Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io ho da 3 anni una Mazda 2 del 2006 ....per poterla usare a Ponza anziche portare la mia auto ogni volta con il traghetto 

 

Era un ritiro su una Crossland e rientrava come rottamazione.

 

Aveva 140.000 Km e poca carrozzeria da rifare....

 

Ad oggi avra percorso si e no 2.000 Km, e nonostante sta sotto al sole e poca cura  ...zero problemi.

 

Dentro ottimo assemblaggio, visto che  le salite ripide di Ponza in prima a pieno carico su strada sconnesa sono un bel test di resistenza.

 

111.jpg.6a19c5c203a4cfafd341f8a5164c890e.jpg

  • Mi Piace 1
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
45 minutes ago, DOssi said:

Io ho da 3 anni una Mazda 2 del 2006 ....per poterla usare a Ponza anziche portare la mia auto ogni volta con il traghetto 

 

Era un ritiro su una Crossland e rientrava come rottamazione.

 

Aveva 140.000 Km e poca carrozzeria da rifare....

 

Ad oggi avra percorso si e no 2.000 Km, e nonostante sta sotto al sole e poca cura  ...zero problemi.

 

Dentro ottimo assemblaggio, visto che  le salite ripide di Ponza in prima a pieno carico su strada sconnesa sono un bel test di resistenza.

 

111.jpg.6a19c5c203a4cfafd341f8a5164c890e.jpg

 

off topic: c'è da dire che questa era sstanzialmente una Ford Fusion, disegnata da Mazda (credo) ma assemblata da Ford in Spagna.

 

(Off off topic: in famiglia c'è una Fiesta di quell'epoca, tenuta malino e sempre alle intemperie. Meccanicamente è un mulo. Le plastiche han tenuto bene fino ai 15 anni, ma adesso tutte quelle esterne stanno mollando e tutte insieme: pezzi esterni, pezzi nel cofano, guarnizioni, fari, ecc.)

  • Mi Piace 1
Inviato

Maquette della RX-7 esposta al Peterson Automotive Museum di Los Angeles.

 

Visto il successo della MX-5 volevano riproporre quell' "espressione frontale " anche sulla Coupe' RX-7.

 

Fortunatamente ci hanno ripensato. ;-)

 

more-cars.jpg.2ab8b82e912b6610ec274d7208a59c78.jpg252201.jpg.82307645d6149125537abe20e3822887.jpgG29egUAh.jpg.67b370ae3094a409c68f9080d31a9b4a.jpgpetersen_museum_vault_26_copy_1200x800_cf7442da8b8b7322970222c0357731d1fc6d63e1.jpg.39ab181407383c655853284c8251f6aa.jpgzWabiMgh.jpg.56819e9f6092272cb0079254e0625982.jpg

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)
On 18/1/2022 at 10:48, KimKardashian scrive:

Brevetti della 3 tre porte che mai arriverà

D30916F1-9E13-429F-986E-305FBD70AB73.jpeg

2974A319-A98E-4511-A6C9-BD16FEC7BB40.jpeg

Potrebbe essere il brevetto per il sistema di apertura visto sulla Concept Iconic SP, anche se la sagoma della portiera è differente?

Questo un altro dettaglio:

IMG_3053.webp.cbb930e53f89c98ff4b407824123eb42.webp
 

chiedo agli esperti di tecnica 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

  • 1 anno fa...
Inviato (modificato)

Mazda Design Dynasty

 

Matasaburo e Ikuo Maeda sono la dinastia del design che ancora oggi modella lo stile di Mazda. Entrambi leggendari designer di automobili presso Mazda con alcuni dei modelli più influenti del marchio sotto il loro mandato.

