Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

1B91A1A0-4528-47AF-8928-BF12718C5994.jpeg.2a07b49ca78e1a8189f4e2ead78f9db1.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, indeciso88 scrive:

Certo, vorrei solo quantificare questo meglio 

 meglio di uno scooter , peggio di una C1.

 

Non è complicato. 

 

lo scooter 2000 euro, la c1 9000, questo circa 5/6000 , siamo sempre nella correlazione lineare.

Modificato da Matteo B.
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, madmaf scrive:

Nessun bagagliaio? Nemmeno il minimo come la Smart?

 

il "bagagliaio" è questo:

 

citroen-ami-elettrica-2020-uscita-prezzo-autonomia-foto-video-prova-23.jpg.48f8f5bab2d03fbd55616970e6dc5d52.jpg

 

uno spazio davanti al passeggero dove puoi mettere giusto uno zainetto o una (una) borsa della spesa.

in effetti, per un uso cittadino, un minimo di vano di carico ci vorrebbe. con questa la spesa al supermercato non la fai.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro c'è dello spazio (non tanto) anche dietro ai sedili, a cui si accede però facendo scorrere questi ultimi in avanti con la leva per regolarli (non esattamente un sistema comodo).

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

16 hours ago, slego said:

 

il "bagagliaio" è questo:

 

 

uno spazio davanti al passeggero dove puoi mettere giusto uno zainetto o una (una) borsa della spesa.

in effetti, per un uso cittadino, un minimo di vano di carico ci vorrebbe. con questa la spesa al supermercato non la fai.

 

 

In realtà spazio davanti al passeggero ce n'è più di quanto non traspare da questa foto, l'insenatura per il trolley è piuttosto abbondante. Inoltre, come dice @GL91, c'è anche un vano dietro al sedile guidatore dove entreranno ad occhio un paio di casse d'acqua.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

Se non erro c'era dello spazio (non tanto) anche dietro ai sedili, a cui si accede però facendo scorrere questi ultimi in avanti con la leva per regolarli (non esattamente un sistema comodo).

 

1 ora fa, superkappa125 scrive:

In realtà spazio davanti al passeggero ce n'è più di quanto non traspare da questa foto, l'insenatura per il trolley è piuttosto abbondante. Inoltre, come dice @GL91, c'è anche un vano dietro al sedile guidatore dove entreranno ad occhio un paio di casse d'acqua.

 

sì ci sta na piccola valigia (anche se non mi pare una buona idea mettere un oggetto rigido e pesante davanti alle gambe, ma vabbe').

 

ho trovato una foto in cui si vede lo spazio dietro:

large_dmove_PA091105.thumb.jpg.39ff11c3e5a15e18cbb8b63dd5511f96.jpg

 

in effetti potrebbe bastare per un spesa, ma come praticità mi pare un mezzo ripiego.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/10/2020 at 19:36, Matteo B. scrive:

 meglio di uno scooter , peggio di una C1.

 

Non è complicato. 

 

lo scooter 2000 euro, la c1 9000, questo circa 5/6000 , siamo sempre nella correlazione lineare.

Lo scooter facciamo anche 3500 euro

Questa scatoletta (che io non ammeterei MAI nelle nostre strade e mi sembra abbastanza assurdo che possa circolare una cosa con velocità massima 45 km/h nel traffico guidata da ragazzini di 14 anni..ma va bè) la metterei insieme ad almeno a un ottimo 125 

 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/11/2020 at 1:47 PM, superkappa125 said:

Sono andato a vederla ieri dal vivo a Milano. Ho trovato una vetturetta davvero intelligente per gli spostamenti in città, spaziosa il giusto (ha tanto posto davanti al passeggero e qualcosina anche dietro il guidatore) e con delle formule di noleggio e finanziamento interessanti. Vista come alternativa allo scooter in una grande città, per me é centratissima.

 

IMG_20201010_183558.thumb.jpg.fd89f03fe081bfcacff39addb42e621b.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

ma solo io ci vedo una netta somiglianza?

 

col tombino, voglio dire... :-D 

 

 

cazzate (ed estetica) a parte, anche a me pare interessante e potrebbe avere il suo mercato per arrivare lì dove il trasporto pubblico non arriva. se si pensa in ottica di alternativa a un'auto siamo fuori strada. Nel futuro prossimo, nello spazio urbano grande e medio, l'alternativa alla macchina privata non è un'altra auto, seppur più piccola, ma altri mezzi: pubblici, o noleggio o privati di piccolo taglio (bici, monopattino, scooter). Questa potrebbe essere la "fascia alta" che compensa alcuni svantaggi (oltre all'incommensurabile bruttezza :-D il fatto che occupa ancora un certo spazio in lunghezza e larghezza = code, parcheggio, ecc.) con ovvi vantaggi (protezione, clima, bagaglio).

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

pure il tetto trasparente, questa d'estate è una serra ambulante.

ma i progettisti lo sanno che le stagioni sono 4 e non 3?

 

a volte sembra che i tecnici vivano fuori dalla realtà...

 

volevi fare una cosa carina? metti un tettuccio apribile in tela come richiamo alla 2cv ma mettere un tetto trasparente in un mezzo senza aria condizionata e coi finestrini piccolissimi è una scemenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.