Dovrebbero esserci anche per la 500 EV, ma considerando che la 500 è una Mild Hybrid e che quindi non è che faccia ridurre di molto la CO2 probabilmente questi incentivi verranno rimodulati nei prossimi mesi.

Comunque al momento il quadro degli incentivi sulle ibride dovrebbe essere questo:

https://www.automobile.it/magazine/acquisto-auto/guida-acquisto-auto-ibride-1690

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, nucarote scrive:

Dovrebbero esserci anche per la 500 EV, ma considerando che la 500 è una Mild Hybrid e che quindi non è che faccia ridurre di molto la CO2 probabilmente questi incentivi verranno rimodulati nei prossimi mesi.

Comunque al momento il quadro degli incentivi sulle ibride dovrebbe essere questo:

https://www.automobile.it/magazine/acquisto-auto/guida-acquisto-auto-ibride-1690

Grazei molte!

Per il gpl invece niente incentivi?

Inviato

A livello statale no.. In quale regione sei residente?

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

A livello statale no.. In quale regione sei residente?

☏ SM-G975F ☏

Lazio

Inviato
Lazio
Mi pare di capire che nel lazio per le auto ibride, gpl e metano c'è l'esenzione bollo per un anno

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
5 ore fa, Fabione90 scrive:

Mi pare di capire che nel lazio per le auto ibride, gpl e metano c'è l'esenzione bollo per un anno

☏ SM-G975F ☏

Buono a sapersi :)

grazie