 

Matasaburo Maeda entrò in Mazda nel 1962 e nel giro di diciotto anni divenne Direttore Generale del Dipartimento di Design Mazda dal 1980 al 1987. Ispirato dal movimento tedesco Bauhaus, Matasaburo credeva fermamente nel principio "la forma segue la funzione" e che ogni dettaglio del design dovrebbe avere uno scopo. Questo approccio trovò la sua espressione in modelli come la squadrata Mazda 929, venduta dal 1981 al 1986. Tuttavia, il coronamento della prima era del design Maeda fu la Mazda RX-7 di prima generazione.

 

Lanciata nel 1978, la Mazda RX-7 è stata la prima auto sportiva Mazda destinata al mercato di massa e sarebbe diventata il veicolo a motore rotativo più venduto della storia. Durante la sua permanenza presso Mazda Design, Matasaburo Maeda ha sviluppato un sistema di lavoro collaborativo tra questi tre gruppi che è ancora oggi il fondamento dell’approccio di co-creazione di Mazda.

 

Inizialmente il giovane Ikuo Maeda non aveva alcuna intenzione di intraprendere una carriera nel design automobilistico, nonostante il suo amore precoce per le auto, in particolare per le auto da corsa. Ikuo Maeda ha iniziato la sua carriera presso Mazda nel 1982 e nel giro di tre anni è passato allo Yokohama Design Studio. Ispirato dalla sensualità del design italiano e dall'energia dinamica della natura, a Ikuo è stato assegnato il ruolo di progettare il successore dell'iconico RX-7 di suo padre.

 

La Mazda RX-8 è stata progettata come un potente motore anteriore con trazione posteriore, combinato con un design sportivo e da coupé. Fedele alla sua abitudine, Matasaburo Maeda venne a conoscenza del coinvolgimento di suo figlio nel progetto della Mazda RX‑8 solo circa tre mesi prima che l'auto fosse messa in vendita nel 2003.

 

Lo sviluppo dell'RX-8 può essere fatto risalire al concetto RX-01 del 1995. A causa della posizione finanziaria di Mazda in quel momento e del crescente interesse del mercato per i SUV, la RX-01 non vide ulteriore sviluppo o produzione. Tuttavia, un team di ingegneri del "progetto skunkworks" all'interno di Mazda ha mantenuto vivo lo sviluppo della RX-01 utilizzando un telaio MX-5 allungato noto internamente come "gokiburi-ka", o "macchina dello scarafaggio", attirando alla fine l'attenzione del management.

 

Il progetto ottenne l'approvazione ufficiale da parte del management a una condizione, che l'auto risultante dovesse avere quattro porte. Quindi, lo sviluppo della RX-01 avanzò e alla fine portò al debutto della concept car 1999 Mazda RX-EVOLV che iniziò a somigliare alla versione di produzione della RX-8 con le porte posteriori antivento "freestyle". Lo stile è stato ulteriormente perfezionato, nella tradizione Mazda, dalla competizione tra i suoi studi di design in Giappone, Stati Uniti ed Europa.

 

Designer : Ikuo Maeda (2000) 

 

 

b6a8947362dd11400161b959b34d6524.jpg

11e1ad57d7ef03b26d1e5e9e29c02b29.jpg

350d223295588cda2d95e08c2e56aab1.jpg

678fda1e9dd5165cd7ae68ac45da825a.jpg

a6dad45664edd9832f7601ddcc04dd8e.jpg

b021ba5d44e6fe7f9631fab18b6afe9b.jpg

d1e89c56f1f3a763c9ef6e01d08c29b4.jpg

2aaf5e4fd5c453d041b4d3f82098aea8.jpg

45dbf8d36448d4f0babe7878de405337.jpg

8a2a91fff0dc0a9690d35a2f7759fd90.jpg

06630b8e62877f4bab74271366b219ed.jpg

1da8dc28d4dd388ce1e2d2eb4ffcae7a.jpg

8dea7cba5deab3be49bf08b19de2b744.jpg

1851a25c7fd0777b8786bf881e90c13b.jpg

a0d8ac9a31c2b97875609c7cc6dab28d.jpg

20250302_011720.jpg

Modificato da ail1996
  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.